Lollipop 5.0 - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Lollipop 5.0

L'avatar di ArtStudioRamagli Android Senior
    Dispositivo
    Xperia XCompact
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Allora dopo un pò di utilizzo confermo una tenuta leggermente inferiore della batteria, in generale anche se il sistema operativo non consuma moltissimo, rimane "attivo" molto di più, con conseguente aumento di consumo batteria.
    In ogni caso copre tutta la giornata, e credo che con impostazioni più calibrate della stamina la situazione potrebbe migliorare di molto, ma ho fatto poche prove devo dire.
    Trovo che sia più funzionale e anche migliorata l'estetica.

Android Senior
    Dispositivo
    OnePlus3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    80
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    Quote Originariamente inviato da ArtStudioRamagli Visualizza il messaggio
    Allora dopo un pò di utilizzo confermo una tenuta leggermente inferiore della batteria, in generale anche se il sistema operativo non consuma moltissimo, rimane "attivo" molto di più, con conseguente aumento di consumo batteria.
    In ogni caso copre tutta la giornata, e credo che con impostazioni più calibrate della stamina la situazione potrebbe migliorare di molto, ma ho fatto poche prove devo dire.
    Trovo che sia più funzionale e anche migliorata l'estetica.
    Grazie mille del feedback, purtroppo ora L'Xperia Z della mia ragazza si trova in assistenza. Da un momento all'altro ha pensato bene di spegnersi e di non riaccendersi più. Speriamo torni presto.

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia Z tel/tablet
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Mancano molte scelte rapide!!

Io ho fatto l'aggiornamento, e non sono per niente contento. Qualcuno sa dirmi dove cavolo sono finite le scelte rapide per l'audio, per il traffico dati, erano così pratici.Ora è tutto un prosperare di condivisione, acquisti in app e altra condivisione,aiutooooo
    La scelta dell'audio è fantastica, tu entri in un posto, e devi subito togliere il volume, cosa fai? cerchi cerchi cerchi e non trovi nulla, devi toccare il tasto volume sul lato e poi scegliere il silenzioso ( non trovo silenzioso+vibrazione).Poi l'audio si mischia con le nuove "interruzioni", una cosa che ancora non ho capito a cosa servano.
    Poi poco pratico il menù a tendina,almeno prima con un touch scendeva tutto, ora lo devi toccare due volte.
    Ho inviato da poco una email alla Sony che mi ha risposto e mi ha detto di fare un ulteriore aggiornamento, ma non ho visto cambiamenti.
    In definitiva, le cose pratiche e semplici sono state eliminate :-(((
    Col cavolo che faccio l'aggiornamento a lollipop per il tab sony Z

Android Pro
    Dispositivo
    Sony Xperia Z2, Sony Xperia tablet Z, lg optimus dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    45
    Ringraziato 67 volte in 65 post
    Una curiosità, allora il mio vecchio z lo ha la mia compagna, fermo alla 4.3 visto ciò che avevo letto di kk. Conviene passare a lollipop? Seconda domanda, per passare a lollipop tocca prima aggiornare a kk?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia Z tel/tablet
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Prova e mi dirai...:-)))

Ma come mai non l'hai aggiornato al 4.4? Era ottimo, ora se fai l'aggiornamento passi direttamente a lollipop e salti kk.
    Con lollipop ho notato che la batteria dura qualcosa in più, la grafica è stata modificata ma niente di speciale,e poi se noti quando avevi walkman (che ora si chiama "musica") in funzione la canzone appariva anche col blocco schermo, e potevi mettere in pausa o andare alla successiva traccia senza dover sbloccare (forse solo con kk) Ora non fa più, devi sbloccare lo schermo,entrare nell'app (e hai già fatto troppi movimenti di dita) oppure col menù a tendina.Una cosa buona invece è che tutte le schede,le app,le pagine aperte con un touch si possono chiudere evitando di far lavorare la ram, invece prima le dovevi chiudere una per una.
    Ma ripeto, le cose più semplici e basilari sembra che se le siano dimenticate.

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da dracula Visualizza il messaggio
    Una curiosità, allora il mio vecchio z lo ha la mia compagna, fermo alla 4.3 visto ciò che avevo letto di kk. Conviene passare a lollipop? Seconda domanda, per passare a lollipop tocca prima aggiornare a kk?

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
    Ma come mai non l'hai aggiornato al 4.4? Era ottimo, ora se fai l'aggiornamento passi direttamente a lollipop e salti kk.
    Con lollipop ho notato che la batteria dura qualcosa in più, la grafica è stata modificata ma niente di speciale,e poi se noti quando avevi walkman (che ora si chiama "musica") in funzione la canzone appariva anche col blocco schermo, e potevi mettere in pausa o andare alla successiva traccia senza dover sbloccare (forse solo con kk) Ora non fa più, devi sbloccare lo schermo,entrare nell'app (e hai già fatto troppi movimenti di dita) oppure col menù a tendina.Una cosa buona invece è che tutte le schede,le app,le pagine aperte con un touch si possono chiudere evitando di far lavorare la ram, invece prima le dovevi chiudere una per una.
    Ma ripeto, le cose più semplici e basilari sembra che se le siano dimenticate.

Android Pro
    Dispositivo
    Sony Xperia Z2, Sony Xperia tablet Z, lg optimus dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    45
    Ringraziato 67 volte in 65 post
    Non glielo avevo fatto aggiornare perché dava notevoli problemi di batteria causa playservice

Inviato dal mio SGP321 utilizzando Tapatalk

prima« 12