Durata Batteria - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Durata Batteria

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    -
    Quote Originariamente inviato da Altair80 Visualizza il messaggio
    No mi sono espresso male. Non intendevo dire che non utilizzerò nessuna connessione dati. Come giustamente dici a quel punto uno smartphone sarebbe inutile.
    Quello che intendevo è che navigatori come tom tom con le mappe in locale consumano meno rispetto a quelli web. Quindi se pur entrambi usano il gps tom tom & co gravano meno a livello di connessione dati. Quindi ottimizzando adeguatamentte il telefono ed utilizzando questo tipo di navigatore, magari con monitor non sempre acceso potrei ottimizzare le risorse.

In macchina sicuramente mi comprerò il cavo. Ovvio. Ma quando vado in vacanza all'estero giro a piedi. Esco la mattina e rientro la sera.
    Allora sto cercando un modo per poter sfruttare il navigatore che mi guidi in una città straniera senza restare a pranzo con la batteria a terra.
    Se giro a piedi e posso spegnere il monitor accendendolo solo di tanto in tanto, il navigatore svolgerà adeguatamente la sua funzione e potrei far durare la batteria fino a sera. Tanto se giro a piedi mi basta che la voce mi dica gira a destra.
    A mio parere devi vedere l'atto pratico delle cose, girando a piedi, in vacanza, il navigatore può servire "a tratti" giusto per orientarsi, quindi il consumo a mio avviso influisce in maniera molto relativa.

Il miglior navigatore su android per me è e rimarrà sempre maps, che se hai la connessione dati è a mio avviso migliore di qualsiasi Tom Tom.

Inoltre maps è già di per se molto ottimizzato, anche se usato in connessione dati, riesce a gestire ed incrociare moltissime informazioni in tempo reale, che poi rimangono in cache quindi il consumo è limitato a scaricare "porzioni" di mappa che poi rimangono in memoria e vengono utilizzate off line come un navigatore off line.

Ho usato spesso (in passato) la navigazione a piedi, sia con lo smartphone che con il tablet, ti devi solo limitare a non tenere il navigatore costantemente attivo, maps ha anche una funzione di tracciamento percorso, quindi basta impostarlo e poi vedere all'occorrenza ke informazioni di cui hai bisogno.
    In questo modo ci sono arrivato tranquillamente a sera con tutto attivo.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ottimo allora!!!

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Quote Originariamente inviato da Altair80 Visualizza il messaggio
    Ottimo allora!!!
    Si ma xperia Z non ha una durata eccelsa come il tab2 7.0 di crime quindi non so quanto potrebbe durare lo stesso

Inviato dal mio LG Optimus L9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

prima« 123