Durata Batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Durata Batteria

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Durata Batteria

Ciao,

meditavo l'acquisto. Vorrei sapere quanto dura la batteria col navigatore acceso. Non sono pratico di android, ho ancora un reperto archeologico. Col navigatore lo schermo sta sempre acceso???

Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    162
    Ringraziato 296 volte in 278 post
    Con il navigatore, immagino di si, altrimenti come si fa ad utilizzarlo? Ma se si dovesse usare in tale maniera, converrebbe sempre attaccarlo all'accendisigari altrimenti il display da 5", con eventuale traffico dati in 3G, divorerebbe la batteria nel giro di qualche ora.

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Beh no traffico in 3g non credo. Mi installerò subito un navigatore in locale che usa solo il gps. Mi chiedevo se ci fosse la possibilità di spegnere temporaneamente il monitor e lasciare in funzione l'audio.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Ti sconsiglio uno smartphone android se non vuoi usare la connessione dati.

Un navigatore di solito va attaccato, e anche se puoi spegnere lo schermo comunque il consumo del GPS è abbastanza rilevante.

La funzione di navigazione sugli smartphone di per se coinvolge gran parte dell'hardware, e devininbanzitutto capire che anche se uno smartphone android svolge anche egregiamente la funzione di navigatore, è molto di piú di un semplice navigatore auto.

La geolocalizzazione è una funzione molto importante, che si integra in vari aspetti perfettamente e sotto molte altre funzioni che vengono incrociate con la connessione internet appunto.
    Devi capire che il sistema operativo android è ottimizzato in maniera da sfruttare la rete internet in maniera massiccia ed il cloud, è un sistema cosiddetto 'always on" cioè SEMPRE CONNESSO.

Quindi la connessione dati seppur non è obbligatoria è estremamente consigliabile, in quanto senza connettività non avresti uno smartphone ma un telefono che ha addirittura meno funzioni di quello che eventualmente hai adesso.

Se vuoi usarlo in locale un nuovo Nokia con symbian è forse piú adatto a quello che vuoi e ci devi fare.
    Se invece vuoi un android ti consiglio di fare prima di tutto un piano dati illimitato, che non è un costo in quanto si ripaga da solo con tutti i servizi che vengono offerti, che fanno risparmiare tempo, telefonate ecc.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 18-05-2013 a 10: 44

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    No mi sono espresso male. Non intendevo dire che non utilizzerò nessuna connessione dati. Come giustamente dici a quel punto uno smartphone sarebbe inutile.
    Quello che intendevo è che navigatori come tom tom con le mappe in locale consumano meno rispetto a quelli web. Quindi se pur entrambi usano il gps tom tom & co gravano meno a livello di connessione dati. Quindi ottimizzando adeguatamentte il telefono ed utilizzando questo tipo di navigatore, magari con monitor non sempre acceso potrei ottimizzare le risorse.

In macchina sicuramente mi comprerò il cavo. Ovvio. Ma quando vado in vacanza all'estero giro a piedi. Esco la mattina e rientro la sera.
    Allora sto cercando un modo per poter sfruttare il navigatore che mi guidi in una città straniera senza restare a pranzo con la batteria a terra.
    Se giro a piedi e posso spegnere il monitor accendendolo solo di tanto in tanto, il navigatore svolgerà adeguatamente la sua funzione e potrei far durare la batteria fino a sera. Tanto se giro a piedi mi basta che la voce mi dica gira a destra.

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Se devi farne questo uso almeno in italia puoi scaricarti parte delle mappe da maps e usare in combinazione l'agps (che funziona con connessione dati attiva) per rilevare piu velocemente e precisamente la posizione... per l'estero c'è poco da fare... il gps senza internet del telefono funziona male a prescindere e ci impiega parecchio tempo prima di funzionare e tra delle stradine di una città potrebbe anche non trovare mai il segnale, quindi dati delle mappe in locale o no non cambia nulla perche avresti lo stesso una mappa inutilizzabile come navigazione

Inviato dal mio LG Optimus L9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Alcuni amici hanno installato tom tom sia su Android che su I-phone e mi hanno detto che va una spada. Tom tom usa solo il gps. Forse dipende dal tipo di navigatore.

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    I telefoni android hanno l'agps. Non il gps normale... se ovviamente gli togli i dati mobili si comporta come quest'ultimo ma con una precisione nettamente inferiore e una velocità di fix dei satelliti di decine di volte piu lenta... tanto piu lenta quanto piu sei in posti tipi città dove palazzi e cose simili impediscono al telefono di ricevere correttamente il segnale gps...

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ok, ho capito la connessione è necessaria. Ma quindi il guadagno avendo tom tom (dico tom tom per dire un navigatore con le mappe nella memoria) è basso, oppure non c'è per niente?

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Quote Originariamente inviato da Altair80 Visualizza il messaggio
    Ok, ho capito la connessione è necessaria. Ma quindi il guadagno avendo tom tom (dico tom tom per dire un navigatore con le mappe nella memoria) è basso, oppure non c'è per niente?
    Guadagni perche hai tutte le mapp in offline mentre con maps ti devi salvare le mappe prima di partire per poterle consulare in offline... ma il guadagno secondo me non vale il costo

123 »