Batteria e Servizi Google - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Avevo tolto i dati ai servizi google che erano così scesi dal 30 al 6% e quando pensavo di essere a posto ora con l'aggiornamento mi è comparso un Media Server a consumare roba. Ho fatto una ricerca su web e sembra che sia parte di Android per quanto riguarda tutto il multimediale.
    Alcuni dicono che si può killare con un task manager ma sinceramente mi sembra un'eresia.
    Però probabilmente posso abbassarne la percentuale agendo su qualche applicazione.

Qualcuno ha idea di quali???

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2 i9100
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 7 volte in 5 post
    Io ho questo problema (i servizi Google che ciucciano batteria) da quando c'è stato l'aggiornamento di Google Maps.
    Prima a consumare batteria in background era latitude, ma bastava disattivarlo per non avere problemi.
    Adesso invece che Latitude non c'è più sembra che ci sia qualcos'altro a tenere traccia continuamente della mia posizione.

Ho provato a disattivare l'opzione "Accesso a posizione" in "Geolocalizzazione Google" e tutto è tornato nella norma, peccato che questa opzione serva al navigatore per funzionare -.-'
    Così l'ho riattivata, adesso ho provato solo a disattivare "Segnalazione della posizione", vediamo se la cosa migliora.

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 post
    Ci sono tanti servizi che entrano nella categoria "servizi google/android" in sostanza restano in ram e non fanno altro e si attivano solo quando serve al sistema operativo....

come ha detto Dave83 se disattivi o interrompi uno di questi servizi è possibile che il GPS non funzioni più perchè NON e' il programma a parlare direttamente con il modulo GPS ma è il sistema a gestirlo che senza i "processi" non potrebbe farlo...

sei libero anche di terminare l'applicazione "dock" però se dopo non vedi più icone o altro non è colpa di android

vai in impostazioni > applicazioni > IN USO/in cache clicca su quello che vuoi interrompere e poi fai interrompi.
    Ultima modifica di Skyline; 07-08-2013 a 20: 16

prima« 12