Batteria e Servizi Google | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Batteria e Servizi Google

Ciao,

A me che faccio un uso moderato dello schermo i servizi di google consumano oltre il 30% della batteria. Come faccio a settarli per ridurre i consumi??? Non uso nè google+ nè talk quindi me ne frego delle sue sincronizzazioni o collegamenti per la mia posizione.

Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy S3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 120 volte in 113 post
    Ripeto qui quello che ho scritto in un thread analogo, relativo all'S4.
    Il fatto che tu sia al 30% di consumo con un servizio, significa abbastanza poco. Se non è stato acceso lo schermo, e hanno girato pochi altri programmi e/o servizi, logico che i servizi Google attivi si prendono una parte notevole in percentuale. Ma non è detto che consumino tanto.
    Mi spiego meglio. Supponiamo che tu,dall'ultima carica completa hai consumato il 10% della carica della batteria. I servizi Google che hanno totalizzato il 30% sono quelli che, di fatto, hanno consumato in valore assoluto circa il 3% di carica.

sent by Galaxy S3, brand Vodafone, root, no mods

sent by Galaxy S3, brand Vodafone, root, no mods
    Ultima modifica di lala; 29-06-2013 a 11: 59

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Beh che c'entra che il 30% del 10% è il 3%. A me i servizi google consumano il 30% anche quando il cellulare è scarico. Capisco che rispetto ad usare il navigatore sia poca roba, ma quella poca roba a me non serve a niente.

Comunque ora ho trovato sullo store un'opzione per disattivare tutti gli scaricamenti in background. Adesso vediamo se è sufficiente.

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Quote Originariamente inviato da Altair80 Visualizza il messaggio
    Ciao,

A me che faccio un uso moderato dello schermo i servizi di google consumano oltre il 30% della batteria. Come faccio a settarli per ridurre i consumi??? Non uso nè google+ nè talk quindi me ne frego delle sue sincronizzazioni o collegamenti per la mia posizione.
    E che cacchio usi a fare un android?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Brunello per aver trovato utile questo post:

lala (29-06-2013)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Altair80 Visualizza il messaggio
    Beh che c'entra che il 30% del 10% è il 3%. A me i servizi google consumano il 30% anche quando il cellulare è scarico. Capisco che rispetto ad usare il navigatore sia poca roba, ma quella poca roba a me non serve a niente.

Comunque ora ho trovato sullo store un'opzione per disattivare tutti gli scaricamenti in background. Adesso vediamo se è sufficiente.

Come ti è già stato spiegato le percentuali non significano nulla se non le rapporti al tempo di utilizzo e alla carica consumata.

Che un servizio ad un certo punto segni il 30% non significa che consuma il 30% di batteria, nè che consumerá il 30%.

Innanzitutto se una cosa ha consumato significa che l'hai usata, disattivare i dati in background su uno smartphobe è come prendere una lamborghini e metterci l'impianto a metano.
    Il fatto che tu non usi direttamente g+ o altre applicazioni di googlegroups non significa che altre applicazioni (che usi) non lo facciano.

7. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

lala (29-06-2013)

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    A men non interessa nulla che google mi attivi il gps per rilevare la mia posizione per le loro cagate. Io lo smartphone l'ho comprato per il navigatore (ho Navigon di Garmin), per poter navigare in internet all'occorrenza, per usare whatsapp e al limite qualche altra applicazione che installo io.

Se ogni volta che il cel ha il 4% di carica controllo le statistiche della batteria e il maggior consumo sono stati i servizi di google significa che riducendoli il cel mi sarebbe durato di più. Non ho il 30% di servizi di google solo in alcuni momenti quando la carica è al 90%, ma sempre. Come ho detto quel 30% può non essere un consumo enorme.....ma se non mi serve lo voglio disattivare.

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    E uno smartphone non è così che si utilizza. Disattivando le loro "cagate" il telefono funziona male o il consumo è ancora maggiore. Comunque per quell'uso hai sbagliato. Compravi un garmin o un Tom Tom da 80 euri e un nokia e eri ok. C***i tuoi che non ti sei informato prima su come funziona uno smartphone.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Non capisco perchè ti scaldi.

E poi che c'entra tom tom. Con tom tom mica ci navigo in internet o uso whatsapp.
    Comunque ora che ho vietato ai servizi google di scaricare in background finalmente dopo un mese che erano fissi a oltre il 30% sono scesi al 4%. Tutte le altre applicazioni naturalmente continuano a essere collegate ai dati come prima e funzionano regolarmente.
    Si può chiudere.

Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia ARC S- Xperia Z
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Se determinati servizi Google non li utilizzi (es Google now, g+) vai in impostazioni applicazioni trovi le app dei servizi ke non gradisci, ci tappi e fai cancella dati (liberi memoria) e poi disattiva! Un'altra cosa, su localizzazione e impostazioni gps puoi togliere le spunte sull'utilizzo del GPS da parte di Google. Spero di esserti stato utile.
    Ps: dato ke molti servizi partono dal GPS attivo, cerca di usarlo.solo quando ti serve e x il resto lo tieni off

Inviato tramite AndroidWorld App.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Probabilmente non ci siamo spiegati.

Su android basta configurare bene lo smartphobe per non avere consumi indesiderati.

Se non usi i servizi di google basta non configurarli, togliendo i dati o l'account in account e sincronizzazione.

Togliere i dati in background su uno smartphone significa trasformare lo smartphobe in un cellulare cioè credo che nessuno compri uno smarphone per poi avere gli stessi servizi di un telefono da 20 euro.

12 »