[info] Xperia Z: pareri in attesa dell'arrivo in Italia | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Cecco1970 Android Pro
    Dispositivo
    Sony Ericsson/Sony Xperia X10i, S, Z1c,Z5c,XZ1c
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    60
    Ringraziato 90 volte in 76 post

Post [info] Xperia Z: pareri in attesa dell'arrivo in Italia

Sony Xperia Z in vendita in Italia da marzo a 649€
    Come dall'articolo, queste sono le previsioni attuali.
    Le prestazioni rispetto i precedenti top di gamma sono degne di nota (sulla carta)
    Giustifcano sicuramente il prezzo, ma insolito sforare i 600 anche per top di gamma da parte di Sony.

Le novità di rilievo tra cui quad core, display con tutte le caratteristiche che lo distinguono, 2GB di RAM, possono davvero cambiarne l'esperienza o si andrà a cozzare con l'autonomia e serviranno compromessi?

Trovate che nonostante tutto il rapporto qualità/prezzo, ammesso non lasci brutte sorprese (mi appello a precedenti Xperia...), sia ancora valido per questo device?
    In merito a questo penso che l'IP57 avvalori molto il device, allo stesso tempo, non mi sarebbe dispiaciuto il più compatto ZL, non IP57 e comunque non disponibile in Italia, che sarebbe anche più economico...un peccato non sia disponibile, forse farebbe più gola anche in Italia...

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Appena scende a 400 o giù di lì (sicuramente entro l'estate) è mio.
    I miei Devices:

Google Nexus 5
    Bootloader Sbloccato
    Multi ROM
    CyanogenMod 12

Ho avuto:
    LG G3
    LG G2
    LG Optimus L9
    Sony Xperia U
    Huawei Ascend Y300

Android
    Dispositivo
    Non so ancora :)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ho atteso tanto tempo per il nexus 4 (che poi non è uscito in italia), dopo il nexus 4, mi sono innamorato dell'htc butterfly (anch'esso non è uscito in italia)...poi ho scoperto il sony xperia z, caratteristiche simili all'htc, ma molto più bello da vedere, a mio parere, però ho paura di una sola cosa...quando uscirà il samsung galaxy s4, non sarà obsoleto, per quanto riguarda cpu etc??? Voi che ne pensate??

L'avatar di Cecco1970 Android Pro
    Dispositivo
    Sony Ericsson/Sony Xperia X10i, S, Z1c,Z5c,XZ1c
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    60
    Ringraziato 90 volte in 76 post
    E' accaduto in passato e potrebbe riessere nuovamente...forse sony, questa volta ha "esagerato" a sufficienza per riproporsi tra i top di gamma, inoltre ribadisco che l'IP 57 ne certifica qualità e doti non presenti comunemente negli smartphone (e non credo nell'S4!)..più altre chicche che distinguono Sony...
    Bisogna attendere di conoscere i dettagli...se avrà la ricarica wireless (come ho letto) potrebbe essere un dettaglio che influisce la scelta..ad esempio..

L'avatar di grunt911 Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4...
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 30 volte in 30 post
    l'unica cosa che non mi convince molto di questo device è la batteria che mi sembra un po sotto dimensionata, comunque di sicuro non lo comprerò al lancio, non mi piace fare il betatester

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    A me non interessa di avere l'ultima CPU sul mercato, ho un modestissimo dual core con 512 mb di ram e non ho problemi. Se prenderò un device del genere, lo terrò per 2 anni e mezzo minimo. Anche grazie a XDA ovviamente
    I miei Devices:

Google Nexus 5
    Bootloader Sbloccato
    Multi ROM
    CyanogenMod 12

Ho avuto:
    LG G3
    LG G2
    LG Optimus L9
    Sony Xperia U
    Huawei Ascend Y300

Android
    Dispositivo
    Non so ancora :)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Anche a me non interessa avere l'ultima cpu sul mercato o avere 4 gb di ram...però mi scotterebbe molto comprare un terminale a quel prezzo con un cpu di ultima generazione e che poi dopo 1 o 2 mesi quando uscirà il galaxy s4 (che penso sia il diretto avversario) sia di nuovo "obsoleto"...

L'avatar di grunt911 Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4...
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 30 volte in 30 post
    Quote Originariamente inviato da lele92 Visualizza il messaggio
    Anche a me non interessa avere l'ultima cpu sul mercato o avere 4 gb di ram...però mi scotterebbe molto comprare un terminale a quel prezzo con un cpu di ultima generazione e che poi dopo 1 o 2 mesi quando uscirà il galaxy s4 (che penso sia il diretto avversario) sia di nuovo "obsoleto"...
    A me viene da ridere quando tutti mi portano il galaxy come il top e che tutto quello che è uscito prima diventa in automatico obsoleto (attenzione parlo del galaxy pechè si è nominato quello, per me sono tutti uguali). Io ho avuto modo di avere un galaxy s3 per le mani e sicuramente era fluido e piacevole da usare, ma obiettivamente niente di trascendentale. Io ho avuto l'xperia s, per restare in casa sony, e devo dire che non aveva proprio niente da invidiare al samsung, non ho mai avuto alcun tipo di problema nelle condizioni più disparate. Ho anche avuto modo di confrontarlo direttamente con un huawei ascend p1, il p1 andava quanto l's3 ne più ne meno con la differenza che uno è dual core e l'altro è quad core. Quindi la morale della favola è che non sono il numero dei core che fanno la differenza ma l'ottimizzazione, samsung per avere prestazioni simili agli altri pompa di più l'hardware. Sia ben chiaro che non sono un detrattore di samsung,tengo a precisarlo nuovamente, ce l'ho con tutti htc, lg, huawei, motorola, anche con sony, con tutte per un motivo o per un'altro. Comunque lasciate perdere il discorso dei core e compagnia bella è solo ed esclusivamente marketing (della serie facciamo a gara a chi ce l'ha più grosso). Quindi vi consiglio solo di non adottare i numeri e tutta la brodaglia che ci propongono in publicità come metro di giudizio, ma l'esperienza d'uso che il terminale vi offre. Chiuso OT
    Ritornando al topic io spero in un basso valore sar e che la batteria abbia una durata decente, staremo a vedere....

L'avatar di Curtis7990 Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Se la batteria dura come promettono, e il prezzo scende prima dell'estate, massimo per Maggio lo prendo. Le certificazioni mi fanno veramente gola, per non parlare della fotocamera *__*. Al momento (e penso per i prossimi 2 anni) nessuna applicazione riesce a impensierire un dual-core buono, figuriamoci un quad-core di ultima generazione con 2gb di RAM ad appoggiarlo, e una CPU spaventosa, quindi questa corsa ai core mi pare un pochino insensata. Sono un po perplesso per gli aggiornamenti, Sony ci ha già dimostrato di non essere la prima a proporre i nuovi update per i propri device (esperienze personali e non), speriamo che abbiano imparato la lezione e per questo top di gamma facciano un eccezione (ovviamente parlo di release superiori alla 4.2), per tenerlo comunque tra i top per molto tempo, anche se assolutamente non influenza la mia intenzione di prenderlo. L'esperienza Sony però è una certezza, a livello multimediale e grafico, io mi sono sempre trovato bene, e a vedere dalle anteprime sembra veramente aver tirato fuori una bella bestiolina. Adesso non ci tocca che aspettare, e sperare che cali un po il prezzo, anche se sinceramente mi dispiacerebbe vedere il prezzo scendere troppo, porterebbe a bistrattarlo e farlo passare come smartphone di seconda fascia, cosa che succederà inevitabilmente per tutti i fissati di casa Samsung (che Dio ci salvi). Comunque credo che sia uno dei pochi terminali che vale tutti i suoi 600€! Qualcuno ha il coraggio di vendere smartphone a 800€, fatti di plastica!!! Questo ha dei materiali spaventosi! Speriamo bene, forza Sony!

Android Master
    Dispositivo
    Nexus 4, Nexus 7 2012, Nexus 5X
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    159
    Ringraziato 73 volte in 69 post
    Sará resistente all'acqua? Graffi? Urti? Camion?

Questo che cos'é? IP57

1234 »