Quale pellicola in vetro scegliere? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia X Compact, Samsung Tab S 8.4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Quale pellicola in vetro scegliere?

Ciao, ho da poco sostituito il mio fedele Z3 Compact (il touch dava problemi nella zona superiore). Ho comprato l'X compact su eprice a 372 euro.
    Adesso sono alla ricerca di una protezione in vetro per il display ma a causa dei bordi un pò ricurvi non riesco a trovare qualcosa di decente.
    Ho comprato questa:
    https://www.amazon.it/gp/product/B01LCFHCDE/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1
    Ma è indecente, è più stretta del dispay e i bordi laterali rimangono sollevati.

Ho provato a cambiare prendendo questa con i bordi ricurvi:
    https://www.amazon.it/gp/product/B01M1JR4GE/ref=oh_aui_detailpage_o00_s01?ie=UTF8&psc=1
    Ma è peggio della prima, è perfetta in dimensioni, ma lungo i bordi ha una striscia di adesivo che oltre a sollevare il vetro leggermente lo rendono poco stabile.
    Ho provato a togliere questo adesivo, ma senza, la pellicola non si attacca per nulla.

Qualcuno ha trovato una pellicola in vetro decente?

Grazie a tutti!

P.S. se avete domande sul telefono chiedete pure.

L'avatar di francescopr Android Senior
    Dispositivo
    X10 mini pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    hai trovato la pellicola adatta?

Io ho acquistato queste
    https://www.amazon.it/gp/product/B01M5GPBT8/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

veramente inguardabile, tralasciando il fatto che non copre nemmeno tutto il display (rimane fuori circa un millimetro), ma poi è sagomata pure storta.

Visto il prezzo ho deciso di acquistare questa, ma ci vorrà un poco per la spedizione
    http://www.ebay.it/itm/122201533558?...%3AMEBIDX%3AIT
    Ultima modifica di francescopr; 29-11-2016 a 11: 27
    Ericsson t20 -> Ericsson t29s -> Siemens MC60 -> LG U8380 -> Nokia 7610 -> Nokia N70 ->Nokia E65 -> Nokia N78 -> Samsung Galaxy S ->SonyEricsson X10 mini pro -> HTC Desire Z -> Samsung Galaxy Nexus -> Samsung Note 3 neo -> Samsung Galaxy S5 -> Samsung Alpha -> ?

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia X Compact, Samsung Tab S 8.4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    no per adesso ho rinunciato, rimango senza protezione.
    Tu hai trovato qualcosa di decente?

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia X Compact, Amazon Kindle Fire HDX 7", Lenovo K6, Motorola Moto E (2015)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Lightbulb

Partiamo dal fatto che il vetro del nostro Xperia X Compact mi sembra veramente delicato: l'ho tenuto un mesetto senza protezione e ci sono già numerosi segni, fortunatamente non troppo evidenti,
    Per questo ho provato anche io una pellicola in vetro temperato, ma era troppo piccola e non aderiva ai bordi.
    Ho risolto accontentandomi di una protezione di plastica: https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
    Con meno di 5€ ne ho prese 3, se si rivelassero poco resistenti le cambierò ogni due mesi, amen!
    Queste sono veramente bellissime! Coprono tutto il vetro, fino ai margini, e si adattano perfettamente alla curvatura del vetro.
    Motorola Moto X (2013) - Kindle Fire HDX 7" - Motorola Moto G (2014) - HTC Desire