Xperia U -NUOVO- lento lento | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Xperia U -NUOVO- lento lento

Salve a tutti, qualche giorno fà ho acquistato un' experia U brandizzato Wind, in sostituzione del mio Lg O1.
    Da subito ho notato però che il sistema è lento, per esempio quando apro la rubrica o il tastierino del tel ci vuole "2-3 secondi" o anche per sbloccare semplicemente lo schermo. In più a volte se cerco di interrompere una chiamata in corso si blocca, costringendomi a spengere e riaccendere il telefono.
    Visto che da negozio montava Android 2.3, ho aggiornato tramite Sony Pc Companion alla versione 4.04 build 6.1.1.B.1.54 (ufficiale) ma praticamente non è cambiato nulla.
    Premetto che non sono un fanatico del modding e per l' uso che ne faccio non necessito di ROM arricchite, ma se sbrandizzare il tel e customizzare Android potrebbe risolvermi il problema ben venga, quindi se avete consigli sparate pure.
    Se il vostro consiglio fosse quello di cambiare ROM, potreste elencarmi i passaggi da fare per favore, senza descrivere le procedure nello specifico si intende, per quello poi guardo nel forum. Grazie

P.S.
    Sono rimasto male sinceramente, mi aspettavo qualcosa in più da questo telefono, quasi rimpiango il mio vecchio O1.

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    76
    Ringraziato 151 volte in 130 post
    Beh non è che andato a prendere chissà che telefono... Un misero dual core da 1ghz a9 con 512mb di RAM... È normale che lagghi... Spero che tu non lo abbia pagato troppo.

Croc powered by a Mahdied Nexus 5

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Che lagghi ok ma nel mio caso mi sembra una cosa eccessiva, dover spengere il tel per interrompere una chiamata mi sembra qualcosa in più del semplice lag.
    D' altra parte ho preso un "misero dual core" (da 89€) in quanto non sono di quelli col telefonino sempre in mano a giocherellarci e spenderci 300€ per me è una stupidaggine.
    Detto questo almeno telefonare, mandare messaggi e leggere 2 mail non mi sembra chiedere troppo ad uno smartphone seppur "misero".
    Comunque proprio adesso ho finito di flashare una ROM basata sempre su 4.0.4 vediamo se senza brand magari cambia qualcosa.
    Ultima modifica di kaeceyka; 13-07-2014 a 19: 32

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy s Vibrant
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    288
    Ringraziato 114 volte in 107 post
    Ho avuto modo di mettere mano su Xperia u e... In 15 minuti l'unico pensiero era dove sbatterlo. Comunque colpa di Sony e del pessimo upgrade, se puoi installa qualcosa con kitkat che ho letto andare bene.

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Installa una custom ROM e risolvi. Io mi trovavo bene con la CyanogenMod 10.

Sent from Google Nexus 5
    I miei Devices:

Google Nexus 5
    Bootloader Sbloccato
    Multi ROM
    CyanogenMod 12

Ho avuto:
    LG G3
    LG G2
    LG Optimus L9
    Sony Xperia U
    Huawei Ascend Y300

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Grazie per le info. Ora vedo come gira con questa versione di kernel eventualmente provo a cambiare.