Problemi problemi e problemi! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Angry Problemi problemi e problemi!

Salve a tutti, ho un Xperia U da qualche mese e ne ero fiero e contento fino all'aggiornamento a ICS e da quel giorno maledetto io mi sono trovato con un telefono lento e poco fluido e con problemi non di poco conto. Preferisco GB perché era fluido e veloce anche se era una versione software vecchia era molto più veloce. Sony non ha ottimizzato bene l'aggiornamento per il piccolo terminale. Ha un Hardware di tutto rispetto e mi devo trovare con un telefono che ha la velocità di uno smartphone Samsung con piattaforma proprietaria e display resistivo del 2008..non é possibile spero in altri aggiornamenti perché io lo sto per lanciare dalla finestra!

L'avatar di lucayreon Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus P500 galaxy S2 Optimus Dual Asus Transformer TF101g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 312 volte in 304 post
    Hai fatto male ad aggiornare. Purtroppo negli ultimi anni si è sviluppata questa tendenza di avere l'ultimo aggiornamento ad ogni costo senza considerare quali siano i pro e i contro. Molti device possono essere aggiornati ottimamente, ma non è una cosa universale tant'è che molti terminali invece sarebbe meglio lasciarli al loro Os nativo. Anche perchè, se ti fermi a riflettere, cambiare Os sotto il profilo delle funzioni aggiunge poco; e infatti l'utente medio aggiorna pensando più che altro in un incremento di prestazioni, che tuttavia non sempre arriva. Immagina di installare un windows 7 su un pc dei tempi di win 98.... Sony comunque sotto il profilo aggiornamenti credo abbia assunto devs un pò scarsi perchè ha inguaiato tutti i suoi terminali di fascia media e bassa con gli aggiornamenti dell'ultimo anno. Ti si offrono 2 soluzioni: darti al modding ed installare una rom custom, e passare da una rom all'altra fino a trovare qualcosa che ti piace, oppure fare un semplice downgrade a gb. Io forse ti consiglierei la prima soluzione, ci sono utenti esperti di modding su questo cellulare che potranno consigliarti che rom usare. Anche perchè l'xperia è un cellulare molto buono per la sua fascia, sarebbe un peccato non poterne usufruire al massimo

apk4.1.2
    Guest
    Ho avuto il tuo stesso problema, la soluzione come detto sopra è il modding. Se vuoi un consiglio sblocca il bootoader e cambia rom, se vuoi fluidità metti la cm9, stabile con pochissimi problemi, se invece vuoi le funzioni sony allora metti il porting JB stock dal go o dal P (io uso go). Mi trovo bene (le smallapps sono bellissime XD) anche se rispetto alla cm ha qualche lag in piu, il led va solo nella galleria e nel walkman, e la fotocamera frontale non va. La batteria un pelino inferiore. Comunque DEVI abbandonare ICS stock.