Problemi con il touch : Fix it with Touch FW Tool | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Problemi con il touch : Fix it with Touch FW Tool

Salve ragazzi,
    scusatemi se apro questo nuovo topic ma non ho trovato sul forum nulla riguardante il mio problema.

Da qualche tempo infatti riscontro problemi con in touch del mio xperia u non ha piu la sensibilita di un tempo e a volte per scrivere una lettera devo provare tre quattro volte. Premetto che ho sbloccato il telefono ma non rootato alla versione europea di GB, il tel non è mai cascato, e che la garanzia scade a giugno. I problemi sul touch erano presenti anche quando mantenevo il firmware originale della casa.

Tornando al mio problema, oggi trovo che esiste questo Tool che permette si fixare il problema ricalibrando il dispositivo. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e o utilizzato il sftwr per rendere il cell utilizzabile.

Nel caso volevo chiedervi se per istallare tale tool devo avere il telefono sbloccato con l'accesso root .

GRAZIE A TUTTI

Ecco qui il link e la procedura da seguire :

Solution For Touchscreen Problems Of Sony Xperia Tipo & Tipo Dual | Benign Blog

Solution For Touchscreen Problems Of Sony Xperia Tipo & Tipo Dual

A large number of people have reported all over the internet that they are facing touchscreen problems on Sony Xperia Tipo and Sony Xperia Tipo Dual. The issue is related to software and not hardware. Company has not yet released any official fix to resolve it but an unofficial fix has been developed. A tool named ''TouchFWTools'' can ease your troubles. To download, install and use it, instructions are given below.

How to?
    1- Download ''TouchFWTools'' from this location: TouchFWTools.apk

2- Copy ''TouchFWTools'' to your mobile phone via data cable or bluetooth. After copying, disconnect mobile phone from computer. (You can also download it directly on your cell phone)

3- Go to Settings, and in Security section, enable ''Unknown sources'' setting to allow phone to install non-market applications.

4- If you have file manager in your mobile phone, go to the location where you copied it and install the application. If you do not have any file manager in your mobile phone, first, either download and install ''File Commander'' or simply get ''Easy Installer'' and using this application, install ''TouchFWTools''. Both File Commander and Easy Installer are available at Google Play Store.

5- Run TouchFWTools and place mobile phone on flat desk. Press the ''calibration'' button. It will take few seconds to finish the process. Do not move or pick up the cell phone during this process. When it is done, test your touchscreen.

- - - Aggiornato - - -

un parere?

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia U, LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    135
    Ringraziato 18 volte in 12 post
    sul mio xperia u con cyanogen 9 non si installa proprio..
    comunque anche se sul sito ci sono molti commenti positivi non capisco il perchè di tutte queste autorizzazioni..