problema batteria sony xperia u | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony xperia u
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

problema batteria sony xperia u

Salve ragazzi sono nuovo vi scrivo perchè ho un grosso problema con il mio xperia, vi spiego: acquistato nel dicembe 2012, nessun problema (brandizzato tim). Aggiornato ad ics nel giugno 2013 e iniziano le rogne, batteria che dura meno e rallentamento generale, tuttavia ci sono stati anche dei benefici, la fotocamera mi faceva video "sgranati" prima dell' aggiornamento ma con ics si è risolto tutto. Usandolo per tutto il 2013 nessun problema oltre alla batteria. Nella primavera 2014 ho iniziato a giocare a clash of clans e la batteria ha iniziato veramente a durare troppo poco, dovevo caricarlo due volte al giorno. Una mattina sorpresa, nonostante lo avessi lasciato in carica tutta la notte la percentuale stava al 25%. Dopo poco capisco che il caricabatterie è il problema, in pratica caricava a scatti e fischiava. Allora cambio la "testa" usandone una della cellularline, e vedo che si carica perfettamente. Il mese scorso lo stavo utilizzando mentre era in carica e mi muore, batteria saltata, evidentemente era scesa sotto la soglia minima. Provvedo a ordinare una batteria originale da e bay e la monto inizializzandola in maniera oserei dire corretta; credevo di essere apposto ma niente, va peggio di prima. La batteria ci mette più di 5 ore a caricarsi e dura meno di 2 ore, nonostante sia originale e nuova di pacca! Inoltre se lo accendo e spengo la percentuale cambia in maniera considerevole, passa dal 35% al 25%, dal 19% al 43%. Se lo uso mentre è in carica la percentuale scende lo stesso. Che mi dite di fare? sono disperato

Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    Forse la batteria che hai acquistato non è proprio adeguata. È originale?

Baby Android
    Dispositivo
    Sony xperia u
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da dragusdrake Visualizza il messaggio
    Forse la batteria che hai acquistato non è proprio adeguata. È originale?
    È originale sisi.. Ho controllato anche tutti i codici e le scritte e sono uguali alla batteria vecchia..

Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 141 volte in 129 post
    Se è cosi, fai tornare nuovo anche il telefono (hard reset) e risolvi, altrimenti rischi di uscirne pazzo a cercare le cause. Se poi vuoi perdere tempo affidati a betterbatterystats o a wakelock detector. Disperato è una parola grossa dai, magari è l'occasione giusta per cambiare telefono visto che ormai è un bel po datato?

Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    Quote Originariamente inviato da skipper97 Visualizza il messaggio
    È originale sisi.. Ho controllato anche tutti i codici e le scritte e sono uguali alla batteria vecchia..
    Che io sappia qualche telefono faceva questo scherzo, dovuto all aggiornamento ad ICS.
    Puoi provare con il modding

Baby Android
    Dispositivo
    Sony xperia u
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da lost Visualizza il messaggio
    Se è cosi, fai tornare nuovo anche il telefono (hard reset) e risolvi, altrimenti rischi di uscirne pazzo a cercare le cause. Se poi vuoi perdere tempo affidati a betterbatterystats o a wakelock detector. Disperato è una parola grossa dai, magari è l'occasione giusta per cambiare telefono visto che ormai è un bel po datato?
    Più che disperato sono inc*****o perché dall'aggiornamento è sempre andato in peggio Se dici che facendo un reset risolvo provvedo a farlo in questi giorni, comunque anche io avevo considerato l'idea di cambiarlo, magari passando a Samsung, ma non saprei su quale modello orientarmi, che mi consigli sui 200 dindi? (scusate l' off topic)

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da dragusdrake Visualizza il messaggio
    Che io sappia qualche telefono faceva questo scherzo, dovuto all aggiornamento ad ICS.
    Puoi provare con il modding
    Haha scusa ma sono nabbo in materia, che intendi per modding?

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    200 euro Samsung. Non è una buona idea...comunque per il modding ci sono molte guide nella sezione adatta...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Android Pro
    Dispositivo
    Moto G LTE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    54
    Ringraziato 43 volte in 41 post
    Quote Originariamente inviato da skipper97 Visualizza il messaggio
    Più che disperato sono inc*****o perché dall'aggiornamento è sempre andato in peggio Se dici che facendo un reset risolvo provvedo a farlo in questi giorni, comunque anche io avevo considerato l'idea di cambiarlo, magari passando a Samsung, ma non saprei su quale modello orientarmi, che mi consigli sui 200 dindi? (scusate l' off topic)

- - - Aggiornato - - -

Haha scusa ma sono nabbo in materia, che intendi per modding?
    Modding vuol dire modificare, modificare il telefono cercando di migliorarne prestazioni, batteria ecc.

Il modding generalmente consiste nel cambiare ROM e kernel.

Ma la vecchia batteria proprio non funziona più? Sembra strano, anche lasciandola sotto carica per molto tempo non si carica più?

Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 141 volte in 129 post
    MODificare il telefono come ad esempio installare una ROM custom. Xiaomi mi3.

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Spendere 200€ per un Samsung è da folli. Su quella fascia c'è solo immondizia. Prendi Moto G e vivi sereno

Sent from LG G3

123 »