Posso tornare a GB dopo aver effettuato l'aggiornamento ad ICS ? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Xperia U
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Posso tornare a GB dopo aver effettuato l'aggiornamento ad ICS ?

Salve a tutti, ieri ho aggiornato il mio Xperia U ad ICS.. l'ho fatto grazie a PC Companion e penso che l'aggiornam. in se sia andato a buon fine..
    ero molto indeciso se farlo o meno, ma ho pensato che essendo un aggiornamento le cose potevano solo migliorare,...
    ho trovato vantaggioso il fatto di poter terminare le app aperte in background e penso che anche la velocità su internet sia migloirata grazie a Google Chrome...

mentre mi sono accorto che le prestazioni sono diminuite:
    • L'accensione e lo spegnimento in primis...
    • quando provo ad accedere ai messaggi e ai contatti noto un rallentamento non indifferente...
    • non mi convince molto l'app Album,..preferivo la vecchia Galleria, ora ho tutte le foto/immagini messe insieme senza una cartella (questa è una considerazione personale naturalmente)
    • la luminosità sembra diminuita,.
    • in generale il telefono va molto piu lento..

quindi mi chiedevo se potevo tornare alla versione precedente che dovrebbe essere la 2.3.7 ....dove il mio dispositivo andava che una bellezza :/
      esiste un modo per farlo?????

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Se non fai il ripristino ai dati di fabbrica dopo l'update (secondo me sarebbe da fare anche prima) è ovvio che ti lagga.
    La luminosità non è diminuita, controlla se la hai automatica.
    Il telefono è milioni di volte più fluido di GB. Quando ho aggiornato venivo da una custom rom gb (che andava ancora meglio della stock) e la prima cosa che ho notato è stata la fluidità.

Baby Android
    Dispositivo
    Xperia U
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Grazie per aver risposto...
    comunque per quanto riguarda la velocità ho letto in giro che potrebbe anche essere che il telefono dovrà stabilizzarsi..

in ogni caso, noto che il telefono è molto più lento di prima... potrebbe anche essere un caso il mio..
    ma visto che non mi garba tanto questo ICS esiste un modo per tornare al vecchio software???

per ora proverò a fare il ripristino ....

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Ma non ha senso tornare a GB, te lo assicuro io che ICS è molto più fluido. Ma il telefono è brandizzato?

Baby Android
    Dispositivo
    Xperia U
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    si è brandizzato Tim...

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    13

R: Posso tornare a GB dopo aver effettuato l'aggiornamento ad ICS ?

Quote Originariamente inviato da DoM X Visualizza il messaggio
    si è brandizzato Tim...
    E come hai fatto ad aggiornare.... Per i brand Tim c'è già ics ?... O solo per alcuni?

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    13

R: Posso tornare a GB dopo aver effettuato l'aggiornamento ad ICS ?

Come non detto....

L'ho attaccato al PC... Ed aggiornato ad ics.... Sembra andare benone... Stiamo a vedere... ;-)

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Xperia U
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Stamattina ho fatto un ripristino delle impostazioni e sembra andare meglio per quanto riguarda la fluidità,....
    Spero che con il tempo migliori o che esca qualche piccolo aggiornamento che migliori le prestazioni..

ad esempio prima di passare a 2.3.7 non era molto veloce... anche nello scorrere del "menù" ma appena l'avevo portato a 2.3.7 era una scheggia....

- - - Aggiornato - - -

Ma allora c'è o non c'è un modo per tornare alla versione precedente del sistema operativo?????????????

Baby Android
    Dispositivo
    Xperia U
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ...Scusate se insisto...
    Ma vorrei sapere se c'è un QUALSIASI MODO per tornare al software precedente... sono passati 5 giorni, e il telefono continua ad essere poco fluido.... si blocca spesso addirittura...

datemi una mano

Baby Android
    Dispositivo
    Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Anche io lo stesso problema.

Ho aggiornato ieri il mio Xperia U brand WIND a ICS (build ics 6.1.1.b.1.54) tramite pc conpanion e ho notato subito che lo smartphone era meno fluido e più lento rispetto a gingerbrad. Ho letto che dopo l'aggiornamento è consigliabile, per avere un sitema pulito, ripristinare i dati di fabbrica e fare la riparazione sempre tramite pc companion, e così ho fatto. Leggero miglioramento ma è ancora molto scattoso, poco fluido, più lento ad aprire le app, anche aprire il registro chiamate ci mette un po' a visualizzare i numeri e i contatti,a nche a scorrere gli sms noti il calo di prestazioni, la fotocamera ci mette di più a fare l'autofocus, insomma tutto molto più lento e meno performante. Ho letto anche , e vorrei sapere da voi se è vero e attendibile, che una volta aggiornato a ics l'hardware ci mette qualche giorno ad "abituarsi" al nuovo software? e se così quanti giorni dovrò apettare? Si xkè se la situazione non cambia vorrei tornare immediatamente al vecchio ma fluido, veloce e scattante gingerbread... grazie!

123 »