Display interno in frantumi non coperto da garanzia | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di oath Android Pro
    Dispositivo
    sony xperia u
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 post

Angry Display interno in frantumi non coperto da garanzia

Ieri ero al telefono con mia moglie e sento cric croc.. finisco la telefonata e il display interno in frantumi ,non si leggeva una mazza! Bon ,penso, ha 4 mesi il telefono chiamo l'assistenza Sony (avendolo comprato in internet dalla euronics mi è stato detto di fare cosi) e mi dice: Mi spiace ma questo tipo di guasti non potendo verificarne l'origine della rottura non è coperta da garanzia... COSA????? Ma possibile?? Ho riferito l'accaduto alla euronucs ,essendo loro cliente, spero i un pochino piu di sensibilità ma dubito!!

Ma ditemi voi, questa puo essere una assistenza??

L'avatar di laudiosysteml Android Senior
    Dispositivo
    Sony Z3 Copper
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 post
    vogliono una lettera dell'avvocato!!! come i centri assistenza delle concessionarie

Dispositivo
    sony xperia u
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    io spero realmente di no!! Ma sarei disposto ad informarmi...

Dispositivo
    Sony Z3 Copper
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    25
    senti a me l'xperia U sarà caduto solo un paio di volte da 2 metri di altezza, e non si è mai fatto un graffio. Se mentre telefoni ti si rompe non è normale. Purtroppo non tutte le persone sono oneste e quindi sony pensa bene di non riparare in garanzia questi tipi di danni. Da una parte è giusto perchè effettivamente potrebbe essersi rotto dopo una caduta, o dopo che ha battuto contro uno spigolo. Dall'altra alcuni onesti ci rimettono... purtroppo è così. Hai 3 possibilità:
    1)lettera dell'avvocato
    2)vai in sony e spendi quei 80/90 euro
    3) ti compri lo schermo online a 20 euro e te lo cambi da solo. Deduco che tu abbia rotto il pannello TFT non il vetro che è direttamente a contatto con la mano

Dispositivo
    sony xperia u
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    magari fossero 80\90 euro.. io non credo, non mi sono informato ma quel prezzo è quello online del solo pezzo di ricambio. Comunque si è il tft non il vetro fuori. A parte i disonesti che quelli ci saranno sempre, io non capisco il senso del loro discorso, cioè se vogliono escludere dalla garanzia tutte le parti che non possono verificare, in garanzia ci rimane veramente poca roba!

Dispositivo
    Sony Z3 Copper
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    25
    hardware interno... comunque son 20/30 euro massimo

7. I seguenti utenti hanno ringraziato laudiosysteml per aver trovato utile questo post:

oath (01-02-2013)

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Non vedo cosa ci sia di male nel comportamento dell'assistenza. Il difetto non è di fabbrica, visto che lo hai da 4 mesi, ergo l'hai provocato tu.

Dispositivo
    Sony Z3 Copper
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    25
    allora se dopo 4 mesi lo speaker delle telefonate non si sente bene o il telefono magari non prende bene è colpa mia -.- che ragionamento è scusa??? i difetti di fabbrica non sono visibili sempre all'inizio. Posso verificarsi nel corso del tempo, con un utilizzo normale. Per dirti i tastini del volume su ARC s all'inizio andavano bene, ma dopo 1 anno si sono ammollati e non funzionavano più bene. Colpa mia? no! infatti l'ho rimandato in assistenza! e me l'hanno sistemato!

Che per loro non sia giusto perchè potrebbero essere disonesti gli acquirenti è un conto! ma che anche per te secondo te è giusto, non va bene! E' un vetro minerale antigraffio e anti urto! e mi si va a rompere mentre parlo al telefono? ma stiamo scherzano! SEMPRE CHE E' tutto vero oath...

Dispositivo
    sony xperia u
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Stavo valutando anche l'ipotesi di sostituirlo da solo il display, solo che non ho trovato un gran che di negozi,anche online,di ricambisti per il nostro xperia. Qualcuno di voi ha per caso gia fatto l'operazione di sostituzione? Sa indicarmi negozi che vendono questo tipo di materiale?
    Grazie a tutti.

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 4, sony tablet s
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    aggiungerei a ciò che ha detto laudio la garanzia LEGALE in ITALIA è di 2 anni!!!!!!!

123 »