consiglia per potenziare la batteria dell'xperia u | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    sony xperia u
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 post

consiglia per potenziare la batteria dell'xperia u

Dato che qui c'è chi dice che l'xperia u si scarichi in fretta e raggiungere i 2 giorni è un utopia
    vi scrivo come fare ad aumentare l'autonomia del cellulare(non posso dirvi che così arriverete a 2 giorni,ognuno ha il suo utilizzo)
    Intanto quando mettete in carica il cellulare assicuratevi che sia al 15 o 10 x cento. spegnetelo e mettetelo in carica.
    Aspettate che la batteria diventi completamente bianca e aspettate altri 20 minuti(la batteria che arriva all'ultima tacchetta immediatamente indica un 85 x cento quindi aspettate un po per il 100%. dopodichè lasciatelo in carica ed accendetelo collegato alla presa elettrica. Aspettate 5 minuti e staccatelo dalla presa. Ora scaricate night mode e attivatelo in modo che spenga la barra e diminuisca la luminosità(impostate night mode al 65%)
    poi disattivate la retroilluminazione,il bluethoot e tutte le schifezze che nn vi servono(wifi e 3g lasciateli pure accesi)
    Poi dovete scaricare juice defender gratis(io ho messo profilo agressivo ) in modo che aumenti l'autonomia.
    Se avete ics attivate l'impostazione che spegne il wifi e 3g quando il cell va in standby e li riattiva quando accendete lo schermo.
    Mettete possibilmente un sfondo scuro(vanno bene quasi tutti ma scuro è meglio) ATTENZIONE: Mai e dico mai usare gli sfondi xperia, quelli che hanno le varianti di colori rosso.blu giallo ecc.. può sembrare strano ma ho notato che consumano molto più in fretta.
    Usate meno widget possibile, più sono piccoli e meglio è( evitate quelli che hanno accesso a internet).
    Pulite regolarmente la chace. Quando navigate usate sempre opera mini che è il più veloce,fluido e leggero.
    Evitare assolutamente il browser normale e sopprattutto google chrome e firefox che rallentano e consumano.
    Ah e ultima cosa disattivate le sincronizzazioni xkè consumano molto.
    Sfortunatamente c'è anche il processore che spreca molto anche se il cell è in standby e se nn avete i permessi di amministrazione android
    nn potete diminuire la potenza(è consigliato farlo per chi ha il root, io nn ce l'ho)
    Spero questi consigli vi possano essere utili ciao

2. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato tarik per aver trovato utile questo post:

CuoreRossonero (06-02-2013), Kylua (08-02-2013), Malroth (06-02-2013)

Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus L9, Sony Xperia SP
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 323 volte in 289 post
    Facciamo prima a non usare lo smartphone..

Android
    Dispositivo
    sony xperia u
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da Paulux Visualizza il messaggio
    Facciamo prima a non usare lo smartphone..
    Non riesci a stare senza i live walpaper??? ahahahaha
    Scusami ma hai letto quello che ho scritto? Non mi sembra di avervi detto che dovete spegere wifi e 3g
    io lascio sempre acceso wifi,gioco,mando mex,navigo,chiamo. lasciare le merde accese per niente anche quando il cell va in standby e avere lo schermo
    che ti brucia gli occhi non è usare lo smartphone. è sprecare inutilmente batteria. Se a te piace ricaricare tanto il cellulare fai cm vuoi

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SIII
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    284
    Ringraziato 219 volte in 190 post
    Usare l'Extended Standby Mode a me sembra più che sufficiente, quando il cel è in standby non solo riduce il traffico dati ma limita anche l'utilizzo di app in background. La differenza si vede eccome

Ovviamente le notifiche di messaggi di whatsapp o skype arrivano comunque, inoltre non interrompe download in corso. È una funzione estremamente intelligente.
    Ultima modifica di Malroth; 11-02-2013 a 00: 23

Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    Spegnere la sincronizzaZione e usare juice defender e avere le connessioni comunque accese é inutile sia perché si é spenta la sincronizzazione sia perché juice defender spegne le connessioni. Guida totalmente inutile e sbagliata mi dispiace.

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2