Batteria - dubbi - Pagina 5 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Batteria - dubbi

L'avatar di Marco78black Baby Android
    Dispositivo
    SONY Xperia P LT22i
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da forzanando Visualizza il messaggio
    No..... Il problema della batteria mi si è ripresentato subito la sera dopo e le performance..... Mah.. Comunque penso proprio di essere io a rovinare le batterie! Ho sempre quel maledetto vizio di avere paura di metterle sotto carica anche se ancora al 40% e di attaccare il cell USB per lo stesso motivo. Invece pare che chi più carica, anche se la % non è ancora bassa, non ha di questi problemi... Maledetta vecchia scuola "effetto memoria" !!!!!
    Io ho aggiornato a ICS 4.0.4 (Build n° 6.1.1.B.1.89) e la percentuale della batteria segna correttamente.
    anch'io ho il pallino "dell'effetto memoria" infatti non l'ho mai ricaricato se era oltre il 20% (anzi la maggiorparte delle volte stò sotto il 10%) eppure funziona correttamente.

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da irberserk Visualizza il messaggio
    ...Dopo giorni di utilizzo direi che la nota dolente e' proprio la batteria. Già ordinata una sulla baia con quasi il doppio della capacità e vediamo che succede. Cmq in generale mi ritengo soddisfatto
    Ovviamente la batt. non è originale SONY? Da dove proviene? La maggiorparte sono cinesi o coreane e non mi fido, anche perché poi andrebbe misurata la reale capacità della batteria perché tante volte le spacciano per "maggiorate" e con migliaia di mAh... FALSI!

Comunque facci sapere dopo 4-5 cicli se veramente l'autonomia migliora.

Baby Android
    Dispositivo
    XPERIA U
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao a tutti! Ho preso un XPERIA U da circa 1 settimana e oltre le 5-6 ore di batteria non dura. Ho eliminato tutte le connessioni e a parte un paio di telefonate (5/6 min./cad.) non ho fatto altro. Niente connessioni, giochi, musica. niente di niente. Capita anche a volte che quando è intorno al 60-65% di botto arrivi a zero! Batteria fuori uso? telefono? HELP ME!!

Android Pro
    Dispositivo
    Sony Xperia Z2, Sony Xperia tablet Z, lg optimus dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    45
    Ringraziato 67 volte in 65 post
    Quote Originariamente inviato da SCIUTOSTE Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho preso un XPERIA U da circa 1 settimana e oltre le 5-6 ore di batteria non dura. Ho eliminato tutte le connessioni e a parte un paio di telefonate (5/6 min./cad.) non ho fatto altro. Niente connessioni, giochi, musica. niente di niente. Capita anche a volte che quando è intorno al 60-65% di botto arrivi a zero! Batteria fuori uso? telefono? HELP ME!!
    Hai provato a fare un ripristino dati di fabbrica? A volte basta così e si sistema

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    XPERIA U
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Scusate l'ignoranza.. il ripristino cancella anche la rubrica? Anche ieri tutto bene fino al 60% circa, poi crollo a zero di colpo. Help!

Android Pro
    Dispositivo
    Sony Xperia Z2, Sony Xperia tablet Z, lg optimus dual
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    45
    Ringraziato 67 volte in 65 post
    Sì la cancella, ma se l'hai sincronizzata con il tuo account Gmail non c'è problema

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    samsung galaxy 3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    Ciao a tutti il Sony ha un compriamo strano.la batteria si scarica velocemente e la prima voce nei consumi non è lì schermo come mi è sempre successo ma system Android. ....cosa può essere?

Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    Qualche applicazione strana che hai scaricato da market alternativi?

Android
    Dispositivo
    samsung galaxy 3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da dragusdrake Visualizza il messaggio
    Qualche applicazione strana che hai scaricato da market alternativi?
    No il Sony lo usa mio padre, fa fatica a scaricare dal playstore
    Non app diverse da quelle che aveva prima che accadesse questo strano consumo

Android
    Dispositivo
    Huawei Mate 8
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ciao a tutti io ho letto diverse guide scritte da alcuni utenti in cui hanno affermato che per mantenere la batteria buona occorre mantenere una carica tra il 20% ed il 80%. Però non so quanto sia attendibile.

Questo accorgimento allunga la vita della batteria soltanto nel corso degli anni oppure si ha anche un beneficio durante la giornata? Perchè privarsi di quel 20% tra l'80% ed il 100%? Se si ricarica fino al 100% la batteria non dura di più nell'arco della giornata?

Fatemi capire meglio grazie anche perchè sto acquistando una nuova batteria e vorrei utilizzarla al meglio. Tanchiu! :-)

Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    Quote Originariamente inviato da fudog Visualizza il messaggio
    No il Sony lo usa mio padre, fa fatica a scaricare dal playstore
    Non app diverse da quelle che aveva prima che accadesse questo strano consumo
    Prova un hard reset
    Quote Originariamente inviato da xmestessox Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti io ho letto diverse guide scritte da alcuni utenti in cui hanno affermato che per mantenere la batteria buona occorre mantenere una carica tra il 20% ed il 80%. Però non so quanto sia attendibile.

Questo accorgimento allunga la vita della batteria soltanto nel corso degli anni oppure si ha anche un beneficio durante la giornata? Perchè privarsi di quel 20% tra l'80% ed il 100%? Se si ricarica fino al 100% la batteria non dura di più nell'arco della giornata?

Fatemi capire meglio grazie anche perchè sto acquistando una nuova batteria e vorrei utilizzarla al meglio. Tanchiu! :-)
    La batteria non va scaricata oltre il 15% e va caricata fino al 100% tenendo il caricatore per un po dopo il raggiungimento della soglia 100
    Tra il 20 e l'80 è una carica parziale e serve solo a non far sfarixare il telefono del tutto

prima« 23456 »