Batteria - dubbi - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Batteria - dubbi

Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    La batteria da come la descrivi te sembra scalibrata. Prova a farla scaricare del tutto e a ricaricarla da telefono spebto fino
    Al 100%, e così tutte le volte che la ricarichi per un po di tempo
    Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

2. I seguenti utenti hanno ringraziato dragusdrake per aver trovato utile questo post:

forzanando (19-02-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII Plus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    36
    Ringraziato 22 volte in 21 post
    A dirti la verità, questa è l'esatta procedura che menzionavo prima però, onestamente, non ho mai seguito i cicli per più di tre volte di fila (sai a volte non è sempre possibile). Comunque ne prendo uno dei 2 e cercherò di ripeterla per una decina di cicli..... Vediamo

Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Se già l hai fatto di recente avrai un effetto controproducente perché non puoi farlo sempre come procedimenti,rischi veramente di danneggiare la batteria. Se già l hai fatto l'unica accortezza é ricaricarsi fino al 100% se ci riesci, la notte,

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII Plus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    36
    Ok ricevuto, grazie.

Android
    Dispositivo
    sony xperia u
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da forzanando Visualizza il messaggio
    Io volevo invece soffermarmi non tanto sulla durata della batteria (quoto in piene crimescene) ma sui problemi che mi da. Su altre discussioni avevo, tempo fa, già esposto qust ultimi ma visto che ne è stata aperta una apposita li riposto:

- Spesso , quando vado a riprendere il cel dalla carica, noto che la percentuale di carica non si è mossa! Es. lo metto sotto carica con il 19% e quando vado a riprenderlo per staccarlo, dopo anche tot ore, noto che la percentuale è ancora la stessa. Spengo riaccendo e a quel punto la carica segna 100%. Quasi stessa cosa accade se verso metà autonomia, spengo e riaccendo il cel. La percentuale di carica residua risulta variata rispetto a prima dello spegnimento. Ho fatto già più di una volta la procedura descritta sul sito per ottimizzare la batteria, ma dopo qualche tempo il problema si ripresenta. Idem con l'U di mia moglie. Con Ginger non mi ha mai dato questi problemi
    Aaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh Lo stesso mi è appena successo !!!!!!
    Prima il cell segnava 41% di batt. lo collego al pc via usb e dopo ben 45 minutiii resta al 41%. Allora decido di metterlo con la presa elettrica quando segnava il 25% e dopo ben altri 40 minuti niente!!!! sempre 25%
    Aspetto e gioco un po e lo faccio arrivare al 19% Stranamente con molta fatica xkè sembrava che non volesse calare con facilità.
    E poi lo spengo e sapete che il 19% nell'animazione della batt in carica segna la batteria tutta nera. Bè appena lo collego vedo la batteria a metà (dovrebbe essere circa superiore a 50% e meno di 70%. Ma come minchia è possibile, queste cosa mi fanno INCAZZARE!!
    Leggendo i vari commenti noto che l'xperia u ha molti problemi. Vi dico che è tutta colpa di ics. Su xperia u ics e spettacolare, 10 volte più performante nella navigazione, nei giochi, in qualsiasi app ed è moolto più veloce di gingerbread. Ma........ La batteria è scarsa e consumi anomali.
    Su gingerbread tempi di ricarica fulminei(1 ora e 30 min circa da 0 a 100%) Durata ottima e soprattutto segnalatore di batteria corretto.
    Spero che sony rilasci un aggiornamento che sistemi i problemi sulla batteria. Ah e dimenticavo che night mode va e viene quando le pare
    e quando accendo lo schermo la barra si accende per 5 secondi invece su ginger sempre spenta.

- - - Aggiornato - - -

Mi date un consiglio su come risolvere il problema definitivamente??

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII Plus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    36
    Io, ho appena flashato il Firmware 6.1.1.B.1.54 Generico Nord Europa + kernel t-mobile​... Ora aspetto qualche gg. e poi vedo un po se prestazioni generali e anomalie batteria si risolvono.

Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    ottimo facci sapere

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII Plus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    36
    No..... Il problema della batteria mi si è ripresentato subito la sera dopo e le performance..... Mah.. Comunque penso proprio di essere io a rovinare le batterie! Ho sempre quel maledetto vizio di avere paura di metterle sotto carica anche se ancora al 40% e di attaccare il cell USB per lo stesso motivo. Invece pare che chi più carica, anche se la % non è ancora bassa, non ha di questi problemi... Maledetta vecchia scuola "effetto memoria" !!!!!

L'avatar di oath Android Pro
    Dispositivo
    sony xperia u
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Ho appena recuperato il mio telefono da un mese e mezzo di assistenza, ma la spia della batteria in carica non mi si accende pur essendo in carica!! Ed il telefono non da segni di vita è morto..
    E normale che se la batteria sia allo 0.00000% non si accende un accidente anche dopo 5 ore di carica?????

Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    No non é normale. Hai provato a toglierla è rimetterla e poi ricaricare?

prima« 12345 »