Batteria - dubbi - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Batteria - dubbi

Android
    Dispositivo
    sony xperia u
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da dragusdrake Visualizza il messaggio
    Secondo me questo significa castrare il telefono. Limitare vuol dire spegnere le connessioni e riattivarle a intervalli regolari
    Concetto giusto (ma anche sbagliato perché fai prima a disattivarle manualmente) se ti arrivano due mail al giorno, ma se fai un uso normale dello smartphone, con 10-20 mail giornaliere e messaggistica istantanea, vi sembra ligico che i messaggi io li riceva quando il programma riattiva la connessione? E vi dirò di più, allorquando la connessione viene riattivata, si spreca la stessa se non più batteria per scaricare tutti i dati che non si erano scaricati prima.
    Secondo me sono soltanto effetti placebo, o comunque il poco uso del telefono a comportare." Risparmio di energia".
    Diffidate da programmi che dicono che riducono il consumo di trasferimento dati, perché per ridurli, vuol dire che il programma non sta proprio sfruttando la connessione, non che ne consuma di meno

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Extended standby mode però non interrompe ne i download ne le notifiche in arrivo quando lo schermo è spento
    Servirebbe qualcosa che interrompe le app in esecuzione quando lo schermo è spento o quando non le usiamo e continuano a riaprirsi da sole.
    Sarei curioso di sapere quanto dura a te la batteria senza i programmi e con uso intenso!!

Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    poco perchè la mia batteria ha due anni. ma quando potevo fare un confronto ragionevole, solo utilizzando "auto start manager" passavo dalle canoniche 12 ore, a 18-20. ora invece cambiando i valori di sistema, passo da 8 ore a 12. la batteria è quasi morta, e parlo del mio optimus black. Ripeto che l'xperia u non ce l'ho rootato, ma sono comunque delle operazioni oggettivamente utili

Android
    Dispositivo
    sony xperia u
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da dragusdrake Visualizza il messaggio
    poco perchè la mia batteria ha due anni. ma quando potevo fare un confronto ragionevole, solo utilizzando "auto start manager" passavo dalle canoniche 12 ore, a 18-20. ora invece cambiando i valori di sistema, passo da 8 ore a 12. la batteria è quasi morta, e parlo del mio optimus black. Ripeto che l'xperia u non ce l'ho rootato, ma sono comunque delle operazioni oggettivamente utili
    Io se lo uso normalmente riesco ad arrivare a 2 giorni con uso molto intensivo faccio 1 giorno intero e il giorno dopo spreco in 1 ora il 40% di batteria che avevo. Cmq si sa niente sulla petizione per avere billy jean su xperia u??

Android Master
    Dispositivo
    LG Optimus Pro, LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    480
    Ringraziato 219 volte in 183 post
    Quote Originariamente inviato da tarik Visualizza il messaggio
    Io se lo uso normalmente riesco ad arrivare a 2 giorni con uso molto intensivo faccio 1 giorno intero e il giorno dopo spreco in 1 ora il 40% di batteria che avevo. Cmq si sa niente sulla petizione per avere billy jean su xperia u??
    Si scrive jelly bean, e poi sinceramente non penso che Sony aggiornerá l'xperia u ormai

sentenza's mobile

Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    Quote Originariamente inviato da tarik Visualizza il messaggio
    sai come si chiama questo? OFF TOPIC. Cos'è prima mi dai ragione nel creare un topic per tutti, per parlare di batteria, e poi sei il primo ad andare off topic? Facciamo che questa volta è d'informazione

d4N
    d4N non è in linea
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ma quindi è un problema di tutti il fatto che l'Xperia U abbia una autonomia veramente risicata?
    Non lo uso io direttamente, ma la mia ragazza, un giorno lo ha caricato la sera e la mattina dopo era già spento, col WiFi attivo, è possibile?

Ha un consumo così elevato che mi sta portando a pensare che abbia qualche problema, non usandolo neanche più di tanto, solo qualche messaggio su Whatsapp.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da d4N Visualizza il messaggio
    Ma quindi è un problema di tutti il fatto che l'Xperia U abbia una autonomia veramente risicata?
    Non lo uso io direttamente, ma la mia ragazza, un giorno lo ha caricato la sera e la mattina dopo era già spento, col WiFi attivo, è possibile?

Ha un consumo così elevato che mi sta portando a pensare che abbia qualche problema, non usandolo neanche più di tanto, solo qualche messaggio su Whatsapp.
    No, uno smartphone ha un autonomia media di 8-15 ore, ma con un utilizzo intenso.

Se usi juice defender è facile cge faccia l'effetto contrario e che faccia consumare lui risorse e batteria.

Al contrario di come molyo credono "spegnere" le cose su android spesso porta ad un drain.

Il miglior modo per usare e per far durare la batteria si uno smartphone, è avere TUTTO attivo, e sempre in connessione.

Uno smartphone non è un cellulare, ma un vero e proprio pc portatile a tutti gli effetti.
    Ha quindi un autonomia che si attesta sulla giornata di utilizzo (da mattina a sera) con un uso intenso.

Il problema della batteria, su android, esiste solo per chi vuole a tutti i costi far durare lo smartphone più della giornata (24 ore o oltre), il che puo essere ancfe possibile dusatticanndo ogni cosa e ogni servizio.

Ma il punto poi è questo....che hai a fare uno smartphone se poi lo usi come un cellulare da 19.90 ?

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 18-02-2013 a 12: 29

d4N
    d4N non è in linea
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Non ha su quel programma, gli ho installato io le varie app, è di base e brandizzato Tim, ICS.

Caspita mi viene da pensare che abbia qualcosa, possibile?
    Ma cosa potrebbe essere, non capisco, forse la batteria che è già partita?
    E' stato acquistato a novembre però ...

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung S8 plus / LG G3 / Sony Xperia P / Samsung Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    20
    Ringraziato 35 volte in 35 post
    Il mio dubbio è che qualcosa non vada nell'xperia U che ho regalato alla mia ragazza... glielo ho dato ieri sera e verso le 00.30 lo ha messo in carica, alle 12.00 ancora il led è rosso! Ma come diamine è possibile?

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy SII Plus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    36
    Ringraziato 22 volte in 21 post
    Io volevo invece soffermarmi non tanto sulla durata della batteria (quoto in piene crimescene) ma sui problemi che mi da. Su altre discussioni avevo, tempo fa, già esposto qust ultimi ma visto che ne è stata aperta una apposita li riposto:

- Spesso , quando vado a riprendere il cel dalla carica, noto che la percentuale di carica non si è mossa! Es. lo metto sotto carica con il 19% e quando vado a riprenderlo per staccarlo, dopo anche tot ore, noto che la percentuale è ancora la stessa. Spengo riaccendo e a quel punto la carica segna 100%. Quasi stessa cosa accade se verso metà autonomia, spengo e riaccendo il cel. La percentuale di carica residua risulta variata rispetto a prima dello spegnimento. Ho fatto già più di una volta la procedura descritta sul sito per ottimizzare la batteria, ma dopo qualche tempo il problema si ripresenta. Idem con l'U di mia moglie. Con Ginger non mi ha mai dato questi problemi

prima« 12345 »