Aggiornamento per Xperia U ST25i Android 4.0.4 ICS Build 6.1.1.B.1.10: lista SI - Pagina 43 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Salve a tutti, premetto da subito che sono "ignorante" in materia e quindi vi prego, spiegatevi nel modo più esplicito possibile, allora, ho comprato da circa 2 settimane il sony xperia U, per adesso mi sto trovando bene con gingerbread ma è un po' vecchiotto e mi piace di più ics, volevo sapere, aggiornandolo alla versione più recente di ics ci sono dei miglioramenti o ci sono problemi e carenze rispetto a gingerbread, vedo che tentennate molto, chi dice di si e chi dice di no, potete dirmi pro e contro di questo aggiornamento affinchè io possa decidere cosa fare? Grazie a tutti

bedu89
    Guest
    scusate se m'intrometto, ma allora il firmware 6.1.1.B.1.10 è l'ultima versione disponibile in Italia per le versione sbrandizzate? e se ho capito non verrà ulteriormente aggiornato? A sto punto conviene sbloccarlo e buttarci dentro le custom di freexperia giusto?

L'avatar di Marco78black Baby Android
    Dispositivo
    SONY Xperia P LT22i
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Salve a tutti, nella mia presentazione avevo scritto che volevo comprare un XPERIA P, poi
    ho trovato in offerta da MW l'U ed ho deciso intanto di comprarle questo, per poi passarlo alla moglie quando troverò un'offerta per il P.
    Devo dire che sono molto soddisfatto, il telefono mi piace a tal punto che quasi quasi neanche
    sento la necessità di passare al P, l'unica cosa è che secondo me 512MB di RAM sono pochi
    e gli 8Gb (in realtà 6) di memoria li riempo facilmente tra foto (0,5Gb), musica (1,6 Gb) e 2-3 film
    in DivX ( 1,4 Gb) che ci tengo dentro per i momenti di noia...
    Queste due carenze, sono le uniche che mi tentano a passare al P, ma dall'altro lato della medaglia
    non vorrei un telefono più grande di questo e mi piace troppo la barra multicolor, che il P invece ha solamente bianca monocolore (lo sò, sono peggio dei bambini, ma le luci colorarte... mi abbagliano)!

Comunque da circa un mese possiedo questo XPERIA U Brand TIM (SIM WIND),
    l'ho aggiornato ad ICS 4.0.4 (build n° 6.1.1.B.1.89) e fin qui tutto bene.
    Quello di cui mi lamento è che ho sempre la RAM in uso tra l'80-90%
    quindi quando il telefono deve fare qualche "operazione pesante" rallenta e va a scatti, tant'è che spesso mi appaiono pure i messaggi delle applicazioni che Non Rispondono e mi chiede se voglio chiuderle perché il telefono praticamente si pianta!
    Una volta ha faticato pure a spegnersi (ci ha messo 3 minuti)...

Ho installato queste APP:
    - Converts Pad
    - Smart Tools
    - WhatsApp
    - Waze
    - Autovelox!
    - TrackID (preinstallata)
    - Office Suite (preinstallata)
    - MX Player
    - Illumination Bar
    - Clean Master
    - Ruzzle
    - Monster Climb Well
    - Pics Art
    - Battery Doctor (ultima installata).

Dopo aver installato l'ultima App la scattosità è peggiorata credo anche perché
    quasta si ruba altri 20MB dei già pochi rimasti liberi.
    A breve disinstallerò Battery Doctor e Pics Art, ma il problema è che qualunque altra App
    che ci intallerò andrà a peggiorare la situazione RAM.
    Con Clean Master più volte al giorno "pulisco" la RAM da applicazioni inutili, ma nel giro di pochi minuti tutto torna come prima.

Quelo che vorrei è avere più RAM libera, e forse potrei liberarla sbrandizzando il telefono, così da togliere le inutili App di TIM (ma temo la perdita della garanzia):
    - TIM Apps
    - TIM Cloud
    - TIM Naigator
    - Serie A TIM
    - internet (browser di TIM)
    - Cubomusic
    - 187
    - Video Unlimited
    - TGLa7

Premetto che sono un igrorante in materia e non amo cimentarmi in aggiornamenti, modifiche ecc...
    e che non capisco nulla di Kernel, Root, Flash...

Ho letto qui che qualcuno ha velocizzato facendo un root con ICS stock .100

Insomma, ditemi voi cosa posso fare per velocizzare e fluidificare questo stupendo telefono...

Quando si parla di fare un RESET dopo gli aggiornamenti a quale vi riferite:
    RIPRISTINO DATI DI FABBRICA (che praticamente lo formatta e cancella tutto)
    o RIPRISTINO IMPOSTAZIONI (che lascia ciò che ho caricato in memoria) ?

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Z3 Compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    40
    Ringraziato 29 volte in 18 post
    Avrei bisogno di un piccolo grande aiuto...
    A me notifica questo aggiornamento:
    6.1.1.B.1.54.

Allo stato attuale ho il problema di poca fluidità generale e del file thumbnails che occupa tutta la memoria. (due problemi abbastanza gravi).

Con questo aggiornamento si risolvono?

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Quote Originariamente inviato da etac88 Visualizza il messaggio
    Avrei bisogno di un piccolo grande aiuto...
    A me notifica questo aggiornamento:
    6.1.1.B.1.54.

Allo stato attuale ho il problema di poca fluidità generale e del file thumbnails che occupa tutta la memoria. (due problemi abbastanza gravi).

Con questo aggiornamento si risolvono?
    No e no, se vuoi che Xperia U giri fluido devi moddare.

Quote Originariamente inviato da Marco78black Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, nella mia presentazione avevo scritto che volevo comprare un XPERIA P, poi
    ho trovato in offerta da MW l'U ed ho deciso intanto di comprarle questo, per poi passarlo alla moglie quando troverò un'offerta per il P.
    Devo dire che sono molto soddisfatto, il telefono mi piace a tal punto che quasi quasi neanche
    sento la necessità di passare al P, l'unica cosa è che secondo me 512MB di RAM sono pochi
    e gli 8Gb (in realtà 6) di memoria li riempo facilmente tra foto (0,5Gb), musica (1,6 Gb) e 2-3 film
    in DivX ( 1,4 Gb) che ci tengo dentro per i momenti di noia...
    Queste due carenze, sono le uniche che mi tentano a passare al P, ma dall'altro lato della medaglia
    non vorrei un telefono più grande di questo e mi piace troppo la barra multicolor, che il P invece ha solamente bianca monocolore (lo sò, sono peggio dei bambini, ma le luci colorarte... mi abbagliano)!

Comunque da circa un mese possiedo questo XPERIA U Brand TIM (SIM WIND),
    l'ho aggiornato ad ICS 4.0.4 (build n° 6.1.1.B.1.89) e fin qui tutto bene.
    Quello di cui mi lamento è che ho sempre la RAM in uso tra l'80-90%
    quindi quando il telefono deve fare qualche "operazione pesante" rallenta e va a scatti, tant'è che spesso mi appaiono pure i messaggi delle applicazioni che Non Rispondono e mi chiede se voglio chiuderle perché il telefono praticamente si pianta!
    Una volta ha faticato pure a spegnersi (ci ha messo 3 minuti)...

Ho installato queste APP:
    - Converts Pad
    - Smart Tools
    - WhatsApp
    - Waze
    - Autovelox!
    - TrackID (preinstallata)
    - Office Suite (preinstallata)
    - MX Player
    - Illumination Bar
    - Clean Master
    - Ruzzle
    - Monster Climb Well
    - Pics Art
    - Battery Doctor (ultima installata).

Dopo aver installato l'ultima App la scattosità è peggiorata credo anche perché
    quasta si ruba altri 20MB dei già pochi rimasti liberi.
    A breve disinstallerò Battery Doctor e Pics Art, ma il problema è che qualunque altra App
    che ci intallerò andrà a peggiorare la situazione RAM.
    Con Clean Master più volte al giorno "pulisco" la RAM da applicazioni inutili, ma nel giro di pochi minuti tutto torna come prima.

Quelo che vorrei è avere più RAM libera, e forse potrei liberarla sbrandizzando il telefono, così da togliere le inutili App di TIM (ma temo la perdita della garanzia):
    - TIM Apps
    - TIM Cloud
    - TIM Naigator
    - Serie A TIM
    - internet (browser di TIM)
    - Cubomusic
    - 187
    - Video Unlimited
    - TGLa7

Premetto che sono un igrorante in materia e non amo cimentarmi in aggiornamenti, modifiche ecc...
    e che non capisco nulla di Kernel, Root, Flash...

Ho letto qui che qualcuno ha velocizzato facendo un root con ICS stock .100

Insomma, ditemi voi cosa posso fare per velocizzare e fluidificare questo stupendo telefono...

Quando si parla di fare un RESET dopo gli aggiornamenti a quale vi riferite:
    RIPRISTINO DATI DI FABBRICA (che praticamente lo formatta e cancella tutto)
    o RIPRISTINO IMPOSTAZIONI (che lascia ciò che ho caricato in memoria) ?
    Come detto sopra, modda o rimane lento.
    Reset = ripristino ai dati di fabbrica.

Mi sa che tocca scrivere una guida anche per questo

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Z3 Compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    40
    Ringraziato 29 volte in 18 post
    Quote Originariamente inviato da NateRiver Visualizza il messaggio
    No e no, se vuoi che Xperia U giri fluido devi moddare.
    Ok, ma questo aggiornamento cosa comporta?

Android Pro
    Dispositivo
    Lumia 1520, LG G3 16GB
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    44
    Ringraziato 54 volte in 42 post
    Quale rom consigliate per avere maggior fluidità? Oggi pomeriggio vado a prendermene uno, che userò come "telefono tampone" finchè non mi arriva G2. Dato che poi lo darò a mia sorella vorrei farla smadonnare il meno possibile, quindi mi serve una rom bella fluida, cosa consigliate?

prima« 40414243