Acquistato, impressioni - Pagina 11 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di Kwon Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    33
    Ringraziato 14 volte in 13 post
    Ho visto che molti di voi hanno perplessità sul GPS. Leggete il topic dedicato e se avete tempo fate una prova come ho fatto io. In effetti ha quslcosa che non va

Android Senior
    Dispositivo
    HTC DESIRE HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    24
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da CuoreRossonero Visualizza il messaggio

Io l'ho preso lunedì sera, ed è da ieri mattina che lo uso intensamente. Posto, quindi, di seguito le mie opinioni.
    Fluidità: il dual core si fa davvero sentire. Sempre fluido, mai e poi mai un rallentamento, tranne forse quando si ritorna alla home dopo aver giocato pesantemente per un po', ma non è assolutamente un problema. Anche nel browser il dual core spinge e la RAM è gestita molto bene dal mio punto di vista. Anche con Flash Player sempre attivo non ci sono problemi, nemmeno in fase di caricamento (testato su Repubblica.it)..........
    il display com'è? è troppo stretto vero?

L'avatar di CuoreRossonero Android Pro
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    122
    Ringraziato 107 volte in 87 post
    Quote Originariamente inviato da Android2.2 Visualizza il messaggio
    il display com'è? è troppo stretto vero?
    Io vengo da un 2,8 pollici, e che questo dispay sia stretto non mi dà fastidio, anche se ad altri sì.

Android Senior
    Dispositivo
    HTC DESIRE HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    24
    Quote Originariamente inviato da Mattev Visualizza il messaggio
    Allora io l'ho preso circa una settimana fa e se devo dare e mie impressioni, WOW che bomba!
    Questo è il mio primo Android e a dispetto dei soliti smartphone che vedo in mano a conoscenti ed amici sulla stessa fascia di prezzo e su alcuni anche con costi leggermente maggiori, questo telefono li straccia tutti!

Le mie impressioni, in modo più specifico riguardano in primis lo schermo e facendone un confronto con il mio iPod Touch 4g, il display in fatto di risoluzione è quasi pari al retina (non per niente l'xperia ha 280dpi contro i 326 del'ipod; non c'è tantissima differenza). Sul fatto dei colori, preferisco iPod ma questo riguarda i gusti, ovviamente, tuttavia posso confermare che l'xperia ha degli ottimi colori accesi e neri molto belli. L'unica cosa che avrei preferito è lo schermo non in 16:9 perchè effettivamente così sembra più piccolo di quanto in realtà è, tuttavia non mi lamento e penso che con quel design, l'aspect ratio scelto da Sony sia forse il più consigliato. La cosa cui mi ha colpito lo smartphone ancor prima di conoscerne le caratteristiche, è il leddone colorato; lo avevo già visto su Xperia P e S e seppur piacendomi molto l'idea, non l'ho amato subito a causa del fatto che si illuminava solo di bianco. Però dopo aver visto quello dell'U è scattato l'amore *.* (sopratutto grazie a notification bar ;P).
    Parlando di cose più serie, dopo aver scoperto il dual-core+512mb di RAM e la mali400 su un telefono da 200euro, l'amore è diventato ossessione! E devo dire che sia la cpu che la gpu fanno il loro sporco lavoro e sono contento di non aver scelto galaxy ace, pur piacendomi abbastanza. Infatti, ho fatto un confronto veloce con go launcher sull'xperia e sull'ace e devo dire che sul samsung laggava moltissimo il menù, mentre al contrario l'xperia faceva la sua porca figura (poco dopo xò sono tornato alla home di default v.v).
    La fotocamera mi piace abbastanza. Non la trovo una delle migliori, ma devo dire che il suo lavoro lo fa (anche se non ho capito xkè di default faceva le foto a 3mpx; ci ero rimasto male quando ho visto che le foto erano ben più basse della risoluzione promessa, prima di accorgermi dell'abbassamento di qualità nelle impostazioni :P) e anche le macro, per essere un telefono le fa molto belle. La videocamera non l'ho provata e dubito lo farò mai se nn in particolari occasioni; uso di norma quell'ipod che è fantastica ;D
    Anche la cam frontale ancora non l'ho testata.
    Per le connessioni varie abbiamo bussola, gps, wifi, bluettoth 3.0, gprs, hsdpa e chi più ne ha, più ne metta
    La mancanza dell'NFC non intacca per niente il voto sul telefono :P
    Altro punto forte del telefono è la batteria. Ieri sono rimasto pressochè tutto il giorno in casa, mi sono svegliato verso le 9 staccandolo (come ogni mattina) subito dalla presa di corrente, ho acceso il wifi lasciandolo attivo per tutto il giorno, con vari widget di notizie e meteo che si autoaggiornavano, notifiche facebook e twitter, controllo automatico degli aggiornamenti, fatto svariati e svariati messaggi, nessuna chiamata, navigato un pochino e scaricato e provato svariate app e sfondi live, tra cui un navigatore offline che ho provato, quindi tenendo anche a lungo il GPS acceso e alla fine della fiera, alle 3.30 di notte circa, quando sono andato a letto, la batteria stava ancora al 40%. Una bomba!
    Il GPS, non mi convince molto; l'ho usato 3 volte, 2 per provarlo così a cazzo e 1 perchè mi serviva di volata e le due prove (fatte con maps e con il navigatore offline) non hanno agganciato un beato satellite manco a puntargli una magnum al led, mentre la volta che mi è servito subito in macchina, tac ha agganciato in un attimo i satelliti, ed è stato davvero preciso (anche questa volta utilizzando maps e di conseguenza la connessione dati). Quindi devo ancora capire bene come funziona :\
    L'audio del telefono, in chiamata non posso lamentarmi, con le cuffie non lo so perchè le sue non le ho ancora usate, ma ho utilizzato quelle apple, mentre quello dello speaker è un po' troppo gracchiante ma ho già letto e straletto che probabilmente è un problema software e che si sistermerà cn un aggiornamento.
    Dal punto di vista estetico del software lo preferisco alla solita touchwiz che vedo in genere e anche alla sense e alla grafica LG (non so come si chiami) lo preferisco; sopratutto il wallpaper live di default **. Mi piacciono molto anche l'effetto elastico delle icone e i widget quando si spostano con il dito e il cestino in basso che le risucchia (quell'effetto a molla mi ricorda molto l'effetto delle finestre tremolanti fatto con compiz su linux)
    Unica nota dolente è la memoria limitata a quei effettivi 6GB disponibili (sisi lo so che sono 8 ma di fatto noi ne utilizziamo liberamente solo 6) tuttavia avendo anche un ipod da 8GB come plus al telefono e per quello che ne faccio io (pochi giochi, svariate app, poca musica e svariate foto) sono abbastanza

Verdetto finale:
    Display (colori, risoluzione e grandezza) 8.5
    Connessioni e ricezione 8.5
    Hardware (cpu, gpu e ram) 8
    Fluidità 9
    Estetica (la scocca. Voto ultra-personale ovviamente; il led fa molto) 8
    Grafica Sony 8.5
    Memoria 7
    Camera 7.5
    Batteria 9.5
    Prezzo 10

VOTO FINALE: 8.45

Mi devo dire molto soddisfatto del telefono, lo consiglio a tutti coloro che vogliono entrare per la prima volta nel mondo degli smartphone o nel mondo android senza spendere chissà che capitale ma avendo comunque un telefono di ottimo livello e aggiornato dalla propria casa produttrice.

Brava Sony!
    Anchio ho l'ipod touch4g cosa puoi dirmi in più a livello di display? sopratutto per le dimensioni? io sono indeciso per questo e ho paura che sia molto stretto rispetto all'ipod

- - - Updated - - -

Quote Originariamente inviato da CuoreRossonero Visualizza il messaggio
    Io vengo da un 2,8 pollici, e che questo dispay sia stretto non mi dà fastidio, anche se ad altri sì.
    oggettivamente è stretto? rispetto ad iphone com'è?

Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    33
    Oggettivamente è impossibile rispondere, per la mia ragazza è stretto ma lei ha un Note...per me va bene. E' una questione individuale.
    Io ormai ce l'ho da poco più di un mese, lo strauso ogni giorno, whatsapp, chiamate, giochi, video web, app per lo sport ecc ecc ecc. Sono molto soddisfatto, è comodo ed ergonomico da usare sia con una mano che con 2, la durata della batteria garantisce una giornata piena di uso intenso, lo schermo è molto molto bello e il telefono pure ma sopratutto non perde mai un colpo, lo riempi di robaccia, ti metti a saltare da un sito alla home, a Fb, a un gioco, poi cambi idea e torni indietro, ritorni sul web e scatti una foto, il tutto magari mentre hai un'altra app in background....ti sta sempre dietro, non ti molla mai!
    Il display è bello, a me personalmente piace molto in 16:9 e non lo trovo stretto, lo trovo giusto per essere un 3.5" e mi va bene così. Se messo di fianco ad un altro 3.5" ma 4:3 probabilmente potrebbe sembrare più stretto, anzi non è che sembra lo è, ma nell'uso, intenso, di ogni giorno questa cosa è irrilevante.
    Semplicemente non la vedi, non mi è mai successo di fare qualcosa e dire, cacchio lo schermo è troppo stretto, mai....tranne quando lo metto vicino al Note della mia ragazza
    Insomma per me è un non problema.

6. I seguenti utenti hanno ringraziato Kwon per aver trovato utile questo post:

Android2.2 (30-08-2012)

L'avatar di CuoreRossonero Android Pro
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    122
    Ringraziato 107 volte in 87 post
    Quote Originariamente inviato da Kwon Visualizza il messaggio
    Oggettivamente è impossibile rispondere, per la mia ragazza è stretto ma lei ha un Note...per me va bene. E' una questione individuale.
    Io ormai ce l'ho da poco più di un mese, lo strauso ogni giorno, whatsapp, chiamate, giochi, video web, app per lo sport ecc ecc ecc. Sono molto soddisfatto, è comodo ed ergonomico da usare sia con una mano che con 2, la durata della batteria garantisce una giornata piena di uso intenso, lo schermo è molto molto bello e il telefono pure ma sopratutto non perde mai un colpo, lo riempi di robaccia, ti metti a saltare da un sito alla home, a Fb, a un gioco, poi cambi idea e torni indietro, ritorni sul web e scatti una foto, il tutto magari mentre hai un'altra app in background....ti sta sempre dietro, non ti molla mai!
    Il display è bello, a me personalmente piace molto in 16:9 e non lo trovo stretto, lo trovo giusto per essere un 3.5" e mi va bene così. Se messo di fianco ad un altro 3.5" ma 4:3 probabilmente potrebbe sembrare più stretto, anzi non è che sembra lo è, ma nell'uso, intenso, di ogni giorno questa cosa è irrilevante.
    Semplicemente non la vedi, non mi è mai successo di fare qualcosa e dire, cacchio lo schermo è troppo stretto, mai....tranne quando lo metto vicino al Note della mia ragazza
    Insomma per me è un non problema.
    Quoto tutto, tranne una cosa: non ho né la ragazza né il Note

Android Senior
    Dispositivo
    HTC DESIRE HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    24
    Durata della batteria?????

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    E sono 1528. Arrivi a fine giornata con uso intenso.

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Con la batteria si riescono a fare anche 2 giorni, usandolo poco e spegnendolo di notte!

Domanda: quando termino una chiamata mi si apre la finestra "rete mobili"! Qualcuno sa il perchè? Grazie!

Ah ho trovato un baco: scrivendo un messaggio, la lettera "E accentata" (maiuscola) viene contata come 20/40 caratteri circa!

Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    33
    Sul fatto che terminando la chiamata compaia la finestra delle reti mobili non so dirti perché ma lo stesso problema si presentava sul mio x10mini. Accadeva per qualche tempo poi spariva da solo ecc. È strano trovare lo stesso problema qui.

prima« 891011121314 »

LinkBacks (?)

1. 28-12-2014, 20: 11
  2. 01-08-2013, 22: 44
  3. 22-10-2012, 18: 23
  4. 25-08-2012, 15: 08
  5. 11-08-2012, 17: 51
  6. 11-08-2012, 16: 27
  7. 10-08-2012, 23: 51
  8. 10-08-2012, 23: 36
  9. 10-08-2012, 17: 06
  10. 10-08-2012, 05: 03