Ciao a tutti, poco tempo fa ho comprato un Sony Xperia Tipo, e ci ho aggiunto una micro SD da 4 gb, convinta che una volta terminata la memoria interna sarebbe bastato spostare i file su quella da 4 e avrei avuto comunque spazio.
Il mio problema è che non so come fare!
Mi spiego meglio: quando installo delle applicazioni o aggiorno quelle già installate il telefono mi dice che non ha abbastanza memoria, sono andata a controllare lo spazio rimasto e mi dà Memoria del telefono piena a 3/4, Memoria interna praticamente vuota, e scheda SD intatta.
Allora mi sono affidata ad Astro manager (già preinstallato nel telefono), convinta che bastasse spostare allora i miei file (es. foto) sulla scheda SD, ma anche qui non ho ben capito come fare, perchè invece di spostarli sulla SD li ho spostati da quella del telefono a quella interna. In più, una volta spostate le foto su quella interna se vado sulla Galleria non me le fa più vedere.
Che devo fare?
Ho letto qua e là di root , permessi e tutto il resto, ma ho letto anche che rendono molto instabile il sistema, e preferirei non addentrarmi proprio a compiere modifiche così grandi sul telefono.
Quello che mi chiedo è: perchè mi danno la possibilità di espandere la memoria con una SD se poi non mi fa spostare i dati?
Non sono una che scarica molte applicazioni, giochi o altro, ma sinceramente mi innervosisce pensare che vi ho inserito una scheda da 4 gb e non riuscire ad utilizzarla!