password funzione multiutente android 4.2.2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    xperia arc s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 post

password funzione multiutente android 4.2.2

Ciao a tutti,
    ho appena ricevuto un meraviglioso tablet XTZ
    Con l'aggiornamento alla versione 4.2.2 di android si accede alla funzione multiutente sono alla ricerca di come impostare la password per ogni utente.

Creare un nuove utente è molto facile e veloce, però in nessun posto ho trovato la possibilità di mettere una password per ogni utente.

Io ho parzialmente risolto mettendo una password sul "blocco schermo" (impostazioni-sicurezza-sicurezza schermo-password)
    ma così facendo ogni volta che , dopo 30 secondi, il tablet va in stand by, per riattivarlo,mi richiede la pw
    ed è una gran scocciatura
    Immagino che esista una strada più corretta, un pò come su windows..
    l'utente accede con il suo account e la sua pw e poi uso il dispositivo senza dover mettere ogni volta la pw
    c'è qualcuno che mi sa aiutare?
    grazie
    ciao

p.s. piccolo OT per non aprire altro 3d: è il mio primo tablet, io ho solo uno smartphone xperia arc s.. ebbene dal gps del tablet mi aspettavo qualcosina di più..
    quello del cellulare sembra netamente meglio.. anche a voi risulta così?

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da sandrullo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho appena ricevuto un meraviglioso tablet XTZ
    Con l'aggiornamento alla versione 4.2.2 di android si accede alla funzione multiutente sono alla ricerca di come impostare la password per ogni utente.

Creare un nuove utente è molto facile e veloce, però in nessun posto ho trovato la possibilità di mettere una password per ogni utente.

Io ho parzialmente risolto mettendo una password sul "blocco schermo" (impostazioni-sicurezza-sicurezza schermo-password)
    ma così facendo ogni volta che , dopo 30 secondi, il tablet va in stand by, per riattivarlo,mi richiede la pw
    ed è una gran scocciatura
    Immagino che esista una strada più corretta, un pò come su windows..
    l'utente accede con il suo account e la sua pw e poi uso il dispositivo senza dover mettere ogni volta la pw
    c'è qualcuno che mi sa aiutare?
    grazie
    ciao

p.s. piccolo OT per non aprire altro 3d: è il mio primo tablet, io ho solo uno smartphone xperia arc s.. ebbene dal gps del tablet mi aspettavo qualcosina di più..
    quello del cellulare sembra netamente meglio.. anche a voi risulta così?
    non capisco cosa vorresti fare. ovviamente, come per ogni sistema operativo, quando ci si disconnette bisogna reinserire la password per riconnettersi.. aumentare il tempo di inattività prima che si spenga il display?

Android
    Dispositivo
    xperia arc s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da oraziox Visualizza il messaggio
    non capisco cosa vorresti fare. ovviamente, come per ogni sistema operativo, quando ci si disconnette bisogna reinserire la password per riconnettersi.. aumentare il tempo di inattività prima che si spenga il display?
    grazie orazio,
    provo a spiegarmi meglio: hai presente la gestione degli account su windows? ecco.. una roba del genere..
    io vorrei che ogni utente del tablet avesse il suo account con il quale accedere all'uso del tablet stesso.
    Con la versione 4.2.2 , android ha introdotto questa possibilità e io vorrei sfruttarla sino in fondo, quindi creando gli account (cosa che sono riuscito a fare) e facendo si che ogni utente, cioè ogni account, abbia la sua password.
    in questo momento ho 3 account (un amminisratore_io e due users) , ma nessuno ha la password per proteggere il proprio lavoro.
    Preciso che io ho un account google attivo sul tablet, gli altri due users no (anche perchè una è mia figlia "piccola"), ma non credo che questopossa essere rilevante..

potrei aumentare il tempo di inattività, ma preferirei trovare una soluzione più "definitiva"..
    Ultima modifica di sandrullo; 23-12-2013 a 21: 22

Baby Android
    Dispositivo
    SonyEricsson Xperia Arc S, Sony Xperia Tablet Z, Sony Xperia Z1 Compact
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da sandrullo Visualizza il messaggio
    grazie orazio,
    provo a spiegarmi meglio: hai presente la gestione degli account su windows? ecco.. una roba del genere..
    io vorrei che ogni utente del tablet avesse il suo account con il quale accedere all'uso del tablet stesso.
    Con la versione 4.2.2 , android ha introdotto questa possibilità e io vorrei sfruttarla sino in fondo, quindi creando gli account (cosa che sono riuscito a fare) e facendo si che ogni utente, cioè ogni account, abbia la sua password.
    in questo momento ho 3 account (un amminisratore_io e due users) , ma nessuno ha la password per proteggere il proprio lavoro.
    Preciso che io ho un account google attivo sul tablet, gli altri due users no (anche perchè una è mia figlia "piccola"), ma non credo che questopossa essere rilevante..

potrei aumentare il tempo di inattività, ma preferirei trovare una soluzione più "definitiva"..
    Provo a risponderti in base alla mia esperienza personale. Premetto che ho l'aggiornamento Android alla 4.3.

Non ti puoi aspettare una gestione degli account dettagliata come quella di Windows, nella maggior parte dei casi credo che in Android non sia nemmeno possibile avere più utenti...

Puoi creare diversi account (sul mio ne ho due) dopodiché devi entrare in ciascun account, andare in Impostazioni - Sicurezza e poi sotto Sicurezza schermo - Blocco schermoimpostare la password per quell'utente. Questa è la password che protegge l'account: quando attivi il tablet ti appaiono le icone degli utenti e scegliendone una devi digitare la password di quell'utente per entrare: se lo schermo si blocca per inattività devi ridigitare la password (come peraltro può avvenire con il salvaschermo di Windows...).
    All'interno dell'account attivo hai una relativa possibilità di configurazione: scegli sfondo, grafica, quali app installare, e questo costituisce la personalizzazione dell'account. Tieni però conto che esisterà un utente principale (quello che crea gli altri account) a fronte di altri utenti un po' più limitati.
    Comunque si tratterà di una differenziazione di possibilità più blanda di quella consentita da Windows, anche se le sfere di azione dei vari utenti sono separate; c'è comunque la possibilità di interferenze tra uno e l'altro (es.: uno disattiva il wifi e l'altro lo riattiva...).
    Spero che quanto sopra ti sia utile per configurare il tuo tablet.

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Chalcedon per aver trovato utile questo post:

sandrullo (21-02-2014)

Android
    Dispositivo
    xperia arc s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    grazie chalcedon,
    è esattamente quello che ho fatto: proteggo gli account dal "blocca schermo"
    probabilmente le mie aspettative erano "troppo elevate" e mi aspettavo un accont stile windows, tanto per intenderci..
    continuo a rimanere un pò deluso sotto questo aspetto, ma pazienza..
    grazie
    ciao
    sandro