riavvio random | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione riavvio random

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 14 volte in 11 post

riavvio random

a voi succede che imorovvisamente si riavvia il terminale?io l'ho acquistato da un paio di settimane e si è presentato abbastanza spesso questo problema, solo quando ne faccio un uso più intensivo, se navigo soltanto non succede per esempio...ora che ci penso spesso accade subito dopo o durante i video su youtube mentre sono aperte altre cose...per il resto questo tablet gira davvero bene!E se non fosse per programmi che su android non ci sono (matlab,catia, ecc) il computer resterebbe spento per mooooolto tempo!

Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

R: riavvio random

Quote Originariamente inviato da blacktomcat Visualizza il messaggio
    a voi succede che imorovvisamente si riavvia il terminale?io l'ho acquistato da un paio di settimane e si è presentato abbastanza spesso questo problema, solo quando ne faccio un uso più intensivo, se navigo soltanto non succede per esempio...ora che ci penso spesso accade subito dopo o durante i video su youtube mentre sono aperte altre cose...per il resto questo tablet gira davvero bene!E se non fosse per programmi che su android non ci sono (matlab,catia, ecc) il computer resterebbe spento per mooooolto tempo!
    A me e successo solo 2 volte che si e riavviato, pero non ricordo in quale occasione... Comunque come dici tu e veramente un ottimo tab :-)
    Inviato dal mio Sony Xperia Tablet S con Tapatalk HD

Baby Android
    Dispositivo
    SONY Xperia Tablet S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Confermo, succede anche a me più o meno nelle stesse circostanze che hai descritto. Nel mio caso mi sembra di poter associare gli eventi di riavvio a problemi di gestione della memoria (tipo overflow o di indirizzamento, come ad esempio succede per una schermata blu di Windows... senza la schermata blu in questo caso ovviamente!). Tipicamente mi succede durante la visione di contenuti gestiti tramite Flash Player ma anche dopo un uso intenso del browser standard, molto più raramente con l'App Youtube. Alla fine, comunque, se dovessi scommettere alla ceca sul responsabile del problema direi il S.O. Android piuttosto che qualche componente difettoso del tablet in se, anche perchè al di la delle circostanze che ho menzionato il funzionamento del tablet è a prova di bomba e può stare acceso e funzionare per giorni senza problemi. Ricordo il mio primo acquisto di un tablet, l'ASUS TF101, durato meno di 2 giorni e prontamente restituito: un macello per quanto riguarda i riavvii!! Questo SONY è semplicemente eccellente e con il passaggio a JB sono convinto diventerà ancora più stabile, praticamente perfetto. Grazie anche alla vasta disponibilità di eccellenti accessori originali (piuttosto cari però!) non scherzo se dico che qualche volta mi verrebbe da comprarne un altro di "scorta"!

Matteo.

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Si, sono convinto anche io che sia un problema di android...proverò a monitorare la ram, magari si riempie e va ijn riavvio, anche se ogni volta che ho controllato è sempre sui 500mega libero (a volte 600 a volte 400)....non vorrei fosse un "regalo"portato in dote dal processore tegra 3....beh si gli accessori son cari, non condivido la scelta della porta proprietaria,avrebbero dovuto mettere una micro usb....il cavo per attccarci la pendrive mi è costato 20euro...ora cerco una cusrtodia

Android
    Dispositivo
    Galaxy S Plus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2

A me non e mai successo e ce l ho da più di un mese!

Inviato con il telegrafo

Baby Android
    Dispositivo
    sony tablet s
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ciao a tutti

ormai questo problema sta diventando veramente diffuso, guardando nel forum ufficiale Sony sia italia ma soprattutto UK, per no parlare di altre community molto piu frequenatet e note a tutti ci son sempre piu utenti che lamentano continui riavii.

Sony e` aconoscenza della cosa e speriamo che risolvano in tempi brevi, poiche volevo prenderlo anche io ma ora ho seri dubbi. chissa forsse con JB la situazione migliorera`.

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    No vabbè non è così frequente, però a volte capita...è sicuramente un problema software, speriamo che risolvano con jelly bean...così come devono risolvere il lento weak quando si preme il pulsante di accensione

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    sto facendo caso alle volte in cui si riavvia e generalmente i motivi sono due:
    - mentre si guardano video su youtube dopo un pò le immagini si bloccano o vanno a scatti e kmq in seguito a questo errore il dispositivo si riavvia
    -durante una qualsiasi operazione, se arriva una notifica (in genere mi capita con le notifiche degli aggiornamenti dal playstore)
    ovviamente il secondo caso è meno frequente e capita quando le applicazioni in multitasking sono molte

Baby Android
    Dispositivo
    Sony xperia tablet
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

Mi é capitato solo una volta.
    Ma sicuramente con Jelly Bean,
    visto che vengono ottimizzate le risorse di sistema
    Il problema si dovrebbe risolvere.

N.b. : Appena aggiornato il galaxy s3 a Jelly Bean.
    Rispetto a Ice cream siamo su un altro pianeta

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2