Ma questo Tablet è morto? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Ma questo Tablet è morto?

Scusate la domanda diretta ma cercando in rete su tutti i maggiori FORUM italiani non trovo thread di alcun tipo su questo Tablet da mesi. Devo dire che sono molto dispiaciuto perchè secondo me ha un rapporto prezzo/qualità decisamente ottimo.
    Non l'ho preso al day one perchè aspettavo i saldi di Natale ma a questo punto ho alcuni dubbi in merito all'acquisto.
    Non mi sembra che ci siano ad oggi cooked rom per questo Tablet e ormai sono passi 3 mesi dal lancio avvenuto a Settembre quindi deduco che anche all'estero non vada bene con le vendite.

Ora chiedo a voi che lo possedete le vostre impressioni d'uso e se effettivamente vi sentite abbandonati dalla comunità o meno.
    Oggi può non essere di primaria importanza lo sviluppo di cooked ROM ma nel giro di un anno diventerà un must per dare nuova linfa ad un prodotto che potrebbe non essere più aggiornato da SONY (del resto il precedente Tablet S si è fermato ad ICS...).

Grazie per il vostro feedback.
    Ciao.

EDIT: 19 visite e manco una risposta, devo dedurre che è morto? Spererei di no.
    Ultima modifica di Meme80; 04-12-2012 a 14: 24

Baby Android
    Dispositivo
    sony tablet s
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    ciao

che dire, come vedi qui qualcuno l`ha comprato, ma per la verita` ha piu tento banco la questione delle partite difettose ( e relativo scambio di opinioni, esperienze se mandarlo o meno in assistenza) piuttosto che discussioni tecniche e di esperienza d`uso del tablet.

Da possessore di del primo table s( anche lui non troppo fortunato come vendite) ho deciso di fare l`upgrade. Di questo tablet mi piace la forma molto ergonomica e la dimensione dello schermo, quelli da 10.1 li trovo decisamnete troppo ingombranti. E` sicuarmente poi molto performante

Come dicevo l`ho preso poco fa, giusto aperto per provarlo, dato che si tratta di un regalo di natale. Io spero che prenda piede e prima della community, venga supportato e promosso da Sony stessa. Sino a poco tempo fa causa il famoso problema dell`impermeabilita` qui in Olanda dove vivo non se ne trovavano da nessuno parte, solo da poco meno di 1 mese hanno iniziato a commercializzarlo e devo dire che nei siti delle piu note catene di elettronica e` pubblicizzato in modo abbastanza importante.

C

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Grazie per la tua risposta mame3876,
    hai riscontrato alcuni difetti nel Tablet? Mi riferisco all'uso quotidiano.
    Rileggo ora che lo hai provato solo per poco, fa niente.

Comunque non penso che abbia venduto molto, posseggo un LG Optimus P500 (telefono) e ancora oggi dopo 2 anni viaggia alla grande grazie alle custom rom con ICS o JB.
    Per quel telefono ci fu un grande pubblico e si capiva da subito che sarebbe stato un bestbuy.
    Vorrei percio' che anche il Tablet fosse supportato dalla community per non ritrovarmi dopo poco con un dispositivo non aggiornato.

Se non trovo offerte non lo compro, quello che mi spaventa poi è che non ci sono in giro modelli da 32GB e per me 16GB sono pochi (si lo so c'è la SD ma 32+32 di SD fa 64 mentre 16+32 di SD fa "solo" 48).

Android Senior
    Dispositivo
    Xiaomi mi2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 17 volte in 17 post
    Quote Originariamente inviato da Meme80 Visualizza il messaggio
    Grazie per la tua risposta mame3876,
    hai riscontrato alcuni difetti nel Tablet? Mi riferisco all'uso quotidiano.
    Rileggo ora che lo hai provato solo per poco, fa niente.

Comunque non penso che abbia venduto molto, posseggo un LG Optimus P500 (telefono) e ancora oggi dopo 2 anni viaggia alla grande grazie alle custom rom con ICS o JB.
    Per quel telefono ci fu un grande pubblico e si capiva da subito che sarebbe stato un bestbuy.
    Vorrei percio' che anche il Tablet fosse supportato dalla community per non ritrovarmi dopo poco con un dispositivo non aggiornato.

Se non trovo offerte non lo compro, quello che mi spaventa poi è che non ci sono in giro modelli da 32GB e per me 16GB sono pochi (si lo so c'è la SD ma 32+32 di SD fa 64 mentre 16+32 di SD fa "solo" 48).

Ero indeciso anche io se prenderlo o meno...mi piaceva moltissimo.
    però..più che spendere 499euro per la versione 3g...ho optato per un asus trasformer tf300tg che ora lo trovi in offerta a 379euro anche.

Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

R: Ma questo Tablet è morto?

Quote Originariamente inviato da Meme80 Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda diretta ma cercando in rete su tutti i maggiori FORUM italiani non trovo thread di alcun tipo su questo Tablet da mesi. Devo dire che sono molto dispiaciuto perchè secondo me ha un rapporto prezzo/qualità decisamente ottimo.
    Non l'ho preso al day one perchè aspettavo i saldi di Natale ma a questo punto ho alcuni dubbi in merito all'acquisto.
    Non mi sembra che ci siano ad oggi cooked rom per questo Tablet e ormai sono passi 3 mesi dal lancio avvenuto a Settembre quindi deduco che anche all'estero non vada bene con le vendite.

Ora chiedo a voi che lo possedete le vostre impressioni d'uso e se effettivamente vi sentite abbandonati dalla comunità o meno.
    Oggi può non essere di primaria importanza lo sviluppo di cooked ROM ma nel giro di un anno diventerà un must per dare nuova linfa ad un prodotto che potrebbe non essere più aggiornato da SONY (del resto il precedente Tablet S si è fermato ad ICS...).

Grazie per il vostro feedback.
    Ciao.

EDIT: 19 visite e manco una risposta, devo dedurre che è morto? Spererei di no.
    Ciao ti rispondo io, che ho acquistato il tab forse 3 gg dopo l uscita..!! Allora e vero che l tab non e preso molto in considerazione dalla comunity, ancora la procedura per il root e difficile(almeno per quanto mi riguarda) poi se non erro ha il bootloader bloccato e quindi non facilita il lavoro ai modder.... Per quanto ne so, sony ha detto che per l inizio del 2013 il tab verra aggionato a jb, cosa molto positiva... Per quanto riguarda l uso quotidiano bèh che dire, io mi ci trovo strabenissimo, mai un impuntamento, mai fc, nulla di nulla.. Schermo fantastico molto luminoso, colori fedeli, si gioca bene, si impugna benissimo data la dimensione... Io ne sono mooolto soddisfatto.. Aspetto con ansia jb, anche se onestamente con ics va benissimo...

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2

6. I seguenti utenti hanno ringraziato xxvincixx per aver trovato utile questo post:

denis87 (10-12-2012)

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Sapere che con ICS va bene è una buona cosa.
    Credo anche io che verrà aggiornato a JB, almeno col precedente Tablet Sony ha fornito un major update quindi JB è sicuro.
    Il dubbio è per dopo, se i modder non ci saranno allora non ci sarà KeyLemon Pie.
    Francamente ho un dispositivo Android e so per esperienza che dopo un po' se non hai la versione penultima dell'os alcune app non girano.

Mi piacerebbe prendere la versione con 32GB, sapete dove trovarla ad un buon prezzo?
    C'è ancora il rischio di trovare modelli con il problema dell'impermeabilità?

Baby Android
    Dispositivo
    SONY Xperia Tablet S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Il tablet non è morto, se ne parla poco semplicemente perché l’Xperia Tablet S non è un dispositivo per smanettoni (SONY è forse l’ultima delle marche per smanettoni) e perché, una volta risolto il bug del segnale WiFi (tramite aggiornamento OTA) ed eventualmente usufruendo del richiamo in garanzia per il ripristino della caratteristica dell'impermeabilità (per i più un NON problema), è un tablet sostanzialmente privo di difetti hardware/software, molto stabile, veloce e ben implementato nelle customizzazioni ICS (multi utente, small apps, etc.) oltre ad avere un assortimento di accessori originali tanto valido quanto costoso.

In sostanza la risposta alla tua domanda è è un’altra domanda: perché parlare di un dispositivo che va bene e a cui non manca nulla?

Personalmente non mi sento abbandonato dalla comunità, semplicemente perché della comunità non ho mai sentito il bisogno. Anzi non mi è mai nemmeno venuto in mente di cercarla. Allo stato attuale non credo che nessuno dei possessori di questo tablet senta alcuna reale mancanza di JB. ICS così come lo trovi sull’Xperia Tablet S va già stra-bene. Io aspetto JB (che arriverà, è garantito) solo per vedere se riesce a risolvere qualche saltuario riavvio che comunque ho già verificato essere responsabilità della riproduzione di contenuti Flash e qualche specifica App. Comunque sono rari casi che non intaccano l'esperienza d'uso generale.

Detto questo, se ritieni a prescindere il discorso dell'aggiornamento del S.O. di primaria importanza lascia perdere tutto e cerca di accaparrarti in qualche modo un Nexus 10 che verrà supportato ed aggiornato meglio di quanto potrebbe mai fare qualsiasi comunità con qualsiasi dispositivo ad oggi e nel futuro.

Matteo

9. I seguenti utenti hanno ringraziato Mattiu per aver trovato utile questo post:

denis87 (10-12-2012)

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Ti ringrazio per il tuo post Matteo, il mio problema è che sono un tipo difficile nella scelta degli acquisti.

Del SONY mi piace:
    Legge schede SD, per me importante perchè lo userei durante le vacanze per rivedere le foto scattate durante il giorno la sera. Inoltre così la memoria è espandibile economicamente.
    Piccolo e maneggevole.
    Buon monitor, non ai livelli del Nexus ma superiore ad altri (ad es. Asus TF300).
    Legge le penne USB.

Del Nexus mi piace:
    Aggiornamenti garantiti da subito.
    Veloce, anche più del SONY.
    E' un Nexus, fa figo.

Inolter il Nexus qui non c'è e non ci sarà per un bel po', il SONY c'è.
    Dipende tutto da quanto mi costerà il Sony, confido nei saldi prima di Natale altrimenti mi compro una cineseria per ingannare l'attesa e alla prima buona occasione mi compro un Tablet serio.
    Grazie a tutti per i vostri consigli.