Errore assemblaggio: ritiro di tutte le unità - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Sony Xperia Tablet S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    20
    Ringraziato 10 volte in 10 post

R: Errore assemblaggio: ritiro di tutte le unità

Difettoso, ora mi viene il dubbio che quando lo bagnai per prova si stato quello a daneggiare il display che ogni tanto sfarfalla. :facepalm

Inviato dal mio Xperia Tablet S con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 14 volte in 11 post
    Quote Originariamente inviato da Diavol90 Visualizza il messaggio
    Difettoso, ora mi viene il dubbio che quando lo bagnai per prova si stato quello a daneggiare il display che ogni tanto sfarfalla. :facepalm

Inviato dal mio Xperia Tablet S con Tapatalk 2
    che ti frega...tanto te lo riparano gratis, non possono dirti nulla dato che tu hai acquistato un prodotto certificato per resistere agli schizzi...più che altro mi interessano i tempi di riparazione e il numero da chiamare per farlo venire a ritirare...ma fa lo stesso se lo porto in un centro assistenza?

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    20

Quote Originariamente inviato da blacktomcat Visualizza il messaggio
    che ti frega...tanto te lo riparano gratis, non possono dirti nulla dato che tu hai acquistato un prodotto certificato per resistere agli schizzi...più che altro mi interessano i tempi di riparazione e il numero da chiamare per farlo venire a ritirare...ma fa lo stesso se lo porto in un centro assistenza?
    È uguale é un epic Fail assurdo.... Fanno sempre le cose buggate da Sony

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 14 volte in 11 post
    Quote Originariamente inviato da Diavol90 Visualizza il messaggio
    È uguale é un epic Fail assurdo.... Fanno sempre le cose buggate da Sony

beh l'importante è che lo riparino in garanzia...in fondo solo una parte della produzione è uscita male...non è un errore di progettazione, capitano queste cose nell'industria...almeno è un'azienda seria!Potevano star zitti e non dire nulla!

Android
    Dispositivo
    Sony ericsson arc s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    26
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Mannaggia, difettato anche il mio!
    Ho mandato una mail, caso mai nel pomeriggio provo a telefonare...

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    20

Quote Originariamente inviato da blacktomcat Visualizza il messaggio
    beh l'importante è che lo riparino in garanzia...in fondo solo una parte della produzione è uscita male...non è un errore di progettazione, capitano queste cose nell'industria...almeno è un'azienda seria!Potevano star zitti e non dire nulla!
    Sì sai quante cause e beghe legali in quel caso.....

Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    17
    Ringraziato 12 volte in 12 post
    Pure il mio è un potenziale difettoso. Vediamo che dicono.

Baby Android
    Dispositivo
    sony tablet s
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ciao atutti

mi pare evidente che le unita` difettate siano numerose. magari poi provo a creare un thread sondaggio per verificare la percentuale dei possessori del tablet che dovranno ricorrere all`assistenza.

ora mi chiedo, visto che Sony ha annunciato questo difetto da qualche settimana, le unita` che vedo attualmente disponibili e regolarmente vendita presso alcune catene di elettronica sono state verificate (dalle catene stesse) oppure sarebbero dovute essere tolte dal mercato e inviate a Sony?

Baby Android
    Dispositivo
    SONY Xperia Tablet S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Anche l'esemplare in mio possesso rientra nella partita difettosa. Il codice prodotto, credo uguale per tutti gli Xperia Tablet S (almeno quelli ufficiali Italiani) è il "27561022". Nel mio caso poi il numero di serie è lo "0000093".

Anch'io, come altri di voi, ho ricevuto via e-mail la procedura da seguire per l'invio in riparazione. Al di la del fatto che il punto 11, almeno per quello che significa letteralmente, è semplicemente inaccettabile (trattandosi di un richiamo volontario da parte di SONY) e il punto 12 è incompleto, la prospettiva è di stare, se tutto va bene, 10 giorni (ma potrebbero essere anche molti di più, e non c’è garanzia su questo) senza tablet non mi piace per niente. Se poi il tablet risulta effettivamente essere difettoso ci ritroveremmo a pochissimi giorni dall'acquisto con un prodotto riparato a livello di scocca in chissà quale modo e con chissà quale risultato. Voi vi fidate?

Quello che io ho risposto a SONY è stato:

Anche volendo assumere che i punti sopra riportati (condizioni 11 e 12) siano la conseguenza di un errato ed incompleto adattamento di una più generica procedura standard per la riparazione dei prodotti del Marchio, trovo sostanzialmente non soddisfacente il metodo proposto. Infatti, considerando tipologia del prodotto (tablet di fascia alta appena uscito sul mercato), e in particolare le condizioni dell'esemplare in mio possesso (condizioni pari al nuovo), ma soprattutto il motivo del richiamo (difetto di assemblaggio della scocca, preludio ad una potenziale riparazione strutturale dell'esemplare), avrei trovato più corretto da parte di SONY proporre direttamente la sostituzione del prodotto (contestuale alla restituzione dell'esemplare difettoso) anziché costringere il cliente ad attendere la verifica del proprio esemplare ricavandone potenzialmente un prodotto riparato già a pochi giorni dall'acquisto.
    Francamente mi sarei aspettato da SONY una procedura più snella e senza compromessi, soprattutto considerando la tipologia di difetto e il prestigio del Marchio.

Personalmente della caratteristica splash proof del tablet a me, come penso alla maggior parte dei possessori, interessa molto relativamente (nel senso che è bene che ci sia ma non che se ne faccia un reale uso nel normale utilizzo), per cui preferisco tenermi il tablet come uscito dalla linea di produzione piuttosto che farmelo potenzialmente “squartare” o anche solo sigillare artigianalmente per ripristinare una caratteristica di cui penso non farò mai uso.

P.S.: sbaglio o ho letto da qualche parte che il difetto di “tenuta” agli spruzzi riguarda poi solo la parte posteriore del tablet? Se fosse così varrebbe veramente la pena farselo riparare?

Matteo.

Baby Android
    Dispositivo
    sony tablet s
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Mattiu Visualizza il messaggio
    Se poi il tablet risulta effettivamente essere difettoso ci ritroveremmo a pochissimi giorni dall'acquisto con un prodotto riparato a livello di scocca in chissà quale modo e con chissà quale risultato. Voi vi fidate?

avrei trovato più corretto da parte di SONY proporre direttamente la sostituzione del prodotto (contestuale alla restituzione dell'esemplare difettoso) anziché costringere il cliente ad attendere la verifica del proprio esemplare ricavandone potenzialmente un prodotto riparato già a pochi giorni dall'acquisto.
    Francamente mi sarei aspettato da SONY una procedura più snella e senza compromessi, soprattutto considerando la tipologia di difetto e il prestigio del Marchio.

.
    Ciao Mattiu

concordo in toto con quanto appena da te scritto. Sytavo valutando la pssibilita` infatti di procedere comunque all`acquisto, mi son detto, qualora anche il mio dovesse rientarre nella categoria dei modelli fallati, chiamo l`assistenza e me ne danno un altro. Inizio a essere invece molto dubbiosio dopo aver preso visione della risposta di Sony, anche io infatti mi sarei aspettato la sostituzione del prodotto e non un intevento piuttosto ``invasivo`` di riparazione con tutte le potenziali conseguenze del caso.

A questo punto penso di recarmi in negozio chiedere che lo tolgano dalla scatola e verificare il codice su internet li davanti al commesso, sarebbe tragico infatti comprare un prodotto di un certo valore e dopo poletteralmente, dall`acquisto mandarlo in assistenza....

prima« 123456 »