Errore assemblaggio: ritiro di tutte le unità - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Sony Xperia Tablet S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    20
    Ringraziato 10 volte in 10 post

R: Errore assemblaggio: ritiro di tutte le unità

Quote Originariamente inviato da kipling84 Visualizza il messaggio
    il mio tablet rientra nel lotto di modelli difettosi secondo l'assistenza sony. Fin'ora ha funzionato benissimo, non si è mai bloccato non ha mai avuto problemi wifi ne tanto meno di riavvio.

Cosa mi consigliate di fare??? francamente non ne ho molta voglia di rimandarlo indietro.. come funziona con sony?
    Dove si vede se é difettato?

Inviato dal mio Sony Xperia Tablet S con Tapatalk HD

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Diavol90 Visualizza il messaggio

http://www.sony.it/support/it/produc...series_notice2

3. I seguenti utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

Diavol90 (24-10-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    sony tablet s
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Diavol90 Visualizza il messaggio

facci sapere qual e` l`esito.

Domanda: e ` possibile per coloro che hanno il tablet difettoso riportare in questo thread il codice prodotto? in questo modo (credo) e` possibile prima di acquistare il tablet in negozio verificare dalla confezione o aprendo la stessa se il tablet rientra nelle partite che presentano il problema

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Sony Xperia Tablet S
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    20
    Ringraziato 10 volte in 10 post

R: Errore assemblaggio: ritiro di tutte le unità

Quote Originariamente inviato da mame3876 Visualizza il messaggio
    facci sapere qual e` l`esito.

Domanda: e ` possibile per coloro che hanno il tablet difettoso riportare in questo thread il codice prodotto? in questo modo (credo) e` possibile prima di acquistare il tablet in negozio verificare dalla confezione o aprendo la stessa se il tablet rientra nelle partite che presentano il problema
    Stasera a casa lo guardo...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    xperia mini pro, xperia tablet s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 post
    Contattata stamattina alle 09.00 l'assistenza sony (non chiamate prima perchè non rispondono). Il tizio con cui ho parlato è stato gentilissimo ed entro venerdi verrà un corriere a prendere il tablet e provvederà lui all'imballo (quindi niente sbattimenti).
    La riconsegna avverrà entro 5 giorni lavorativi, quindi immagino per la fine della settimana prossima.
    Al telefono il tizio mi ha detto che il tablet sarà "riparato" e non "sostituito" oltre ad un factory reset (cosa buona visto che volevo provare a fare il root e da quello che leggo su xda è possibile solo partendo dalla versione non aggiornata).

Baby Android
    Dispositivo
    Xperia tablet s
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    bah, io ho chiamato 2 volte e delle info così chiare non me le hanno date... anzi mi hanno detto che avrebbero inoltrato il mio caso alla sezione di competenza e che mi avrebbero richiamato. in realtà, poi, mi è arrivata una mail:

Gentile Sig.,La ringraziamo per averci contattato.
    In merito alla Sua richiesta, Le porgiamo innanzitutto le nostre piu’ sincere scuse per qualsiasi inconveniente accaduto.
    La informiamo inoltre che avremo bisogno di prelevare il Tablet per spedirlo al centro di riparazione.
    Segue le istruzioni necessarie:
    Istruzioni, termini e condizioni per il prelevamento del Tablet:
    1- Il corriere passera' a ritirare il Tablet durante le ore lavorative dalle 9:00 alle 18:00.
    Non e' possibile specificare un orario preciso.
    2- Il corriere Le dovra' consegnare una scatola dalla quale dovra' estrarre i due sacchetti di plastica in cui dovra' inserire l`unita' .
    Trovera' 2 etichette che dovra' compilare, il corriere dovra' applicarne una sul pacco.
    3- Si assicuri che la scatola venga siggilata durante la Sua presenza, si faccia fornire una copia della ricevuta, Le sara' utile come prova di raccolta.
    4- In caso che il corriere si presenti senza la scatola e` pregato di non consegnargli l`apparecchio e La invitiamo a contattarci con il numero di pratica.
    5- Rimuovere tutte le periferiche dal Tablet (es.USB.HHD esterno).
    6- Rimuovere l`alimentatore e la batteria, non saranno necessari se non si tratta di un problema di circuito.
    7- Sony non e` responsabile per qualsiasi perdita di dati, dovrebbe effettuare un back up completo di tutti i dati, anche le impostazioni e le applicazioni prima di consegnare il Tablet al corriere.
    8- La riparazione impiega 10 giorni lavorativi in dipendenza della disponibilita` del hardware.
    9- Nel caso in cui venisse verificato che il Tablet non rientrasse in garanzia, la riparazione sara` a pagamento.
    10- Appena accettati i termini & le condizioni da noi elencati, il prelevamento verra` effettuato nella data prestabilita.
    11-Nel caso in cui non venisse riscontrato nessun diffetto o rifiuto del preventivo di riparazione (le spese della logistica e del trasporto)le saranno adebbitate.
    12- La informiamo che qualsiasi componente sara’ sostituito nel Tablet sara’ di proprieta` della Sony non si potra’ piu` richiederlo indietro nel futuro (se non a pagamento a deve essere richiesto durante

In caso Lei avesse accettato i termini & le condizioni da noi elencati, La prego di rispondere a questa mail con le seguenti informazioni
    :
    La data preferita per il prelevamento - La prego di notare che il prelevamento puo` essere effettuato solo nei giorni lavorativi della settimana cominciando dal 26/10/2012.
    2- l'indirizzo di prelevazione e restistuzione del Tablet - La prego di indicare (se non e` lo stesso) il differente indirizzo di restituzione.
    3- Il numero seriale del Tablet. XXXXXXXXX-XXXXXXX
    4- La data d'acquisto del Tablet.
    5- La lingua predefinita del Tablet
    6- Il Suo numero di cellulare e qualunque altro numero preferito.
    7- Il nome dell'utente e la password de sistema operativo e la password del BIOS se e` stata prestabilita una.
    8- L'indirizzo di posta eletronica (dovrebbe essere una alla quale Lei abbia accesso senza il Tablet).
    9- Sotto quale Nome e Cognome sara’ eseguito il prelievo e consegna.
    10- La invito a specificare se si tratta:
    -Un utente finale.
    -Rivenditore.
    -Azienda.
    l'apertura della pratica).
    Le facciamo presente che tali informazioni saranno necessarie per il prelievo.

Aspetteremo la sua risposta con queste informazioni per procedere.
    Ora francamente io non riscontro nessun difetto estetico evidente nella tavoletta, poi può essere che l'impermeabilità non sia garantita, ma francamente rimango molto dubbioso sul da farsi. non riescono nemmeno ad indicarmi un orario, mettono le mani avanti che nel caso non venga riscontrato nessun difetto... ma sono stati loro a dirmi che è difettoso!
    Poi devo fare un back up completo! eh ma scatole! insomma, comincio a pensare seriamente di tenermelo buono buono a casa.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da kipling84 Visualizza il messaggio
    Ora francamente io non riscontro nessun difetto estetico evidente nella tavoletta, poi può essere che l'impermeabilità non sia garantita, ma francamente rimango molto dubbioso sul da farsi. non riescono nemmeno ad indicarmi un orario, mettono le mani avanti che nel caso non venga riscontrato nessun difetto... ma sono stati loro a dirmi che è difettoso!
    Poi devo fare un back up completo! eh ma scatole! insomma, comincio a pensare seriamente di tenermelo buono buono a casa.
    Che dirti... io ho comprato questo tablet anche per quella caratteristica e francamente sono ben contento che sony si attivi per mettere le cose a posto.
    Mi pare ovvio che il tablet te lo resettino e in ogni caso ti consiglierei di farlo tu prima di loro a meno che non ti freghi niente che altre persone mettano mano ai tuoi dati personali (ad es. mail, account social vari che potresti usare, ecc.).
    Le informazioni che ti hanno dato per mail coincidono con le mie tranne che per i tempi che a te hanno indicato come più lunghi. Le "mani avanti" le mettono rispetto al fatto che se il tablet durante il periodo in cui è stato in tuo possesso è caduto e si è danneggiato la cosa va imputata a te e non a loro. Il mio è perfettamente apposto (ho anche la cover originale con tastiera) e quindi non ho nulla da temere.
    Un difetto nell'assemblaggio, tra l'altro, oggi non ci preoccupa perchè ovviamente nessuno prova a metterlo volontariamente sotto la doccia, ma un domani che ne sai se capita un incidente domestico? e che ne sai se quel difetto a lungo andare non compromette la tenuta del telaio e il tablet inizia a farti scricchiolii che preludono a una rottura alla prima botta (che purtroppo prima o poi arriva)? ... intanto grattiamoci :P
    La riparazione è gratis, te lo vengono a prendere dove vuoi (a me verranno in ufficio), non ti devi sbattere per la confenzione... boh... non so che vuoi pure un caffè?

9. I seguenti utenti hanno ringraziato elpibe75 per aver trovato utile questo post:

Kwon (30-10-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Xperia tablet s
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    vado fuori topic ma.. come faccio a fare un back up su un tablet? sopratutto delle applicazioni che ho comprato.. me lo puoi spiegare in 2 parole? cosa scaricare o altro? poi provvederò da solo a comprendere nel dettaglio, grazie

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    C'è un app per il back up delle applicazioni (app backup) che scarichi free da play. Conserva tutto in un file nel tablet che poi ti copi sul pc. poi fatti un ripristino alle impostazioni di fabbrica per far si che il tablet azzeri qualunque contenuto aggiuntivo rispetto alla configurazione originale che tradotto significa che si cancellano tutte le app, dati personali ecc...
    Fatto questo (io lo farò stasera) stai a posto
    Naturalmente, cose come pdf, foto, ecc... le devi pescare nelle cartelle di sistema di android o più semplicemente ti copi tutto il contenuto nel pc e poi te le trovi con calma (così farò io per quelle pochissime cose che non stanno sulla SD).

MD5
    MD5 non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Primo post, un saluto a tutti!
    Riguardo il problema di assemblaggio, i tablet in attualmente vendita sul Sony store sono privi del problema ?
    Invece, per quelli in vendita Fnac etc., osservando le etichette sulla scatola, c'è modo di capire se il tablet fa parte dello stock difettoso ?

prima« 12345 »