Sony xperia t2 ultra: assistenza vergognosa | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    sony t2 ultra
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Sony xperia t2 ultra: assistenza vergognosa

In data 16/06/2015 porto in assistenza presso un loro centro il mio cellulare che ha un difetto audio perché¨ non funziona più¹ l'altoparlante e si sente solo in vivavoce ed è¨ in garanzia, acquistato il 12/10/2014. Li contattato il 1 luglio 2015 e poi l'8 luglio 2015 . In data 29 luglio mi rispondono "Ci scusiamo per il ritardo con cui Le facciamo pervenire la nostra risposta. Da una ricerca effettuata tramite il numero IMEI del Suo telefono risulta che il dispositivo è¨ stato ricevuto dal centro di riparazione ma che tuttora su di esso non è¨ stata effettuata nessuna riparazione, ma di pazientare perché¨ i tempi sono lunghi".
    Dopo ulteriore mia email il centro mi comunica che per effettuare la riparazione bisogna smontare il touch, che invece è¨ perfettamente funzionante, ma che si romperà nell'operazione e per questo mi chiedono un contributo di 180 euro. In definitiva per ripararlo quindi è¨ necessario rompere il touch e il costo è a mio carico".
    Rispondo che francamente mi sembra inverosimile rompere ogni volta il touch per riparare un telefono e li ricontatto tramite email. Alla fine mi dicono che il cellulare "è arrivato rotto" (dopo 2 mesi).
    Il 10 agosto infatti dicono "Per effettuare la riparazione del suo dispositivo il touch va aperto e andrà inevitabilmente in frantumi. La riparazione verrà effettuata una volta che lei confermerà il preventivo".
    Faccio presente che il telefono che ho portato in assistenza aveva l'unico difetto del malfunzionamento audio e in nessun punto la scheda tecnica da loro rilasciatami al momento segnala altri guasti. Questo è¨ un dato di fatto incontrovertibile. Se altri guasti ci sono, sono stati da loro prodotti. Allego anche la scheda rilasciatami al momento dal loro tecnico.
    Continuano a chiedermi di autorizzare la riparazione fuori garanzia ma io non posso autorizzare la riparazione di un difetto inesistente o almeno non preesistente (e posso provarlo pacificamente).
    A questo punto chiedo di ritirare il mio dispositivo in quanto non posso autorizzare la riparazione riservandomi, dopo aver analizzato la situazione, di procedere contro la Sony per il giusto ristoro dei danni arrecatimi e chiedo le modalità di ritiro.
    Il 19 agosto mi rispondono, sempre per email, che il mio dispositivo è ¨in chiusura in questi giorni e verrà spedito a breve". Non avendo più notizie li ricontatto nuovamente il 15 settembre e stamattina 29 settembre 2015 un nuovo messaggio mi informa, a sorpresa, che "La Sony sollecita la riparazione fuori garanzia".
    A questo punto pretendo non solo la riparazione in garanzia, poiché hanno trattenuto il mio cellulare senza motivo per oltre 3 mesi, e a quanto pare anche danneggiandolo, ma anche la sostituzione con un dispositivo nuovo, uguale o equivalente, .anche se a questo punto, poiché vogliono ripararlo per forza, mi sorge un dubbio: ma che tipo di danni ha che non posso nemmeno vederlo se prima non lo sistemano?
    Vi terrò aggiornati sugli sviluppi della situazione

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 285 volte in 260 post
    Grazie mille per il tuo report! Tornerà sicuramente utile!
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!