Stock Firmware? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Stock Firmware?

Baby Android
    Dispositivo
    Experia Sp
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Stock Firmware?

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del forum e ho scoperto con molto piacere che è l'unico in lingua italiana ad avere una sezione dedicata per il nuovo terminale Sony.
    Ho acquistato da qualche settimana il telefono e devo dire che di difettini ne ha parecchi....tutti legati probabilmente al software come fu per il mio telefono precedente sempre di casa Sony...l'Experia P.
    Nel frattempo che aspetto i comodi dei tecnici della grande S,mi chiedevo se sbrandizzando e flashando un firmware stock non potessi migliorare le cose.
    Se non altro potrei ricevere prima gli aggiornamenti.
    Attualmente il cellulare monta un Firmware della Tim e vorrei tramite flashtool installare quello originale.
    Qualcosa ho già trovato su XDA,ma una guida vera e propria non esiste.
    Qualcuno potrebbe consigliarmi in qualche modo?
    Grazie a tutti ciao

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy W
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 12 volte in 8 post
    Scusa di quali difetti parli???

Sent from my C5303 using Tapatalk 4 Beta

Baby Android
    Dispositivo
    Experia Sp
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da ringhiowebmaster Visualizza il messaggio
    Scusa di quali difetti parli???

Ciao,non vorrei andare OT...cmq tanto per cominciare il famoso e riconosciuto problema del touch non funzionate se disteso su una superficie piana.
    Il wifi fa quello che vuole e quando metti lo schermo in standby(spento),si comporta come se la modalità stamina fosse attiva anche se in realtà è disattivata e scarica dati ogni tot tempo che decide lui.
    La batteria per essere così poderosa e generosa come potenza....non dura gran che....spesso la regolazione automatica della luminosità provoca un fastidioso sfarfallio al display e ho già riscontranto in più di un occasione che effetuando una chiamata lo schermo diventa completamente bianco lasciandoti perfettamente allo scuro di quello che sta accadendo....sta chiamando?si è bloccato?bhooo
    Ma sono sicuro che dimentico ancora qualcosa.....

Ahh si certo!Il famoso e bellissimo sistema delle notifiche tramite led bar colorata...motivazione che mi ha convito ad acquistare il terminale....ogni tanto smette di funzionare!!!Nonostante essendoci delle notifiche da mostrare (e più di una),si impalla e decide a priori di restarsene spenta!!
    Parliamoci chiaro...il terminale resta un gran gioiello della tecnologia...ma secondo me come tutti gli Xperia ha bisogno di diversi aggiornamenti prima di raggiungere la perfezione....
    Ultima modifica di igorzanasi; 31-07-2013 a 14: 53

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy W
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da igorzanasi Visualizza il messaggio
    Ciao,non vorrei andare OT...cmq tanto per cominciare il famoso e riconosciuto problema del touch non funzionate se disteso su una superficie piana.
    Il wifi fa quello che vuole e quando metti lo schermo in standby(spento),si comporta come se la modalità stamina fosse attiva anche se in realtà è disattivata e scarica dati ogni tot tempo che decide lui.
    La batteria per essere così poderosa e generosa come potenza....non dura gran che....spesso la regolazione automatica della luminosità provoca un fastidioso sfarfallio al display e ho già riscontranto in più di un occasione che effetuando una chiamata lo schermo diventa completamente bianco lasciandoti perfettamente allo scuro di quello che sta accadendo....sta chiamando?si è bloccato?bhooo
    Ma sono sicuro che dimentico ancora qualcosa.....
    Ciao onestamente il problema del touch su superficie piana non l'ho mai notato. Per quanto riguarda il wifi, ha una ricezione un po' debole ma che scarichi dati ogni tot di tempo è naturale per igni smartphone collegato a qualche account con sincronizzazione attiva, che sia google, whatsapp, facebook, ecc. Tutti gli altri problemi da te dichiarati a me non sono mai accaduti. Ho il firmware versione. 257!tu???

Baby Android
    Dispositivo
    Experia Sp
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    No ascolta...possiedo anche molti altri terminali Android tra cui un S3 e un S4.... e ti assicuro che il comportamento del wifi sull'sp è anomalo.Se sono collegato e mi inviano un msg tramite Wapp la ricezione deve essere immediata...come su tutti gli altri terminali e non dopo anche 15 minuti....
    Al momento monta un brand Tim che finisce con 259 anzichè il 257 classico della casa madre

Se leggi su XDA trovi la mod per correggere il bug wifi...ma devi rotare il cell.....
    Ultima modifica di igorzanasi; 31-07-2013 a 15: 03

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy W
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Forse è problema dek tuo firmware, dal sito xda scarica la versione 257 e con flashtool lo installi

7. I seguenti utenti hanno ringraziato ringhiowebmaster per aver trovato utile questo post:

igorzanasi (31-07-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Experia Sp
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Si infatti era proprio quello che avevo intenzione di fare....solo mi chiedevo se basta scaricare la 257 e flashsare ...oppure devo fare attenzione a qualcosa o seguire qualche guida accorgimento.
    Tutto qui

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy W
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Si infatti era proprio quello che avevo intenzione di fare....solo mi chiedevo se basta scaricare la 257 e flashsare ...oppure devo fare attenzione a qualcosa o seguire qualche guida accorgimento.
    Tutto qui
    No no, non c'è alcun accorgimento particolare se hai usato altre volte flash tool

10. I seguenti utenti hanno ringraziato ringhiowebmaster per aver trovato utile questo post:

igorzanasi (01-08-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Experia Sp
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Buona Domenica a tutti!
    Allora ....dopo due giorni di utilizzo con brand stock,posso dire che è un altro telefono!
    Tutto più fluido,la batteria dura molto ma molto di più e quasi tutti i difetti andati...
    in definitiva a chiunque capitasse di acquistare un Xperia SP con brand Tim,consiglio vivamente il debrand immediato.
    Non si perde garazia e l'operazione non modifica le funzionalità del telefono.
    Buon proseguimento a tutti!!!!

Baby Android
    Dispositivo
    xperia sp
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

Sbrandizzare TIM

.
    Buona Domenica a tutti!
    Allora ....dopo due giorni di utilizzo con brand stock,posso dire che è un altro telefono!
    Tutto più fluido,la batteria dura molto ma molto di più e quasi tutti i difetti andati...
    in definitiva a chiunque capitasse di acquistare un Xperia SP con brand Tim,consiglio vivamente il debrand immediato.
    Non si perde garazia e l'operazione non modifica le funzionalità del telefono.
    Buon proseguimento a tutti!!!!
    Ciao ho cercato e seguito tutte le guide possibili in italiano in inglese, ma non riesco a flashare il mio xperia sp brandizzato Tim. Posso chiedere a te o chi altro lo avesse lo avesse fatto un dettaglio della seguenza usata, sistema operativo del pc, versioni di Sony companion e flash tools utlizzato, eventuali altri driver, é stato necessario sbloccare il fastboot, il telefono deve essere in USB debug o no, MTP o no.
    A me il telefono viene riconosciuto, parte flashtool ma dopo aver caricato il firmare stock .257 quando devo mettere il telefono in flashmode mi riconosce il telefono ed i driver semc solo dopo che mi ha dato errore di driver ed il processo di flash ormai si è bloccato.
    Ho provato sia con win8 che con XP sp3.
    Grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di sambapati; 14-09-2013 a 15: 39

12 »