Problemi drastico calo della batteria Sony Xperia sp | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2 (N7100)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Problemi drastico calo della batteria Sony Xperia sp

Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum quindi scusate se faccio qualche errore nella compilazione del topic comunque volevo presentare il mio problema in pratica il mio sony Xperia sp ha dei problemi di batteria l'ho acquistato precisamente una settimana fa e ho seguito la procedura di calibrazione della batteria come dal forum ma si presenta un problema abbastanza grave ovvero la batteria cala drasticamente dal 100 per cento al 99 per cento e poi continuamente fino all'esaurimento definitivo in maniera molto veloce rispetto alla reale frequenza e capacità della batteria stessa quindi volevo sapere se il problema è dovuto all hardWare del telefono oppure ad un eventuale aggiornamento che ha causato la drastica perdita di capacità della batteria di questo splendido dispositivo. Premetto che il dispositivo è aggiornato all'ultimo firmware ufficiale disponibile e non è brandizzato.

Inviato dal mio Sony Xperia SP con Tapatalk 2

Android Guru
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringraziato 681 volte in 621 post
    Dopo l'aggiornamento hai fatto un ripristino?

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Dunque a dire la verità non ricordo precisamente se ho fatto ripristino ma ricordo precisamente che il problema si è presentato da subito sia con l'ultimo firmware che con il firmware precedente dunque non so cosa pensare a questo punto. Possibile un problema di fabbrica? O magari non mi rendo conto di usarlo troppo rispetto alle sue reali capacità comunque posso dire solo che in circa un ora di utilizzo non molto intenso il telefono dal 100 per cento ora si trova all 84. Premetto ciò sono collegato in Wi-Fi e ho tutto disabilitato come sincronizzazione retroilluminazione schermo e sono pure in stamina mode

Inviato dal mio C5303 con Tapatalk 2

Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    162
    Ringraziato 296 volte in 278 post
    Come suggerito da filipank, molti hanno risolto con un ripristino e ricalibrazione della batteria. Questo problema si é verificato dopo l'aggiornamento a all'ultimo firmware. Prova a postare lo screenshot relativo ai dettagli dell'uso della batteria per vedere se risulta qualcosa di anomalo.

Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ok ora ti do tutti i dati

Inviato dal mio Sony Xperia SP usando Tapatalk!

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ecco i dati relativi alla batteria premetto che non l'ho usato completamente è in stamina mode e ho terminato la carica al cento per cento circa mezz'ora fa.uploadfromtaptalk1381078366063.jpguploadfromtaptalk1381078397827.jpg

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Dimenticavo, vi ringrazio delle risposte che mi avete dato e dei consigli in caso proverò più avanti a fare il ripristino ed eventualmente un ciclo di ricarica completa di calibrazione della batteria dopo quella procedura cmq posso dire che con uso continuo del cellulare si scarica di un per cento ogni 2 -3 minuti

Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    162
    Ringraziato 296 volte in 278 post
    Dalle immagini non si evince alcuna anomalia. Cosa intendi per uso intenso?

Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Intendo un uso abbastanza frequente del terminale comunque alla fine ho risolto facendo un ripristino totale del telefono' facendo scaricare totalmente la batteria fino a quando lo smartphone non si accendeva e ho effettuato la calibrazione della batteria e infine reinstallato tutti i programmi. Ora ho migliorato la situazione e sembra che la batteria mi duri molto di piu . grazie a tutti per le risposte e l'assistenza fornitami.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    samsung s4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Scusa una domanda, come si effettua la calibrazione della batteria? E il ripristino? Io ho un xperia sp a cui ho installato, a telefono vergine, l'ultimo aggiornamento, poi ho iniziato a mettere le applicazioni e i widget che mi interessavano ma attualmente fatico a raggiungere la giornata piena di utilizzo (e telefonate quasi a zero). Devo ripristinarlo anche se quando mi è arrivato la prima cosa che ho installato è stato l'aggiornamento? Grazie mille.

12 »