Problema (forse) con la connessione dati e con Xperia per Facebook | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Sony Xperia SP
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Problema (forse) con la connessione dati e con Xperia per Facebook

Buongiorno a tutti,

vi faccio queste domande:

1) è normale che il mio smartphone, sul quale ho sempre attivato il traffico dati, ogni tanto "perda" la connessione? Vi spiego: quando lo attivo, che so, per chiamare o altro, di regola vedo le barrette di intensità del segnale, accompagnate dalla dicitura "3g" o "H+" e questo mi dice che ho la connessione internet; a volte invece questa dicitura scompare, e per potermi connettere devo andare in "traffico dati", disattivarlo e riattivarlo, e così facendo compare la connessione.
    La stessa cosa si presenta (non sempre) quando lo riaccendo al mattino... è normale o c'è qualcosa che non va?
    Ho già disattivato la mod. Stamina, e controllato le altre funzioni di risparmio energetico, ma nulla mi riconduce a qualcosa che possa influire su questo "problema"...

2) quando scatto una foto, vedo disponibile l'icona di Facebook, tramite la quale posso condividere direttamente la foto con "Xperia per Facebook": ho provato una volta e tutto ha funzionato, adesso invece mi dice sempre "impossibibile pubblicare" e devo per forza passare da Facebook e caricare la foto. Non mi sembra di aver cambiato nulla nelle impostazioni, sapete cosa potrebbe essere?

In più, vi chiedo (soprattutto per il device di mio padre, che ha solo 1,5GB di memoria disponibile): gli posso disattivare le app di Google che non usa (ad es. Hangouts, Google+, ecc.) in modo che non gli vengano più proposti gli aggiornamenti? Oppure rischio che qualcosa non funzioni?

Grazie a tutti

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia SP
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16

Up

Nessuno mi sa aiutare?

Quote Originariamente inviato da Godiva Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

vi faccio queste domande:

1) è normale che il mio smartphone, sul quale ho sempre attivato il traffico dati, ogni tanto "perda" la connessione? Vi spiego: quando lo attivo, che so, per chiamare o altro, di regola vedo le barrette di intensità del segnale, accompagnate dalla dicitura "3g" o "H+" e questo mi dice che ho la connessione internet; a volte invece questa dicitura scompare, e per potermi connettere devo andare in "traffico dati", disattivarlo e riattivarlo, e così facendo compare la connessione.
    La stessa cosa si presenta (non sempre) quando lo riaccendo al mattino... è normale o c'è qualcosa che non va?
    Ho già disattivato la mod. Stamina, e controllato le altre funzioni di risparmio energetico, ma nulla mi riconduce a qualcosa che possa influire su questo "problema"...

2) quando scatto una foto, vedo disponibile l'icona di Facebook, tramite la quale posso condividere direttamente la foto con "Xperia per Facebook": ho provato una volta e tutto ha funzionato, adesso invece mi dice sempre "impossibibile pubblicare" e devo per forza passare da Facebook e caricare la foto. Non mi sembra di aver cambiato nulla nelle impostazioni, sapete cosa potrebbe essere?

In più, vi chiedo (soprattutto per il device di mio padre, che ha solo 1,5GB di memoria disponibile): gli posso disattivare le app di Google che non usa (ad es. Hangouts, Google+, ecc.) in modo che non gli vengano più proposti gli aggiornamenti? Oppure rischio che qualcosa non funzioni?

Grazie a tutti

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    sarebbe una domanda per topic...........
    il telefono e' aggiornato?

- - - Aggiornato - - -

le app del telefono di tuo padre puoi disattivarle e non aggiornarle senza nessun problema

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia SP
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    Ciao Giometal,

scusa, ho sbagliato sezione? Cosa vuol dire "sarebbe una domanda per topic"??? Perdona l'ignoranza

Il telefono è aggiornato, sì... cioè, intendo che, appena acquistato e messo in funzione (primi di gennaio), mi ha proposto da solo di fare l'aggiornamento del software installato, aggiornamento che ho fatto subito; dopo quello, non me ne ha più proposti, credo che li proponga in automatico, o sbaglio?

Quote Originariamente inviato da giometal Visualizza il messaggio
    sarebbe una domanda per topic...........
    il telefono e' aggiornato?

- - - Aggiornato - - -

le app del telefono di tuo padre puoi disattivarle e non aggiornarle senza nessun problema

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    si, comunque fai un ripristino del dispositivo,e' sempre consigliato dopo un aggiornamento e a maggior ragione se si riscontrano problemi

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia SP
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16

Per ripristino

cosa intendi? La funzione "ripristino alle impostazioni di fabbrica"?

Per la connessione, ho fatto una ricerca su Google e ho visto che tanti altri utenti, anche con device diversi dal mio, hanno problemi analoghi... in un forum si suggeriva di provare a settare la modalità di rete mobile su WCDMA/GSM (nel mio era su LTE/WCDMA/GSM), ho provato anche questo, vedremo se cambia qualcosa, anche se non credo, dato che comunque LTE sarebbe una rete alla quale il mio apparecchio si può connettere ove presente, e diversamente funzionare con le altre...

Quote Originariamente inviato da giometal Visualizza il messaggio
    si, comunque fai un ripristino del dispositivo,e' sempre consigliato dopo un aggiornamento e a maggior ragione se si riscontrano problemi

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Si intendo ripristino alle impostazioni di fabbrica

giometal on Tapatalk