Problema dopo ripristino dati di fabbrica | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony xperia SP
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Thumbs down Problema dopo ripristino dati di fabbrica

Salve a tutti, vi spiego in breve il problema del mio SP.
    Dopo l'aggiornamento a 4.3 ho riscontrato i problemi di tutti o quasi. Stamattina ho deciso, dopo aver fatto un backup completo, di riportarlo ai dati di fabbrica sperando la situazione cambiasse.
    Dopo un'ora di attesa si accende, vado a configurare le impostazioni iniziali e si blocca, dopo vari tentativi sono costretta a forzare lo spegnimento, vibra tre volte e si spegne.
    Inserisco intanto la micro sd sulla quale ho eseguito il backup, riaccendo ed ecco i due problemi A) la scheda sd risulta danneggiata B) lo schermo diventa nero di nuovo e non riesco a sbloccarlo se non di nuovo con lo spegnimento forzato.
    Ora sembra essersi ripreso nel senso che resta acceso ma non ho ancora toccato niente, però la scheda sd rimane danneggiata.

Io sono esasperata , ho comprato il telefono a marzo dopo che il mio xperia arc s dopo tre anni (in cui ne ha passate di tutti i colori) mi ha abbandonato, e questo SP non fa che darmi problemi...

Avete avuto anche voi questo problema? cosa devo fare per ripristinare la sd sulla quale ho effettuato il backup?
    Grazie mille!

L'avatar di ledywhite Moderatore
    Dispositivo
    OPX - LG G2 - LG D605 - Sony MT27i
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 548 volte in 308 post
    ripristina il firmware di xperia sp tramite flashtool mandando il telefono in modalità fastboot

la guida e simile a questa http://www.androidworld.it/forum/mod...ole%5D-137192/

nota: devi trovare il firmware e i driver per il tuo telefono
    Sono stato d'aiuto? ringrazia con il tasto

Regolamento del forum

Baby Android
    Dispositivo
    Sony xperia SP
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Alla fine è andato a posto da solo, ho però dovuto formattare la memory, pazienza. Ora è molto più fluido e sembra essere tornato agli splendori iniziali, speriamo!
    Grazie mille, solo una domanda: eventualmente il ripristino del firmware invalida la garanzia vero? Perché sono tentata, però ha meno di tre mesi il telefono e perdere quasi due anni di garanzia penso sia eccessivo..

Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus L9, Sony Xperia SP
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 323 volte in 289 post
    Se hai un telefono brandizzato e metti un firmware no Brand perdi la garanzia in teoria, ma in pratica nessuno ci fa caso, basta che se per caso tu dovessi mandarlo abbia rom stock non rootata, bootloader bloccato e recovery stock

Inviato dal mio Xperia SP utilizzando Tapatalk