problema batteria causa app google ply magazine e movie | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia sp
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

problema batteria causa app google ply magazine e movie

salve a tutti! ho un problema piuttosto pesante. ho comprato ieri un xperia sp, quindi android, e notando un repentino calo della batteria durante l'utilizzo e non, vado a controllare i consumi delle varie applicazioni in esecuzione e mi ritrovo un google play magazine e un google play movie che consumano ognuna il 36-38% della batteria, quindi il 70% della batteria se lo fottono solo queste due. è imposibile disattivarle, andando sulla lista di tutte le applicazione non compaiono, ho istallato percio Appxplore, mi sono apparse sulla lista di tutte le applicazioni ma ancora una volta non è possibile disattivarle. cosa devo fare??? ho letto che sono applicazioni ancora non disponibili in italia, mi chiedo come le possa avere...

Baby Android
    Dispositivo
    htc
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ciao, sai se il telefono è di importazione? perchè se così fosse sarebbe una spiegazione logica alla presenza di tali app, per disinstallarle dovresti avere i permessi di root, ma se attivi questi permessi credo si invalidi la garanzia... cmq un mio amico ha comprato un sony sp e anche a lui la batteria dura poco... sei riuscito a risolvere il problema?

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2 (N7100)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    ciao io avevo lo stesso problema, contattando l'assistenza mi hanno detto che è un problema per cosi dire "pubblicitario" e ho risolto semplicemente andando sulle impostazioni dell'applicazione play store e disattivando tutte le sezioni relative alle notifiche, una volta fatto ciò vai su un browser del tuo pc ed entra sul play store, cerca anche qui nelle impostazioni la voce relativa alle notiche di novità o altro e fai un riavvio del tuo dispositivo. Seguendo quanto detto io ho risolto e nella percentuale della batteria non mi compaiono più quelle due applicazioni.