Dubbi su Caricabatterie da 2 Ampere - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Nessun dispositivo attuale
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Puoi ricaricare anche col caribatterie del tuo amico che ha un samsung o con quello del tua amico che ha un LG,alla batteria non gli importa nulla,al massimo si ricarica più lentamente.Usando un alimentatore con differente amperaggio non vai a intaccare la vita o la bontà della batteria.
    Pensa a quando ricarichi il cell con la USB del PC,il tuo computer non sa che tipo di batteria sta caricando...
    Le batterie a ioni di litio nemmeno se ne accorgono.
    Cerca semmai di non farla scaricare mai a 0% prima di ricaricare,questo si diminuirebbe la sua capacità.
    Queste batterie moderne non hanno memoria ma sono molto sensibili alle alte temperature,ecco perchè è consigliabile non lasciarlo troppe ore a caricare (salvo magari le prime 2/3 volte).Raggiunta la carica 100% staccarlo!

L'avatar di BadMan Android Senior
    Dispositivo
    LG G3 (D855)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da memento Visualizza il messaggio
    Puoi ricaricare anche col caribatterie del tuo amico che ha un samsung o con quello del tua amico che ha un LG,alla batteria non gli importa nulla,al massimo si ricarica più lentamente.Usando un alimentatore con differente amperaggio non vai a intaccare la vita o la bontà della batteria.
    Pensa a quando ricarichi il cell con la USB del PC,il tuo computer non sa che tipo di batteria sta caricando...
    Cerca semmai di non farla scaricare mai a 0% prima di ricaricare,questo si diminuirebbe la sua capacità.
    Queste batterie moderne non hanno memoria ma sono molto sensibili alle alte temperature,ecco perchè è consigliabile non lasciarlo troppe ore a caricare (salvo magari le prime 2/3 volte).Raggiunta la carica 100% staccarlo!
    Ma scusa i caricabatterie moderni non hanno un sistema che permette loro di disinserirsi automaticamente un volta che la batteria ha raggiunto il 100%?
    Io solitamente attacco il cellulare alla sera prima di andare a letto e lo stacco quando mi sveglio. Attaccato al caricabatterie sta mediamente 8-9 ore...
    Secondo te può rovinarsi la batteria?

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Quote Originariamente inviato da BadMan Visualizza il messaggio
    Ma scusa i caricabatterie moderni non hanno un sistema che permette loro di disinserirsi automaticamente un volta che la batteria ha raggiunto il 100%?
    Io solitamente attacco il cellulare alla sera prima di andare a letto e lo stacco quando mi sveglio. Attaccato al caricabatterie sta mediamente 8-9 ore...
    Non si rovina, stai tranquillo

Inviato dal mio M-MP75S23G utilizzando Tapatalk

"The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post
    Quote Originariamente inviato da BadMan Visualizza il messaggio
    L'importante,é non collegarlo ad un caricabatterie da 2 Ampére per 10 ore.
    Meglio usarne uno da 1 Ampére,visto che la ricarica sarà distribuita in 9 ore.
    Se invece usi un caricabatterie in auto,e viaggi per tragitti brevi (diciamo mezz'ora o un'ora),puoi usarne uno da 2 Ampére.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    Nessun dispositivo attuale
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ripeto,non conta nulla con che alimentatore la carichi,che sia sony che sia lg o che lo attacchi alla USB del pc (secondo te la USB del pc sa che che cellulare stai caricando?!?)
    Il nemico delle batterie a ioni di litio è il calore,quindi fai comunque un ciclo di scarica completo ogni 30 cicli di carica/scarica,ma evita di sterssarla lasciandola troppo sotto carica.Non ha memoria e non migliori la sua capacità lasciandola 10 ore sotto carica!!! Ecco perchè si consiglia di non farla mai arrivare a 0%.

Android
    Dispositivo
    Google Nexus 5, Asus MeMO Pad HD 7, HTC One (M8), Sony Xperia Z2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question

Quote Originariamente inviato da memento Visualizza il messaggio
    Ciao,
    leggo ora questa discussione.
    Lo smartphone di mio papà (HTC ONE) ha un alimentatore originale da 1.0 Ampere e recentemente ha acquistato un caricabatterie da auto (per accendisigari) con tre porte USB x la carica, rispettivamente da 1 ampere, 2 ampere e 2.1 ampere. Vorrei capire se, utilizzando le prese da 2.0 o da 2.1 A, può succedere qualcosa alla batteria o al dispositivo oppure se può semplicemente velocizzare o aumentare le "prestazioni" della carica.

Grazie in anticipo
    Giovanni

"The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post
    Quote Originariamente inviato da Gio123 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    leggo ora questa discussione.
    Lo smartphone di mio papà (HTC ONE) ha un alimentatore originale da 1.0 Ampere e recentemente ha acquistato un caricabatterie da auto (per accendisigari) con tre porte USB x la carica, rispettivamente da 1 ampere, 2 ampere e 2.1 ampere. Vorrei capire se, utilizzando le prese da 2.0 o da 2.1 A, può succedere qualcosa alla batteria o al dispositivo oppure se può semplicemente velocizzare o aumentare le "prestazioni" della carica.

Grazie in anticipo
    Giovanni
    Ciao,no,a parte un aumento della velocità di ricarica,non succede nulla.
    Considera,comunque,che le uscite di quell'alimentatore da auto,variano a seconda del carico.
    Se colleghi piú dispositivi,é quasi sicuro che erogherà 1 A su ogni porta.

prima« 123