Dubbi su Caricabatterie da 2 Ampere | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di BadMan Android Senior
    Dispositivo
    LG G3 (D855)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 post

Dubbi su Caricabatterie da 2 Ampere

Da qualche giorno stavo pensando di acquistare un caricabatterie da 2A per il mio SP soltanto che gironzolando online ho trovato alcune discussioni che m' hanno fatto sorgere qualche dubbio. Ad esempio:
    - La batteria di questo Sony è da 2370mAh quindi un carichino con quell' amperaggio non dovrebbe danneggiarla, o sbaglio?
    - Ho letto anche che il cellulare stabilisce autonomamente la corrente con cui dev'essere caricata la batteria, quindi un caricabatterie anche da 10A sarebbe inutile in quanto la corrente che entra nella batteria è quella che decide lo smartphone, giusto?
    - Se userò un caricabatterie da 2A la vita della batteria ne risentirà o no?
    - Questo che trovato su Amazon va bene USB Ladeadattatore del/della 230V / 2A Reiseladeadapter nero (Bulk): Amazon.it: Elettronica ?

GRAZIE IN ANTICIPO!

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Puoi usarlo tranquillamente

LG L9 powered by KitKat 4.4

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Quote Originariamente inviato da BadMan Visualizza il messaggio
    Da qualche giorno stavo pensando di acquistare un caricabatterie da 2A per il mio SP soltanto che gironzolando online ho trovato alcune discussioni che m' hanno fatto sorgere qualche dubbio. Ad esempio:
    - La batteria di questo Sony è da 2370mAh quindi un carichino con quell' amperaggio non dovrebbe danneggiarla, o sbaglio?
    - Ho letto anche che il cellulare stabilisce autonomamente la corrente con cui dev'essere caricata la batteria, quindi un caricabatterie anche da 10A sarebbe inutile in quanto la corrente che entra nella batteria è quella che decide lo smartphone, giusto?
    - Se userò un caricabatterie da 2A la vita della batteria ne risentirà o no?
    - Questo che trovato su Amazon va bene USB Ladeadattatore del/della 230V / 2A Reiseladeadapter nero (Bulk): Amazon.it: Elettronica ?

GRAZIE IN ANTICIPO!
    esatto, decide il circuito di ricarica l'intensità della corrente, i milliampere segnati sui caricabatterie sono un limite massimo. Ciò a cui si dovrebne prestare attenzione è la qualità di questi caricabatterie: se sono troppo economici c'è il rischio che non siano troppo affidabili, in quanto magari i costruttori hanno risparmiato sui componenti elettronici. C'è da dire però che è piü facile che si rompano loro, piuttosto che causino danni agli apparecchi che vanno ad alimentare (infatti succede molto piü spesso che i primi componenti a cedere siano gli alimentatori, anche prima della batteria stessa, a volte).

Dispositivo
    LG G3 (D855)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da andreagalaxy Visualizza il messaggio
    Puoi usarlo tranquillamente

LG L9 powered by KitKat 4.4
    Si però è sicuro che non provoca danni alla batteria o che ne diminuisce la vita?

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk

Dispositivo
    LG G3 (D855)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da androidstrider Visualizza il messaggio
    esatto, decide il circuito di ricarica l'intensità della corrente, i milliampere segnati sui caricabatterie sono un limite massimo. Ciò a cui si dovrebne prestare attenzione è la qualità di questi caricabatterie: se sono troppo economici c'è il rischio che non siano troppo affidabili, in quanto magari i costruttori hanno risparmiato sui componenti elettronici. C'è da dire però che è piü facile che si rompano loro, piuttosto che causino danni agli apparecchi che vanno ad alimentare (infatti succede molto piü spesso che i primi componenti a cedere siano gli alimentatori, anche prima della batteria stessa, a volte).
    Quindi se l'intensità della corrente la decide circuito di ricarica caricabatterie come questo sono inutili perché caricherebbero la batteria con la stessa corrente del caricabatterie originale? :what:

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Quindi se l'intensità della corrente la decide circuito di ricarica caricabatterie come questo sono inutili perché caricherebbero la batteria con la stessa corrente del caricabatterie originale? :what:
    sì, perchè la batteria è stata progettata per essere caricata con una certa intensità di corrente, per motivi di sicurezza e di longevità della batteria.

Dispositivo
    LG G3 (D855)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da androidstrider Visualizza il messaggio
    sì, perchè la batteria è stata progettata per essere caricata con una certa intensità di corrente, per motivi di sicurezza e di longevità della batteria.
    Ma se sono inutili perché sembra che ricaricano la batteria più velocemente del caricabatterie stock? :what:

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ma se sono inutili perché sembra che ricaricano la batteria più velocemente del caricabatterie stock? :what:
    può essere che il caricabatterie incluso sia sotto-dimensionato, per varie ragioni. Ciò vuol dire che l'alimentatore magari carica a 700 milliampere massimi, ma magari la batteria supporta fino a 1000 milliampere. Logicamente in questo caso con un alimentatore capace di erogare piü corrente la ricarica è piü veloce, senza che questo comporti dei problemi.

Dispositivo
    LG G3 (D855)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Quindi la corrente di ricarica può variare a seconda del caricabatterie?
    Inoltre perché, se la batteria dell'sp che è da oltre 2000mAh come il caricabatterie che vorrei prendere, non può essere caricata sfruttando tutti i 2A del caricabatterie?
    Mi sembra un assurdità...

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5 / Asus TF101 / Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    16
    Ringraziato 66 volte in 65 post
    Non è assurdo, siamo solo ancora indietro tecnologicamente con le batterie.
    Più avanti nel tempo si spera infatti che oltre alla capienza si riducano i tempi di ricarica, al momento è così

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

123 »