Debrand TIM - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Debrand TIM

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z, Asus Fonepad 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    18
    Ringraziato 15 volte in 8 post
    Buongiorno ragazzi, volevo fare unpo di chiarezza sul debrand da tim, su un altro forum c'è la guida completa, ma è un pochino approssimativa, io ho provato a fare la procedura spiegata, ma flashtool con windows 8 e 8.1 non sembra andare, cioè non installa i driver fastboot e flashmode. C'è qualcuno che è riuscito a fare questa operazione in windows 8/8.1 e potrebbe illuminarci? Grazie in anticipo per l'aiuto

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia sp
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da gnomopol Visualizza il messaggio
    Sono interessato anche io a sbrandizzare il mio SP C5303 Tim, non ho problemi con flash e inglese ma la cosa che non mi è chiara nel forum XDA è quale firmware devo usare. Ho visto dei Generic e dei No Brand DE (tedesca) quindi quella italiana no brand non si trova? quale sarebbe (se c'è ) una versione europea no brand?
    Grazie!
    STOCK .ftf File Download Links - Page 7 - xda-developers
    a questa pagina trovi il link che finisce DE.with_loader.sin.ftf
    io ho flashato questo e sembra andare bene
    x sbrandizzare e prendere la mano con i vari SUS e flashtool in attesa dell'aggiornamento a 4.3 va + che bene
    ciaociao

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia sp (C5303)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

sbrandizzare Xperia C5303

Salve a tutti, anche io sono interessato a sbrandizzare il mio Xperia sp C5303 Tim ma non riesco... Non ho mai sbrandizzato un cell quindi ho paura di romperlo! Vorrei riuscirci peche tra un po uscirà android 4.3 e un brand tim lo farà uscire dopo mesi e mesi, e non voglio aspettare! Ho un pc con Windows 8, ho trovato la guida ma non so quale scaricare...
    Questa è la guida che ho trovato: http://www.androidiani.com/forum/sony-xperia-sp/350329-guida-installare-firmware-sony-con-flashtool.html
    Questo per Windows 8:http://www.androidiani.com/forum/sony-xperia-s-modding/344738-guida-flashtool-su-windows-8-a.html
    Come posso sbrandizzare il mio cell?

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da oldrobby Visualizza il messaggio
    STOCK .ftf File Download Links - Page 7 - xda-developers
    a questa pagina trovi il link che finisce DE.with_loader.sin.ftf
    io ho flashato questo e sembra andare bene
    x sbrandizzare e prendere la mano con i vari SUS e flashtool in attesa dell'aggiornamento a 4.3 va + che bene
    ciaociao
    Ciao, ma che succede se installo con flashtool quel firmware tedesco sul mio Xperia sp? Voglio dire, che succede che Non è italiano?

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia sp
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da claudioconte Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, anche io sono interessato a sbrandizzare il mio Xperia sp C5303 Tim ma non riesco... Non ho mai sbrandizzato un cell quindi ho paura di romperlo! Vorrei riuscirci peche tra un po uscirà android 4.3 e un brand tim lo farà uscire dopo mesi e mesi, e non voglio aspettare! Ho un pc con Windows 8, ho trovato la guida ma non so quale scaricare...
    Questa è la guida che ho trovato: [GUIDA] Installare Firmware Sony con Flashtool - Forum Android Italiano
    Questo per Windows 8:http://www.androidiani.com/forum/son...ndows-8-a.html

- - - Aggiornato - - -

Ciao, ma che succede se installo con flashtool quel firmware tedesco sul mio Xperia sp? Voglio dire, che succede che Non è italiano?
    ciao,il FW è di origine tedesca ma ha la lingua in italiano funziona come un FW italiano ma riceve gli aggiornamenti quando escono in germania(da quello che ho capito documentandomi sui vari forum)
    quindi probabilmente li riceverà prima che in italia di più non so dirti se non che lo sto provando e mi sembra ok

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Allora, facciamo un attimo di chiarezza
    "Rompere" lo smartphone usando flashtool è assolutamente IMPOSSIBILE, seguite le guide e problemi non ne avrete. Potete usare qualsiasi firmware europeo; la lingua italiana c'è, l'unica differenza è il momento in cui riceverete gli aggiornamenti. Nel caso usaste firmware tedeschi, avreste gli update addirittura prima. Quindi, insomma, tutto di guadagnato!

Claudioconte, la prossima volta cerca di non spammare guide di altri forum, per favore. Comunque segui prima la seconda e poi la prima.

6. I seguenti utenti hanno ringraziato NateRiver per aver trovato utile questo post:

fabiocroma (11-01-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia sp (C5303)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da NateRiver Visualizza il messaggio
    Allora, facciamo un attimo di chiarezza
    "Rompere" lo smartphone usando flashtool è assolutamente IMPOSSIBILE, seguite le guide e problemi non ne avrete. Potete usare qualsiasi firmware europeo; la lingua italiana c'è, l'unica differenza è il momento in cui riceverete gli aggiornamenti. Nel caso usaste firmware tedeschi, avreste gli update addirittura prima. Quindi, insomma, tutto di guadagnato!

Claudioconte, la prossima volta cerca di non spammare guide di altri forum, per favore. Comunque segui prima la seconda e poi la prima.
    NateRiver scusami, sono nuovo qui... Non succederà più! Cmq provo a mettere quello tedesco, se gli aggiornamenti usciranno prima vuol dire che uscirà prima android 4.3!

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z, Asus Fonepad 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    18
    Ringraziato 15 volte in 8 post
    Quote Originariamente inviato da claudioconte Visualizza il messaggio
    Questa è la guida che ho trovato: http://www.androidiani.com/forum/son...flashtool.html
    Questo per Windows 8:http://www.androidiani.com/forum/son...ndows-8-a.html

- - - Aggiornato - - -

Ciao ti confermo che anche io ho sbrandizzato e sto usando il firmware tedesco e va alla grande

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia sp (C5303)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Allora perfetto, metterò quello! Volevo sapere un'altra cosa. Se metto quel firmware o altri, poi posso fare il root allo smartphone?

Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus L9, Sony Xperia SP
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 323 volte in 289 post

Inviato da Sony Xperia SP

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One, ASUS Transformer, Galaxy Nexus, Sony Xperia SP, LG G4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 7 volte in 4 post
    ringrazio anche io tutti perché seguendo le guide e i consigli postati nel forum mi sono lanciato anche io nell'unbranding e confermo che il firmware tedesco va benissimo

il mio xperia sp era branded vodafone e inchiodato alla 12.0.A.1.257 così invece oltre ad avere l'ultima versione sono riuscito anche a debellare tutta la monnezza che ci aveva messo l'operatore

aspettiamo solo che arrivi anche la 4.3 !!!

prima« 123 »

LinkBacks (?)

1. 13-08-2014, 19: 46