Xperia sole lento | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Xperia sole lento

L'avatar di mitho87 Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia Z3 Compact/ Android marshmallow
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    36
    Ringraziato 9 volte in 8 post

Xperia sole lento

Allora..ho provato con android assistant a velocizzare il device, a togliere i processi in background, diminuire la velocità delle animazioni..maaa rimango sempre dell'idea che un dual core da 512 mb di RAM non possa essere così lento..ad esempio impiega troppo tempo ad aprire le chiamate in arrivo o in caso di chiamata persa impiega almeno 30 secondi per richiamare la persona..tengo il cellulare abbastanza pulito di applicazioni, elimino manualmente i processi ogni volta che metto il cell in standby.., ma non è fluido!!! l'unica cosa che potrebbe ma sarebbe impossibile, ma oramai le penso tutte è il fatto che ho 7000 sms, devo cancellarli?? Avete soluzioni? Leggevo che dopo un pò di installazioni o dopo un pò di tempo il cellulare ha questo difetto..a parte fare il solito noioso hard reset che mi fastidia perché poi per reimpostare tutto perdo una giornata..avete soluzioni? Non so roba do cache? Aspettate che mamma Sony faccia un aggiornamento come si deve? Fare il root? Questo device è lento..soprattutto dopo un mese di utilizzo da ogni reset..non è normale..ed io che pensavo che spendendo 250 euro non avrei avuto di questi problemi..

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
    Sony Xperia Z3 Compact
    marshmallow 6.0.1

MarcusOptimus
    Guest
    Iniziamo col dire che con 250 euro ormai ci prendi la fascia bassa, cosa che Xperia Sole è. Secondo, puoi disattivare tutte le applicazioni che non utili dalle impostazioni e cancellare i 7000 messaggi che sicuramente influiscono in negativo sull'uso dell'app messaggi. Terzo, vero quanto dici sul dual core, ma la RAM è estremamente insufficiente per permettere un uso consistente del dispositivo.

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    36

R: Xperia sole lento

Eppure nè parlavano così bene..cmq 250 euro non sono 150, quindi non so quanto fascia bassa sia..se poi adesso per avere un poco di decenza dobbiamo spendere quanto un iPhone..vorrà dire che mamma Sony non vedrà mai più un soldo da me..alla fine basta studiarci un poco di più, questione di volontà a livello software :-)

Sony Xperia Z3 Compact
    marshmallow 6.0.1

MarcusOptimus
    Guest
    Non è questo il punto. Il punto è che una volta la fascia alta era 400/500 euro, ora è 700. Motivo per cui sale anche quella media e quella bassa. Potrei dire con tranquillità che fino a 300 euro ci prendi dispositivi di fascia medio-bassa e naturalmente non puoi aspettarti prestazioni da top di gamma, per quanto buono può essere il prodotto. Iphone non c'entra nulla. Se spendi quanto costa quella porcheria per un Android, avrai prestazioni al top, molto meglio di Iphone. Quel coso costa 700 euro, non so se hai presente. Con quei soldi prendi e risparmi anche Note II, GS III, Nexus 4, dispositivi che sono perfetti e non laggano mai. Non puoi fare questo paragone, mi spiace.
    Che poi, ICS su Sole non sia ottimizzato a dovere ed è pietoso è un altro discorso, ma comunque non ti puoi aspettare chissà cosa visto il tipo di prodotto.
    Comunque, con delle piccole accortezze, si ottengono buoni risultati. Come ti dicevo, congela le app inutili e già vedrai molti miglioramenti.

L'avatar di andrearsv Android Senior
    Dispositivo
    Xperia Arc S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    58
    Ringraziato 10 volte in 8 post

Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Non è questo il punto. Il punto è che una volta la fascia alta era 400/500 euro, ora è 700. Motivo per cui sale anche quella media e quella bassa. Potrei dire con tranquillità che fino a 300 euro ci prendi dispositivi di fascia medio-bassa e naturalmente non puoi aspettarti prestazioni da top di gamma, per quanto buono può essere il prodotto. Iphone non c'entra nulla. Se spendi quanto costa quella porcheria per un Android, avrai prestazioni al top, molto meglio di Iphone. Quel coso costa 700 euro, non so se hai presente. Con quei soldi prendi e risparmi anche Note II, GS III, Nexus 4, dispositivi che sono perfetti e non laggano mai. Non puoi fare questo paragone, mi spiace.
    Che poi, ICS su Sole non sia ottimizzato a dovere ed è pietoso è un altro discorso, ma comunque non ti puoi aspettare chissà cosa visto il tipo di prodotto.
    Comunque, con delle piccole accortezze, si ottengono buoni risultati. Come ti dicevo, congela le app inutili e già vedrai molti miglioramenti.
    Scusa l'ot, sicuramente verrò linciato dato che mi trovo su un forum Android, ma la fluidità del sistema operativo iOS è qualcosa di incredibile.
    Credo 4 anni fa, adesso non ricordo di esattamente, presi un iPod touch 2G. Ebbene ora le caratteristiche tecniche sono da ridere rispetto ad un Xperia Sole, eppure quel device gira ancora fluido che è una meraviglia. In 4 anni, un solo hard reset e sarà stato spento una decina di volte in tutto.
    Mi dispiace ma se per avere una fluidità decente bisogna avere 4 core ed 1 GB di ram, evidentemente c'è qualcosa che non va.

Dal racconto dell'utente, mi sembra che i suoi rallentamenti siano un tantino troppi per giustificarli dicendo che il telefono sia di fascia bassa.

Il mio Arc S che non è un fulmine di guerra, non impiega 30 secondi per richiamare un contatto. ,

MarcusOptimus
    Guest
    Ogni OS ha bisogno di requisiti minimi per girare, per girare decentemente e per girare fluidamente. Perché non installi Windows 8/7 su un PC con Windows 2000? naturalmente gli OS si evolvono, diventano più funzionali, più "grafici", ecc e quindi anche più pesanti e richiedono risorse maggiori per girare. Non si può fare il tuo paragone. Ribadisco, comunque ICS sugli Xperia è stato un disastro, sia con i 2011 e sia con i 2012. Con Gingerbread avevano una fluidità e qualità invidiabile. Con ICS hanno bug, lentezza, riavvii, ecc. Questo sono il primo a dirlo. Poi, il tuo Arc S quando è uscito era il top di gamma della casa ed ha un SoC Qualcomm. Xperia Sole è uscito come fascia medio-bassa ed è un Novathor, che di buono ha solo i bassi consumi. Comunque, tirando le somme, il problema dei software Sony (bug esclusi sia chiaro) è che preinstalla troppa spazzatura e personalizza troppe applicazioni, motivo per cui tutto gira con lentezza. IOS è stock, come Android sul Nexus, motivo per cui il paragone ancora una volta non regge.
    Se metti una rom AOSP su Xperia Sole vedrai che gira da paura. E' il software mal ottimizzato.

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    36

Allora me la prenderò con a Sony..sperando che oltre a non aggiornare a jb, non ci abbandonino del tutto e per sempre..

Sony Xperia Z3 Compact
    marshmallow 6.0.1

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Sole
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 15 volte in 12 post
    Flashaci una Custom ROM e sei apposto! Vedrai cambiamenti veramente radicali nelle prestazioni fidati !

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    36

Consigli su quale montare? Perché una volta flesciai una ROM in un altro cell, ma ogni volta c'era sempre un bug..era un vecchio Sony Ericsson dove però il boot era bloccato..perché a me l'interfaccia Sony piace..ma non la poca fluidità :-)

Sony Xperia Z3 Compact
    marshmallow 6.0.1

Android
    Dispositivo
    Nessuno (per ora)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    primo: il cellulare non cambia fascia in base agli socnti che riceve. il telefono è stato lanciato a 299, esattamente tra lo U a 199 e il P a 399 o qualcosa in piu.
    secondo: esistono molti altri smartphone con questa architettura ma che funzionano molto meglio.

il problema è che lo smartphone ha bisogno di un corposo miglioramento software, a partire dalla gestione della ram che mantiene in apertura processi e programmi inutili, e non è assolutamente vero che è in grado di chiuderli autonomamente in modo intelligente senza l'ausilio di task killer.
    è vero che l'hardware rimane quello dello U, tuttavia rimane un hardware che va ben oltre queste possibilità. semplicemente android non è ottimizzato per funzionare bene.
    faccio notare che sony ha lanciato successivamente dei modelli ancora single core che girano comunque meglio ed avranno pure JB...si tratta semplicemente di voglia di lavorarci su.

1234 »