COmprare xperia sole? - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione COmprare xperia sole?

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Con il solo root non fai di certo i miracoli... sarà fluido ma ci sono telefoni allo stesso prezzo che fanno di meglio!

Inviato dal mio LG L9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 53 volte in 44 post
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Con il solo root non fai di certo i miracoli... sarà fluido ma ci sono telefoni allo stesso prezzo che fanno di meglio!

Inviato dal mio LG L9
    si, ma quando compro un oggetto guardo anche ad altre cose oltre alla velocità.
    esempio il tuo L9 non l'avrei mai comprato per la mancanza del led di notifica e del sensore di luminosità.
    personalmente i samsung mi hanno veramente stufato, il sole è tra gli smartphone di fascia media uno dei più piccoli e leggeri.

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Quote Originariamente inviato da tapioco2000 Visualizza il messaggio
    si, ma quando compro un oggetto guardo anche ad altre cose oltre alla velocità.
    esempio il tuo L9 non l'avrei mai comprato per la mancanza del led di notifica e del sensore di luminosità.
    personalmente i samsung mi hanno veramente stufato, il sole è tra gli smartphone di fascia media uno dei più piccoli e leggeri.
    Il led di notifica col root lo puoi aggirare usando i tasti virtuali che si illuminano. Il sensore di luminosità mai usato... ha JB e 50 euro in più li vale tutti anche per il mobbing (opinione personale)

Il telefono quando lo compri deve andare bene anche senza nessuna modifica soprattutto se non è di fascia bassa ma ci vai a spendere 200 euro.

Inviato dal mio Lg L9

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Fondamentalmente L9 è troppo grosso per i miei gusti, se avessi voluto un telefono così grande mi sarei preso assolutamente il galaxy nexus che, a parità di prezzo, è nettamente superiore a L9.
    Concordo però con te sul fatto che il telefono dovrebbe andare bene di default, senza root e balle varie.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Young
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Sono interessato anche io alla discussione.

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ho valutato anche Gnexus che tu consideri superiore prima dell'acquisto di L9... per mancanze e cose che non mi piacciono non lo avrei preso. Odio gli Mailer e voglio la memoria espandibile e la radio... se avesse avuto queste caratteristiche il nexus lo avrei preso a occhi chiusi... ti assicuro che l9 non è da meno in nessuna campo ed è molto ben supportato per il modding nonostante sia moddabile da poco
    Poi ovviamente tutto è discutibile.. in ogni caso a 200 euro c'é di meglio di Xperia sole..

Inviato dal mio Lg L9

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    credo che a livello di modding il galaxy nexus sia tra i telefoni più supportati in assoluto dalla comunità, quando è uscito era un top di gamma, al contrario di L9 che appartiene alla fascia media, ed il sole medio-bassa.
    questa è una realtà oggettiva ed incontrovertibile; ciò non toglie che ognuno abbia i propri gusti ed esigenze e che possa per varie ragioni scegliere altri prodotti, come nel tuo caso L9 e nel mio il sole.
    per i miei gusti ed esigenze non c'è niente di meglio del sole a € 199, liberi gli altri di pensarla diversamente.

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Quote Originariamente inviato da tapioco2000 Visualizza il messaggio
    credo che a livello di modding il galaxy nexus sia tra i telefoni più supportati in assoluto dalla comunità, quando è uscito era un top di gamma, al contrario di L9 che appartiene alla fascia media, ed il sole medio-bassa.
    questa è una realtà oggettiva ed incontrovertibile; ciò non toglie che ognuno abbia i propri gusti ed esigenze e che possa per varie ragioni scegliere altri prodotti, come nel tuo caso L9 e nel mio il sole.
    per i miei gusti ed esigenze non c'è niente di meglio del sole a € 199, liberi gli altri di pensarla diversamente.
    Anche telefoni che erano top di gamms ora sono fascia media quindi non è proprio un ragionamento accurato... ovviovse ti va bene il tuo telefono tienitelo ma non dire agli altri che devono farci il root e togliere le cose. Uno compra un telefono perche vada bene senza scervellarsi e perdere tempo. Quelli sul forum sono 1/1000 degli utenti android

Inviato dal mio Lg L9

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    A 200 euro è meglio s advance. Poi che uno sia soddisfatto del proprio acquisto è un'altra cosa e ci sta pure. Il fatto che un telefono abbia un margine di miglioramento anche ampio con il modding è vero, ma non è il criterio principale per consigliare uno smartphone, innanzitutto perché bisogna vedere a chi lo si consiglia (come ti è già stato detto, non tutti tengono conto di questo, c'è chi vuole un prodotto pronto all'uso appena fuori dalla scatola senza smanettamenti vari) e poi perché comunque se uno vuole darsi al modding sfrenato, allora prende un nexus e vive felice. Il fatto che il nexus sia superiore ad l9 è molto meno incontrovertibile di quanto pensi. In linea di massima è vero. Se consideri il lato prestazionale e il sistema snello che garantisce maggiore fluidità ecc ecc, allora ok. Tuttavia questo non è tutto. C'è chi preferisce avere altre features presenti nelle varie personalizzazioni delle case ed in questo caso il concetto di superiorità complessivo cambia. Insomma dipende da cosa si cerca. Io sono convinto che il nexus sia superiore nella totalità delle cose, ma l9 è comunque un ottimo terminale e si difende benissimo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    A 200 euro è meglio s advance. Poi che uno sia soddisfatto del proprio acquisto è un'altra cosa e ci sta pure. Il fatto che un telefono abbia un margine di miglioramento anche ampio con il modding è vero, ma non è il criterio principale per consigliare uno smartphone, innanzitutto perché bisogna vedere a chi lo si consiglia (come ti è già stato detto, non tutti tengono conto di questo, c'è chi vuole un prodotto pronto all'uso appena fuori dalla scatola senza smanettamenti vari) e poi perché comunque se uno vuole darsi al modding sfrenato, allora prende un nexus e vive felice. Il fatto che il nexus sia superiore ad l9 è molto meno incontrovertibile di quanto pensi. In linea di massima è vero. Se consideri il lato prestazionale e il sistema snello che garantisce maggiore fluidità ecc ecc, allora ok. Tuttavia questo non è tutto. C'è chi preferisce avere altre features presenti nelle varie personalizzazioni delle case ed in questo caso il concetto di superiorità complessivo cambia. Insomma dipende da cosa si cerca. Io sono convinto che il nexus sia superiore nella totalità delle cose, ma l9 è comunque un ottimo terminale e si difende benissimo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ottimo commento, non capisco come si possa preferire xperia sole a s advance xD (non che samsung mi faccia impazzire ma è un telefono migliore e ben sfruttato/ottimizzato)

Inviato dal mio Lg L9

prima« 2345 »