AnTuTu Benchmark - Punteggi e relative impostazioni dei vostri Xperia Sole | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Sandro14 Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia T
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

AnTuTu Benchmark - Punteggi e relative impostazioni dei vostri Xperia Sole

Mi permetto di aprire tale discussione per poter condividere le vostre impostazioni in base al punteggio ottenuto.
    Come tutti sappiamo, il nostro amato Sole ha un hardware discreto ma di base non ottimizzato. Certo non si deve prendere i risultati di AnTuTu come oro colato ma il livello di fluidità nell'uso quotidiano... Ma può cmq introdurre l'argomento per condividere modding e ottimizzazioni varie per trarre il massimo da questo piccolo ma buon terminale.

A me dunque l'onore di incominciare con i miei risultati, (che devo dire variano molto di test in test) illustrandone il migliore...

In 3 test questo è il mio risultato migliore...

screenshot_2013-02-21-21-22-10.jpg

ROM: Stock
    Kernel: Stock 3.0.8+
    Build: 6.1.1.B.1.54
    Rooted
    Rimozione e congelamento di varie e superflue app, ottimizzato tramite "Rom Toolbox" e "Pimp my Rom".
    Settaggio del mainfree della ram piuttosto agressivo, il quale mi permette di avere sempre liberi circa tra i 100 e 130mb...
    Ultima modifica di Sandro14; 21-02-2013 a 22: 35

Android
    Dispositivo
    sony Xperia P
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ciao Sandro14, pensa tu quanto sono lento...ho installato da google play l' app antutu ... e non riesco nemmeno a trovarla fra le applicazioni .-(

no tanto per dire, come è messo il mio "sole"
    avrai visto su altri post le mie richieste... sono a un passo dal reset.
    mi aiuteresti a cercare di migliorare questo terminale? Tipo ad istallare una ROM e quello che effettivamengte serve per fare di questo terminale... quello che dovrebbe fare?

Renato

Dispositivo
    Sony Xperia T
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da renato67 Visualizza il messaggio
    ciao Sandro14, pensa tu quanto sono lento...ho installato da google play l' app antutu ... e non riesco nemmeno a trovarla fra le applicazioni .-(

no tanto per dire, come è messo il mio "sole"
    avrai visto su altri post le mie richieste... sono a un passo dal reset.
    mi aiuteresti a cercare di migliorare questo terminale? Tipo ad istallare una ROM e quello che effettivamengte serve per fare di questo terminale... quello che dovrebbe fare?

Renato
    Anch'io poco dopo l'aggiornamento a ICS ho subito notato un progressivo rallentamento fino a raggiungere una inutilizzabilità del terminale. Roba da lanciarlo a terra. Poi nell'arco di pochi giorni, e parlo da totale neofita nel mondo Android venendo da un Nokia con sistema ancora S40, ho dovuto imparare tutto molto rapidamente. Così in meno di una settimana, leggendo e informandomi, sono riuscito a rottarlo e ottimizzarlo quanto più possibile. Posso consigliarti di fare la medesima cosa...di guide ne trovi. Poi puoi incominciare a disinstallare e ripulire il cell di tutte quelle cose che sai non userai mai allegerendo e velocizzando il terminale. Idem installando un programma come Rom Toolbox che per esempio uso io. Questo ti darà un bel po di possibilità, potendo disinstallare app altrimenti non disinstallabili e spratutto congelarne delle altre. Altra funzione che reputo fondamentale è la gestione della ram, che in questo terminale è limitata e se non usata con cognizione rallenterà inutilmente il telefonino...

Android
    Dispositivo
    sony Xperia P
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Sandro14 Visualizza il messaggio
    Rom Toolbox che per esempio uso io. Questo ti darà un bel po di possibilità, potendo disinstallare app altrimenti non disinstallabili e spratutto congelarne delle altre. Altra funzione che reputo fondamentale è la gestione della ram, che in questo terminale è limitata e se non usata con cognizione rallenterà inutilmente il telefonino...
    sto scaricando rom toolbox (lite, bastera?) e inizio. Poi accedere come root per fare cosa ? istallare una ROM?
    e come faccio ad ottimizzare la RAM?

Grazie ancora

Renato

Dispositivo
    Sony Xperia T
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ho fatto nuovamente il test. Direi un ottimo risultato per avere una rom stock

screenshot_2013-02-24-21-31-27.jpg

Sulle rom non so consigliarti, è una cosa che mi incuriosisce, ma l'estetica stock dell' Xperia mi piace, ed essendo uno dei motivi per cui l'ho scelto non voglio rinunciarci.
    Ho visto dei test simili con le CM 9 e i risultati non son sembrati migliori... Ovviamente non lo prendo come risultato determinante, ma un minimo ci azzeccherà.
    Io ti consiglio come già detto, disinstalla il suprefluo e congela quello che utilizzi molto di raro a cui non vuoi rinunciare. Poi, nelle impostazioni "memory manager" vai su preset e imposta su "agressive"... Sono più o meno i valori che ho io. Poi, provalo un po e fammi sapere
    Ultima modifica di Sandro14; 24-02-2013 a 22: 53

L'avatar di Ema1996 Android Senior
    Dispositivo
    Htc one m7, Xperia Sole Mt27i, Acer Liquid Mini e310, Huawei Sonic U8650
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    99
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Io su antutu ero arrivato a un buon punteggio sui 7100
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto:

Android Senior
    Dispositivo
    Ideos
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 53 volte in 44 post
    Quote Originariamente inviato da Sandro14 Visualizza il messaggio
    Mi permetto di aprire tale discussione per poter condividere le vostre impostazioni in base al punteggio ottenuto. Come tutti sappiamo, il nostro amato Sole ha un hardware discreto ma di base non ottimizzato. Certo non si deve prendere i risultati di AnTuTu come oro colato ma il livello di fluidità nell'uso quotidiano... Ma può cmq introdurre l'argomento per condividere modding e ottimizzazioni varie per trarre il massimo da questo piccolo ma buon terminale. A me dunque l'onore di incominciare con i miei risultati, (che devo dire variano molto di test in test) illustrandone il migliore... In 3 test questo è il mio risultato migliore... Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2013-02-21-21-22-10.jpg 
Visite: 88 
Dimensione: 45.9 KB 
ID: 21709 ROM: Stock Kernel: Stock 3.0.8+ Build: 6.1.1.B.1.54 Rooted Rimozione e congelamento di varie e superflue app, ottimizzato tramite "Rom Toolbox" e "Pimp my Rom". Settaggio del mainfree della ram piuttosto agressivo, il quale mi permette di avere sempre liberi circa tra i 100 e 130mb...
    tra le 1000 possibilità di pimp my rom, quali hai usato con profitto per migliorare il telefono?

Dispositivo
    Sony Xperia T
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Dopo un hard reset tramite PC Companion, a causa di un problema che ancora non mi spiego (perdita dell'account Google e impossibilità di ricrearlo nel telefono, più nessuna app di Google funzionante in nessun modo, e qualke altra app ke crashava sistematicamente) ho pian piano reinstalato tutto con giudizio, rirootato e nuovamente congelato e disinstallato un po di spazzatura. Minimo modding usando i soliti 2 prog Pimp my Room e Rom Toolbox...
    Questo, nonstante la rom stock , è il mio (il migliore dopo un po di test) sorprendente risultato!

screenshot_2013-03-14-22-09-36.jpg

L'avatar di alezmoroni Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus, Nexus 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    screenshot_2013-03-22-21-56-13.jpg
    Ho la eXperience v2

Android
    Dispositivo
    Xperia Sole
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    A me ha fatto 7122 tutto ''originale'', senza root e con gingerbread rom stock

123 »