Aggiornamento per Xperia Sole MT27i Android 4.0.4 ICS Build 6.1.1.B.1.10 disponibile | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    LG P760 L9 (ex Optimus One - Sony Sole)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 post

Aggiornamento per Xperia Sole MT27i Android 4.0.4 ICS Build 6.1.1.B.1.10 disponibile

Latest software upgrade rollout starts for Xperia

- - - Updated - - -

entro Martedì/Mercoledì dovrebbe essere disponibile ...
    Consiglio un bel backup con Companion.
    Finalmente ICS è arrivato

By MarcusOptimus

Visto che in molti non fate che chiedere quando sarà disponibile l'aggiornamento,sappiate,che non dovete fare altro che controllare che il SI del vostro dispositivo sia in lista.Una volta in lista basta collegarlo a PCC o SUS e aggiornare.
    Quindi,è inutile chiederlo ogni giorno.Controllate la lista dei SI.

http://talk.sonymobile.com/message/296748#296748
    Ultima modifica di MarcusOptimus; 09-10-2012 a 09: 50

Android
    Dispositivo
    LG P760 L9 (ex Optimus One - Sony Sole)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Ics disponibile sto aggiornando
    6.1.1.B.1.10

cattura.png
    Ultima modifica di giulio_g69; 01-10-2012 a 15: 09

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 10.1 (n8000); Nokia Lumia 720
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    76
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Confermo disponibilità anche su Sony Update Service. Appena carica la batteria si aggiorna

L'avatar di Fisher_ Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Sole
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ringraziato 38 volte in 26 post
    Sto aggiornando (in realtà sto beckuppando ). Una domanda: quale software sony utilizzare?Io ho tutti e due (SUS e Companion) ed entrambi mi notificano l'aggiornamento... Credo userò Companion, mi sembra più affidabile.

Ricordate la regola d'oro: dopo un aggiornamento così importante, è CONSIGLIABILE fare un ripristino di fabbrica dopo l'aggiornamento, onde evitare scatti e roba varia.
    RICORDATE ANCHE che è normale che all'inizio scatti e lagghi, è solo dovuto al fatto che Android deve rifarsi tutte le cache.
    Ultima modifica di Fisher_; 01-10-2012 a 15: 23

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Fisher_ Visualizza il messaggio
    Sto aggiornando (in realtà sto beckuppando ). Una domanda: quale software sony utilizzare?Io ho tutti e due (SUS e Companion) ed entrambi mi notificano l'aggiornamento... Credo userò Companion, mi sembra più affidabile.
    In realtà è migliore SUS.

6. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

Fisher_ (01-10-2012), Simone93 (01-10-2012)

Dispositivo
    Sony Xperia Sole
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    In realtà è migliore SUS.
    Grazie mille, non l'ho ancora fatto partire, lo eseguirò con SUS

MarcusOptimus
    Guest
    Per gli aggiornamenti è migliore di PC Companion e ti posso assicurare che è anche il migliore software tra i vari LG,Samsung,ecc.
    SUS gestisce solo gli aggiornamenti firmware,quindi è progettato appositamente per quello.
    Entrambi non danno problemi,però SUS è più affidabile in quanto a flash del firmware.

Android Pro
    Dispositivo
    HTC Desire 601
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    114
    Ringraziato 33 volte in 33 post

Cool

E' arrivatooooooooooooooooooooooo!!!

Icone allegate Icone allegate 196495_371981912882507_1593260399_n.jpg  

Dispositivo
    Sony Xperia Sole
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    8
    Ok, beckup eseguito, ho iniziato ora l'aggiornamento con erasamento totale dei dati, preferisco avere un telefono vuoto da riempire nuovamente piuttosto che avere problemi, tanto le app si riscaricano. Anzi, è un'occasione buona per fare pulizia

L'aggiornamento è di 381,8 mb.

Curioso che alla fine il numero del firmware sia quel 6.1.1 di cui si discuteva giorni fa e non un semplice 6.1.0 com'e era stato per S e P.

- - - Updated - - -

Aggiornato!!!! Esteticamente bellissimo ora!! Non so come mai, ma appare tutto più "pulito" e nitido! La prima accensione, come notificato da SUS, si è rilevata lunga. Avendo fatto un ripristino dati di fabbrica, ovviamente ha cancellato tutte le app e mi ha rifatto l'introduzione iniziale come se l'avessi appena comprato.

GENERALI:
    -Il Glove Mode è installato di default, ed è una FIGATA!! Si può sbloccare il telefono senza toccarlo, e da lì è possibile utilizzare il telefono usando il Glove Mode con un praticissimo cursore, sembra di usare un mouse sul serio, finalmente! Il feeling è stranissimo, da provare, è anche preciso!
    -Ora quando si ruota il telefono per esempio nella schermata impostazioni, il cambio avviene con un'animazione decente, e non di scatto come prima. Anche se pare un po' lento nel percepire il verso.. ci mette 1-2 secondi, prima francamente non ricordo.
    -Barra superiore molto più bella esteticamente, icone più piccole, caratteri più grandi. La percentuale della batteria si vede benissimo, idem ora. Penso abbiano cambiato il font, mi sembra tutto più "sottile" e nitido.
    -Hanno aggiunto un effetto sonoro all'apertura del drawer, prima non c'era se ricordo bene. Altro effetto sonoro all'apertura delle cartelle.
    -Widget di ricerca google cambiato.
    -Grafica delle cartelle cambiata, apertura di quest'ultime nettamente più fluida e bella a vedersi rispetto a GB.
    -La cartella "Media" in basso a sinistra, al posto di quella vecchia, ora incorpora l'app "Album", "WALMAN", "Film", Music e Video Unlimited (non vedo l'ora di toglierli), "Radio" e "Fotocamera".
    -Slide della barra delle notifiche migliorato, sfondo della schermata delle notifiche nettamente migliorato, tolto quel grigino di prima e messo un bel nero trasparente. Notifiche con grafica migliorata, ora nella parte sinistra viene visualizzata l'icona dell'app in modo molto chiaro. Presente il tasto che rimanda alla cartella Impostazioni e sosituito il tasto "Cancella" con una più pratica "X".
    -Task Manager nuovo come si sapeva, molto carino.
    -Completamente nuova schermata per inserire widget/collegamenti/ecc. ; AGgiunti nuovi widget pre-installati e forse tolti altri.

DRAWER:

Rimato invariato perlopiù.
    -Come si sapeva, hanno spostato le icone inferiori sopra... spero ci sia l'opzione per levarle, mangiano solo spazio su schermo!
    -Migliorata la fluidità delle pagine del drawer, per quanto mi riguarda.

IMPOSTAZIONI:

WIRELESS:
    -Disponibile Android Beam!
    -Disponibile Wallet NFC!
    -Disponibile WiFi Direct!
    -Tethering Blutooth aggiunto (? forse c'era anche prima, non ricordo)

DISPLAY:
    -Aggiunto Modalità Guanti (Glove Mode)
    -Aggiunto "Dimensione Caratteri"

-Aggiunta voce "BECKUP e RIPRISTINO" nelle impostazioni, non è più in "privacy" come in GB. Impostazioni interne uguali a GB.

-Migliorate e incrementate voci in "Accesso Facilitato". Ora presente opzione "Testo grande", "Tallback", Pronuncia la password", "Installa script web" e altre..

LINGUA E IMMISSIONE (tastiera):
    -Tastiera miglioratissima. Ora è possibile scegliere 3 layout di default. Molto bella esteticamente e simile alla precedente. Presente lo swipe di default.
    -Aggiunta voce: Mouse/Trackpad (il cursore che compare nel Glove Mode), con la possibilità di deciderne la velocità.

OPZIONI SVILUPPATORE:
    -Aggiunta una miriade di roba: StrictMode, Posizione puntatore, Mostra tocchi, Aggiornamenti schermo, Mostra utilizzo CPU, Forza Rendering GPU, Scala animazione finestra, Non conservare attività, Limite processi background, Mostra tutti errori ANR.

SICUREZZA:
    -Introdotta feature "Info proprietario", ossia è possibile mostrare un testo a scelta nel blocca schermo. Immissione libera.

INFO SUL TELEFONO:
    -Versione Android: 4.0.4
    -Kernel: 3.0.8+ del 10 settembre. (non è scritto proprio così, ma non so cosa voglia dire)

-Aggiunta "GESTIONE ACCENSIONE", con l'utilizzo batteria classico e una nuova modalità, ormai famosa, ossia "Modalità Standby Estesa, modalità che ottimizza la durata della batteria disattivando il traffico dati quando lo schermo è disattivo.

APP NUOVE:

WALKMAN:
    -Grafica migliorata, molto bella e alla "ics".
    -Non visibili altri cambiamenti, se non i menu cambiati e riorganizzati.

ALBUM:
    -Grafica cambiata, va a gusti: ora tutte le foto sono a mosaico, ma con un solo tap si può tornare alla visualizzazione ad "Album", cambiata esteticamente ma con tutte le varie cartelle presenti.
    -Con un solo swipe da destra verso sinistra o viceversa è possibile cambiare il numero delle foto visualizzate contemporaneamente, idea molto bella!
    -Aggiunto un menu nella parte superiore: "Immagini", "Mappa", e "Online", che non so cosa faccia.
    -Pinch to zoom diverso, secondo me peggiore. Non è che sia scattoso, è che è lento. Rispetto a prima si fa più fatica a zoomare, è meno sensibile.

FILM:
    -Essenzialmente un'app per i video, qualsiasi video. Interfaccia simile a Walkman, nulla da segnalare di particolare, se non anche qua una "modalità online" di cui non capisco nulla.

FOTOCAMERA: Uguale a prima, migliorata e semplificata la grafica. Introdotta modalità scena automatica invece che "disattivo". Opzioni invariate. Stranamente solo una pagina di opzioni invece che due, eppure non pare manchi nulla. Da investigare. Qualità foto sembra uguale. Video non ho provato.

TELEFONO: Cambiato il tastierino, resto boh.

SMS:
    -Interfaccia diversa, possibilità di invio rapido di foto da galleria, da fotocamera, scrittura, locazione.

..changelog personale in aggiornamento...
    Ultima modifica di Fisher_; 01-10-2012 a 17: 27

11. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Fisher_ per aver trovato utile questo post:

dmaestro (04-10-2012), Simone93 (01-10-2012)

Android
    Dispositivo
    Xperia Sola Nero
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 15 volte in 10 post
    Una domanda che pongo agli esperti... Io, che ho il bootloader sbloccato, potrei flashare la rom con flashtool come se fosse una custom, senza effetti collaterali?

1234 »