xperia S bloccato | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione xperia S bloccato

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

xperia S bloccato

Ciao a tutti, ieri ho avuto un problemino col mio Xperia S. Stavo parlando al telefono e navigando in internet quando ad un tratto mi si blocca lo smartphone, completamente, bloccato i tasti a sfioramento non rispondevano, il tasto di spegnimento idem così come i tasti del volume e della fotocamera. Morto. Sicché l'ho abbandono sul letto.. dopo circa 5 minuti si riprende come se non fosse successo niente.
    L'ho spento, e l'ho riacceso dopo 10 minuti...e finora sembra funzionare correttamente.
    Cosa mi consigliate? Devo stare tranquillo? Devo fare qualcosa?(restart, assistenza.....)

p.s.= ieri l'avevo utilizzato veramente tanto.

L'avatar di Cecco1970 Android Pro
    Dispositivo
    Sony Ericsson/Sony Xperia X10i, S, Z1c,Z5c,XZ1c
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    60
    Ringraziato 90 volte in 76 post
    Non devi preoccuparti, può accadere che il sistema non regga in particolari condizioni d'uso.
    Normalmente gestisce autonomamente la RAM, ma a volte può bastare una sincronizzazione automatica per mandare in crisi il sistema.
    Nel tuo caso non è stato neppure necessario un reset della batteria, quindi non era neppure così messa male...
    Normalmente si riassetta tutto senza problemi...in caso rilevassi ancora anomalie prova prima il reset batteria o in estremis un reset totale:
    (vedi il testo colorato del post di riportato da F_Krueger da altro thread......ringrazialo alla prima occasione!)
    Quote Originariamente inviato da F_Krueger Visualizza il messaggio
    Alla fine il procedimento è semplice. Basta installare PC Companion, collegare almeno una volta il telefono per controllare che il computer lo rilevi e quindi che i driver funzionino, e per aggiornarlo basta seguire le istruzioni di PC Companion. Ti dice lui poi come devi avviarlo, quando devi avviarlo, e quando si riavvierà da solo.

Comunque, da telefono acceso:
    Tasto accensione + volume su per 10 secondi = Reset della batteria.
    Tasto accensione + volume giù per 15 secondi = Spegnimento del telefono.

Da telefono spento:
    Volume SU + connessione del telefono al PC col cavo USB = FastBoot Mode (per aggiornamenti ufficiali)
    Volume GIU' + connessione del telefono al PC col cavo USB = Flash Mode (per installare custom ROM avendo preventivamente sbloccato il boot loader)