Telefono bloccato da Mcfee | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Telefono bloccato da Mcfee

Ho il telefono bloccato da Mcfee perchè continuava a visualizzarmi un avviso di sicurezza di sbloccare all'avvio il telefono senza il semplice scorrimento ma con un codice pin di sicurezza.
    Ho fatto questa caz....ta e risultato il telefono non mi accettava questo codice ; dopo 3 tentativi mi si è bloccato chiedendo anche il puk e ho reimesso il codice PUK ma non è bastato il telefono dopo aver immesso il pin per la sim mi rimane bloccato solo per le chiamate d'emergenza.
    Di solito mi arrivava un sms da Mcfee al cellulare alternativo indicato niente il nulla non è arrivato nessun codice .
    Adesso non so proprio che fare , posso provare con un reset ?
    Qualcuno sa come si può fare ?
    Ho aperto una richiesta sul sito Mcfee speriamo bene bah secondo me gli antivirus sui cellulari non servono a nulla.

Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Ringraziato 136 volte in 119 post
    Ma ti si è bloccato da solo senza motivo...o hai dimenticato il codice di sicurezza e l'hai sbagliato per 3 volte di fila?

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2

sbloccato

Quote Originariamente inviato da F_Krueger Visualizza il messaggio
    Ma ti si è bloccato da solo senza motivo...o hai dimenticato il codice di sicurezza e l'hai sbagliato per 3 volte di fila?
    Si è inspiegabilmente bloccato dopo che (per evitare continui messaggi di mcfee di sicurezza di sbloccare tramite pin invece che con lo scorrimento) ho immesso un codice pin .
    Dopo 3 tentativi (e non sono rimbambito) di immissione del codice mi si è bloccato.
    Ho atteso sul telefono secondario l'SMS con codice di sblocco ma non è arrivato nulla .
    Stamattina ho contattato il servizio clienti e dopo avermi fatto un terzo grado una signorina mi ha dato un nuovo codice di sblocco .
    CMQ okkio ragazzi con Mcfee e codici che fanno scherzetti .
    Stò pensando di eliminare Mcfee dal telefono e installarne un altro migliore ma quale ?

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Pappatacio59 Visualizza il messaggio
    Stò pensando di eliminare Mcfee dal telefono e installarne un altro migliore ma quale ?
    Il fatto è che lo avresti dovuto eliminare alla prima accensione,non ora e in più,senza installarne un altro.

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Il fatto è che lo avresti dovuto eliminare alla prima accensione,non ora e in più,senza installarne un altro.

Perchè se lo disinstallo adesso che succede ?

MarcusOptimus
    Guest
    Nulla,ma come vedi ti crea problemi.Altri utenti hanno riscontrato anche altre problematiche,come invio di SMS automatico con conseguente prosciugamento del credito.
    E' un consiglio,levalo,poi se preferisci tenerlo,fai pure.

Android
    Dispositivo
    sony xperia s
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 post
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Nulla,ma come vedi ti crea problemi.Altri utenti hanno riscontrato anche altre problematiche,come invio di SMS automatico con conseguente prosciugamento del credito.
    E' un consiglio,levalo,poi se preferisci tenerlo,fai pure.
    Io ti ho preso in parola e l'ho tolto,anche xchè lo avevo giusto riattivato questa mattina ma ho notato un consumo allucinante della batteria che prima non avevo...

ma quindi Tu dici di lasciarlo senza nulla come "protezione" diciamo..??

MarcusOptimus
    Guest
    Si,esatto.Non esiste la storia dei virus per Linux,come esiste per Windows.
    E comunque basta scaricare le app dal Play Store per non avere problemi in quanto vengono controllate e rimosse nel caso fossero sospette.
    Poi,basta un poco di buon senso per non avere mai problemi.
    Ormai sono due anni che uso Android e scarico app a non finire,senza mai un antivirus,e tutto bene.

Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Ringraziato 136 volte in 119 post
    Per fortuna hai risolto. Comunque io McAfee l'ho usato per un paio di mesi, soprattutto per usufruire della funzione di ritrovamento del telefono nel caso di smarrimento, dato che sono anche io dell'idea che gli antivirus su Android non hanno senso di esistere. E da come l'avevo impostato il pin non me lo chiedeva mai...se non quando aprivo io l'applicazione. Oltre a non modificarlo da solo ovviamente.

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da F_Krueger Visualizza il messaggio
    Per fortuna hai risolto. Comunque io McAfee l'ho usato per un paio di mesi, soprattutto per usufruire della funzione di ritrovamento del telefono nel caso di smarrimento, dato che sono anche io dell'idea che gli antivirus su Android non hanno senso di esistere. E da come l'avevo impostato il pin non me lo chiedeva mai...se non quando aprivo io l'applicazione. Oltre a non modificarlo da solo ovviamente.
    Ho eliminato Mcfee e ho scaricato Lookout mi sembra sia poco invasivo staremo a vedere .

12 »

LinkBacks (?)