Problema connessione dati | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #1
    Android Senior
    Registrato dal
    Jun 2012
    Residenza
    milano
    Dispositivo
    Xperia S
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    132
    Grazie!
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 post

    Problema connessione dati

    Ciao a tutti, da ieri sera la connessione dati non va più, mi si connette con 5 tacche e poi quando provo a navigare mi dice pagina web non disponibile, come mai?
    Grazie.

    - - - Updated - - -

    Niente, risolto dis-installando l'applicazione Scare Your Friend e l'applicazione iMeteo.

  2. #2
    Baby Android
    Registrato dal
    Oct 2012
    Residenza
    Lido
    Dispositivo
    Xperia S
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    2
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ho lo stesso identico problema da ieri...stesso terminale e operatore...Ho appena disinstallato ilmeteo e fatto reset batteria, vediamo se ri vanno i dati

    - - - Aggiornato - - -

    niente, anche togliendo ilmeteo nn vanno i dati

  3. #3
    Android VIP
    Registrato dal
    Jul 2011
    Residenza
    Latina
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    1,135
    Grazie!
    143
    Ringraziato 136 volte in 119 post
    A me ogni tanto muore la connessione. Cioè il segnale c'è, ma mi dà sempre "pagina non disponibile". Ma risolvo riavviando il telefono. Non penso dipenda da qualche applicazione particolare.

  4. #4
    Baby Android
    Registrato dal
    Oct 2012
    Residenza
    Lido
    Dispositivo
    Xperia S
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    2
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    mi era già successo anche a me, però appunto riavviando risolvevo...stavolta è molto + grave, riavviato 2000 volte ma nulla

  5. #5
    Android
    Registrato dal
    Mar 2012
    Residenza
    Modugno
    Dispositivo
    Sony Xperia S
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    32
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    A me ogni tanto si riavvia da solo. Specialmente durante una conversazione, si sente un certo sibilo e poi si riavvia. Molto fastidioso

  6. #6
    Android VIP
    Registrato dal
    Jul 2011
    Residenza
    Latina
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    1,135
    Grazie!
    143
    Ringraziato 136 volte in 119 post
    Quote Originariamente inviato da ghiltanas Visualizza il messaggio
    mi era già successo anche a me, però appunto riavviando risolvevo...stavolta è molto + grave, riavviato 2000 volte ma nulla
    Parli di connessione UMTS o WiFi? In entrambi i casi comunque le impostazioni del router o gli APN del tuo operatore sono corrette? Controllale per sicurezza che magari qualche applicazione in qualche modo che ignoro te le ha cambiate involontariamente.
    Seconda ipotesi, prova a contattare il tuo operatore per chiedere se ci sono problemi di connessione nella tua zona dato che non riesci a collegarti.
    Terza opzione....non lo so, non ho una terza opzione, o meglio sì, un hard reset, ma nell'ultima delle ipotesi.

  7. #7
    Android Senior
    Registrato dal
    Jun 2012
    Residenza
    milano
    Dispositivo
    Xperia S
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    132
    Grazie!
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    A me si riavvia spesso quando attivo l'hotspot, e ora che sono passato da 5 giorni a tim noto spesso una mancanza di segnale, con scritto solo chiamate di emergenza.

  8. #8
    Baby Android
    Registrato dal
    Oct 2012
    Residenza
    Fermo
    Dispositivo
    xperia s
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    1
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ragazzi ho un problemaggi ho acceso per la prima volta un xperia s,con gestore tim,ho scaricato le configurazioni internet ed sms e....internet va soltanto in wifi! se mi scollego dalla rete wifi ed accedo senza mi fa "pagina non disponibile".Cosa posso fare?
    Come tariffa ho tim young

    - - - Aggiornato - - -

    penso di aver risolto riavviando il dispositivo.grazie

  9. #9
    Android Pro
    Registrato dal
    Nov 2010
    Residenza
    Villafranca di Verona
    Dispositivo
    Sony Ericsson/Sony Xperia X10i, S, Z1c,Z5c,XZ1c
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    512
    Grazie!
    60
    Ringraziato 90 volte in 76 post
    Vorrei precisare una condizione che spesso viene ignorata in merito alla connessione (non wi-fi), in quanto la sperimento (ahimè) spesso nella mia zona:
    la scritte nella notifica danno indizi sul traffico dati che consente la cella di quella zona in base alla ricezione, ma non misurano la reale disponibilità del momento.

    Quindi anche se abbiamo una bella H (massima velocità) con tutte le tacche (ricezione segnale ottimale) non significa che possiamo viaggiare al massimo della velocità altrimenti c'è qualcosa che non funziona nel telefono.

    Facilmente e spesso è la rete, in alcuni casi limitata di suo o con difetti (più o meno noti, anche dipendentemente dall'operatore), in altri casi può essere banalmente il traffico disponibile in quella cella.
    La contemporaneità di connessioni può rallentare moltissimo il traffico dati e si subisce un effetto imbuto...analogamente può accadere lo stesso se "l'imbuto" è dovuto ad altre cause di anomalie della cella/operatore.
    Conseguentemente, disattivando il 3G, si potrebbe migliorare il traffico o in GPRS o in EDGE (chiaramente la velocità sarà limitata, ma forse superiore al 3g disponibile in quel momento.

    Prima di preoccuparsi di problemi del telefono è bene accertarsi che il difetto è persistente anche in altre zone. A volte anche solo disattivare e riattivare la connessione dati consente una "diversa priorità" (esprimo la sensazione, visto che non ho idea di come avvenga realmente) che rinnova la velocità di traffico. La cosa la sperimento anche con la chiavetta USB che mi collega ad internet il router (non ho linea fissa). La zona dell'areoporto dove sto io è labile alla capacità di traffico, probabilmente per l'utenza altalenante che si ritrova la cella della zona.

    ...se vi trovate in condizioni analoghe di problemi di traffico, cercate prima il riscontro indicato qui sopra


Discussioni simili

  1. problema connessione dati
    Da marcobura nel forum Samsung Galaxy S III (i9300)
    06-08-2012
    4Risposte
  2. Problema connessione dati
    Da PicciuZ nel forum LG Optimus Sol
    01-08-2012
    9Risposte
  3. Problema Connessione Dati
    Da 007 nel forum Samsung Galaxy Giò (S5660)
    08-01-2012
    1Risposte
  4. problema connessione dati con app
    Da claboy nel forum Samsung Galaxy S II / 2 (i9100)
    15-08-2011
    13Risposte
  5. problema connessione dati
    Da coloxim nel forum Samsung Corby Smartphone (i5500)
    02-04-2011
    0Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1