Informazioni aggiuntive per l'acquisto di Xperia S | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Informazioni aggiuntive per l'acquisto di Xperia S

Salve a tutti sono nuovo nel forum, o meglio è la prima volta che scrivo dopo aver letto tanto, davvero tanto, per scegliere il mio primo terminale android alla fin fine dopo un testa a testa con il Galaxy s2 ho deciso per il Sony Xperia S che probabilmente comprerò tra domani e dopodomani in un centro tim o wind della mia zona. Volevo però porre alcune domande riguardo il cellulare in questione:

1. Il problema degli aloni gialli si riscontra in tutti i cellulari? (non vorrei che il mio entusiasmo per il primo smatphone sia interrotto da un alone giallo che mi porterà dritto in assistenza )

2.So che il dispositivo non legge i DiVX, posso vederli ugualmente con qualche programma alternativo gratuito? (utilizzerò molto il cellulare per la visione di film)

3. Premettendo che non sono proprio per niente un esperto di informatica, conviene aggiornare alla versione 4.0 ICS? Se sì, potreste indicarmi magari un link con una guida passo passo per aggiornare? (visto che, lo ribadisco, sono proprio scarso in questo tipo di attività )

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno, non vedo l'ora di entrare a far parte del mondo android!

L'avatar di power1992 Android Senior
    Dispositivo
    Xperia S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    22
    Ringraziato 15 volte in 13 post
    1) La percentuale dei terminali con display difettosi è calata moltissimo, devi avere un po' di sfiga secondo me per beccarlo "fallato"... Purtroppo la certezza assoluta nessuno ce l'ha.. Ti tocca rischiare.

2) Assolutamente si! Con MX Player (free) riproduci tutto quello che vuoi o quasi, inclusi DVIX ed MKV 1080p con capitoli e sottotitoli magari

3) Non so dirti se convenga o meno, io mi ci sto trovando bene! La procedura per aggiornarlo è semplicissima: basta scaricare Sony Update Service o Pc Companion dal web, collegare il cellulare al pc e seguire la procedura guidata del programma scelto!

3. I seguenti utenti hanno ringraziato power1992 per aver trovato utile questo post:

mg997 (12-09-2012)

MarcusOptimus
    Guest
    Basta collegarlo al PC carico e usare uno dei due software sony per gli aggiornamenti.Seguire le istruzioni e basta.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    - - - Updated - - -

Quote Originariamente inviato da power1992 Visualizza il messaggio
    1) La percentuale dei terminali con display difettosi è calata moltissimo, devi avere un po' di sfiga secondo me per beccarlo "fallato"... Purtroppo la certezza assoluta nessuno ce l'ha.. Ti tocca rischiare.
    Quindi in piccola parte ma sono ancora in commercio cellulari "fallati"? Bhe, se alla fine Sony si prende il carico di sostituirlo gratis non è un eccessivo problema, quello a preoccuparmi è il mio luogo di provenienza: Palermo. Ho sentito dire che qui in città c'è un centro che fa riparazioni autorizzate sony, tuttavia, in caso di aloni mi converrebbe chiamare e aspettare per poi spedire il terminale a Milano da Livolsi? (probabilmente non c'entra niente ma c'è un Livolsi anche qui vicino casa mia )

- - - Updated - - -

Francamente, dopo aver letto degli schermi giallini e di tuto il resto, penso che comprerò il Galaxy s2, ok ha un display meno preciso e il suo design non mi fa impazzire, ma una volta comprato so che a scanso di eventi isolati e molto sfortunati, starà con me con le sue originali caratteristiche, non in assistenza, o con il me che litiga con tutti per un dispaly nuovo e praticamente ocra