costo cambio batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione costo cambio batteria

Android Master
    Dispositivo
    Lg g2 d802
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    89
    Ringraziato 53 volte in 52 post

costo cambio batteria

salve a tutti e buon anno
    vorrei cambiare la batteria del mio xperia s perchè credo che quella attuale sia quasi usurata: dura davvero troppo poco!! il cellulare ha inoltre + di 6 mesi quindi la batteria non è + garantita .. la vorrei quindi cambiare (non a mano da me, ma in assistenza) , vi chiedo quindi: quanto mi costerebbe cambiare la batteria del mio xperia s? qualcuno l'ha già fatto? se sì quanto avete speso?? grazieeee

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: costo cambio batteria

Ma veramente se la batteria non è estraibile, la garanzia dovrebbe essere di 2 anni, anche per quello che riguarda la garanzia commerciale.

In ogni caso, i telefoni con garanzia italiana hanno anche la garanzia legale (sempre di 2 anni), essendo da come lo descrivi un difetto quasi certamente in origine.

Non devi pero rivolgerti al produttore, ma al contrario AL VENDITORE cioè lo devi riportare in negozio dove lo hai preso (anche se on linea).

In tutti i modi, dovresti "verificare" che la batteria sia davvero esaurita, il concetto di "poco " o "tanto" è molto variabile e relativo.

Ti possono dire, comunque, che l'autonomua media di uno smartphone si attesta dalle 8 alle 15 ore.
    Se rientro in questa "fascia" di autonomia non dovresti avere problemi di batteria.

Di solito gli smartphone android devono essere configurati in modo da essere sempre connessi, la disconnessione senza aver prima disattivato i dati in background può provocare il drain in alcuni modelli.

Con tutto attivo e un utilizzo medio / intenso lo smartphone dovrebbe poter arrivare a sera

Crimescene
    Ultima modifica di crimescene; 03-01-2013 a 16: 25

Android Master
    Dispositivo
    Lg g2 d802
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    89
    ti dico che se lo uso , anche noin esageratamene, in poco + di 1 ora arriva da 100 a 70%

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia Z1 compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da giggiotto90 Visualizza il messaggio
    ti dico che se lo uso , anche noin esageratamene, in poco + di 1 ora arriva da 100 a 70%
    ciao
    cosa vuoi dire per un uso non esagerato ...pensa che lo schermo e quello che consuma di piu quindi, anche io giocando per 10 minuti giocando a NFS certe volte cala del 10 % la batteria...ma riesco lo stesso a finire la giornata

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Se lo usi è normale che la batteria cala (soprattutto se navighi o giochi). Comprati una batteria portatile così non rischi di rimanere con la batteria a secco. Io ho preso questa su Amazon: Sony CP-ELS Micro USB Carica batterie: Amazon.it: Elettronica
    E se non sbaglio (era uscito anche un articolo qui sul forum) Sony sta producendo anche altre nuovi modelli di batterie portatili.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: costo cambio batteria

Non hai risposto però alla domanda principale....

Rientro nelle 8 ore di autonomia?
    Se si non hai problemi.

È una cosa ovvia che se usi il dispositivo per giocare la batteria cala. Visto che sicuramente quando giochi sei a casa, puoi tranquillamente tenere il dispositivo attaccato.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Android Master
    Dispositivo
    Lg g2 d802
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    89
    scusate se non ho risposto subito, ma in questi giorni di festa non sempre sono stato collegato .. comunque sì, se lo uso poco a otto ore ci arriva! forse il problema sono io che sono troppo viziato dal mio vecchio motorola atrix, che aveva 1 autonomia mostruosa (davvero era qualcosa di impressionante, anche se lo usavo di continuo mi durava almeno 10 ore) .. diciamo che se lo uso abbastanza, però stando attento a non tenere sempre le connessioni attive e accorgimenti vari può durare dalle 5 alle 10 ore.. dipende.. ma sicuramente anche NON usandolo tantissimo un giorno intero non so se me lo fa :/