Aggiornamento software | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Aggiornamento software

Buongiorno, è la prima volta che scrivo su questo forum, spero di esser chiaro e conciso.

il problema è il seguente: non riesco ad aggiornare il mio sony xperia s a ICS. la procedura sembra andare normalmente: attacco il mio sony al pc, si apre sony pccomp, scarica l'aggiornamento, poi mi chiede di staccare il sony, riattaccarlo tenendo premuto il tasto meno/volume e qui si blocca! pccompanion nn ritrova più nessun dispositivo collegato! quindi il mi compare di nuovo la schermata "stacca il tel e cavo usb, aspetta 5sec,...."

Ho gia rinstallato pcompanion 2 volte.

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    178
    Ringraziato 905 volte in 741 post
    Ciao benvenuto nel forum se vuoi poi passa a presentarti

In effetti è un problema che si stà presentando anche per altri utenti, se vuoi prova con SUS
    Update service - Sony Smartphones (UK)

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Ti mancano i driver.

Adesso disdico con la telecom.

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Xperia-S Visualizza il messaggio
    Ti mancano i driver.
    Più o meno. Era andata male l'installazione del sony sul pc: nella sezione "dispositivi" vedevo (insieme alle stampanti,...) due sony xperia s! per non sapere nè leggere nè scrivere le ho cancellate entrambe, appena rinserito il cavetto è partito tutto regolarmente e ho messo ICS.

Grazie cmq per le risp!

Baby Android
    Dispositivo
    Toshiba Folio 100
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Problemi aggiornamento Xperia S a6.1.A.2.45. MORTO

A me è successo che dopo la installazione del software, nella fase 4 di verifica, è proprio morto.
    Non si accendeva alcuna luce di alcun colore anche con l'inserimento del caricabatteria, e la accensione premendo il volume giù insieme al tasto di accesnsione non serviva a nulla.

Comprato il giorno prima me lo hanno sostituito senza battere ciglio, ma adesso ho paura a ritentare.
    In alcuni forum ho letto che quando lo si collega al PC secondo le istruzioni del software di aggiornamento si deve premere oltre a ON il tasto volume SU, e non giù.

Vi risulta?

Con la mia esperienza ho avuto molta sfiga, o è successo ad altri? Eventualmente la assistenza pensate un problema del genere lo possa risolvere?

Grazie a tutti
    Andrea

L'avatar di F_Krueger Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Ringraziato 136 volte in 119 post
    Alla fine il procedimento è semplice. Basta installare PC Companion, collegare almeno una volta il telefono per controllare che il computer lo rilevi e quindi che i driver funzionino, e per aggiornarlo basta seguire le istruzioni di PC Companion. Ti dice lui poi come devi avviarlo, quando devi avviarlo, e quando si riavvierà da solo.

Comunque, da telefono acceso:
    Tasto accensione + volume su per 10 secondi = Reset della batteria.
    Tasto accensione + volume giù per 15 secondi = Spegnimento del telefono.

Da telefono spento:
    Volume SU + connessione del telefono al PC col cavo USB = FastBoot Mode (per aggiornamenti ufficiali)
    Volume GIU' + connessione del telefono al PC col cavo USB = Flash Mode (per installare custom ROM avendo preventivamente sbloccato il boot loader)
    http://mast-solutionstechnology.weebly.com/
    Aiutateci a crescere. Con un piccolo "mi piace" su Facebook

Baby Android
    Dispositivo
    Toshiba Folio 100
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Grazie.
    Nel frattempo ho trovato un programma "Sony Update Service", ufficiale, che ha aggiornato perfettamente il mio xperia s.

Grazie per la cortesia

Andrea

L'avatar di Cecco1970 Android Pro
    Dispositivo
    Sony Ericsson/Sony Xperia X10i, S, Z1c,Z5c,XZ1c
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    60
    Ringraziato 90 volte in 76 post
    Quote Originariamente inviato da andreaos Visualizza il messaggio
    Grazie.
    Nel frattempo ho trovato un programma "Sony Update Service", ufficiale, che ha aggiornato perfettamente il mio xperia s.

Grazie per la cortesia

Andrea
    Per gli aggiornamenti e la reinstallazione del firmware stock pulito è il programma "preferito" da molti rispetto a pc comanion (che fa anche altre cose, ma questa "peggio"), perciò tienilo in considerazione anche per il futuro!
    Con SUS si può riparare quando si bricca (pc companion, se non hai acceso il device, non puoi proseguire, questo invece non richiede il device acceso prima, si parte in modalità flash!)
    Spesso gli update (ma forse è solo una impressione o una casualità) sembrano essere disponibili..."qualche minuto prima".... (chi ha già atteso un update credo capisca)..

ps: dove l'hai cercato il programma?..è postato in molti thread..anche franyo qui sopra...