[Problema HARDWARE] Microfono/Secondo Microfono | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 post

[Problema HARDWARE] Microfono/Secondo Microfono

Salve, volevo solo aggiornarvi di un dubbio che si è risolto ieri dopo un piccolo volo del telefono, appena comprato il telefono ho subito notato che la barra bianca dove c'è scritto xperia sotto il plexyglass faceva uno strano ticchettio quando la pressavo (pollici all'angolo destro della barra e indice sopra il telefono dove c'è il jack delle cuffie {avrete capito}) facendo così si sentiva uno strano tick! quel tick credevo fosse irrilevante ma ieri dopo una piccola caduta quel tick è diventato un TACK e addio microfono (addio chiamate, video ecc ecc) la soluzione è facile! basta pressare come prima mentre si chiama e tutto ritorna a funzionare (in attesa dell'assistenza tecnica ovvio), se avete questo tick vi avviso già da ora che potrebbe saltare anche il vostro microfono (buona fortuna)

Il mio dubbio è il secondo microfono, il test risulta operativo al 100% ma quando chiamo o altro non registra nulla, è possibile che non venga usato? boh.. il test microfono 1° = morto microfono 2° = perfetto.. però se non funziona il primo nemmeno il secondo funzionerà in chiamata ecc ecc...

è solo un thread di avviso/segnalazione di un assemblaggio "DELICATO".

L'avatar di F_Krueger Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Ringraziato 136 volte in 119 post
    La plastica sotto la barra in plexiglass ogni tanto se la si stringe soprattutto a destra come hai detto scricchiola un po', e sicuramente l'assemblaggio di quel pezzo poteva essere migliore. Però quella è solo una cover in plastica, dove non c'è attaccato nulla. Sì ci sono le antenne, ma sono collegate al resto del telefono, e quella plastica serve solo a coprirle e (leggendo la guida al disassemblaggio del telefono) si può levare come su Xperia U semplicemente alzando un bordino con un plettro e tirando (ma dalla guida c'è anche scritto che poi la stessa non si può rimontare e ne va montata un'altra).
    Ci sono alcuni utenti qui che hanno ordinato una cover inferiore nuova da sostituire, e penso che a breve lo farò anche io, e se non ricordo male hanno affermato che gli scricchiolii sono minori (soprattutto se si mette una cover bianca, ma non so in base a quale tesi il bianco scricchiola meno del nero). Penso che il microfono ti si sia rotto a causa della caduta, e non tanto dallo scricchiolio. Probabilmente se pressandolo funziona ancora ti si sarà scollegato il microfono più che rotto, perché se era completamente andato presumo non avrebbe funzionato comunque. Purtroppo quando cade va un po' a culo, e magari ti è caduto proprio su quell'angolo. A me quando è caduto dopo una settimana dall'acquisto è caduto sull'angolo opposto dove c'è il tasto d'accensione, e fortunatamente è rimasto indenne, con solo un micrograffio.

Per il secondo microfono, ti riferisci a quello posto sotto lo speaker posteriore? Quello in teoria dovrebbe essere solo un attenuatore di rumore che per logica dovrebbe funzionare in concomitanza di quello principale. Quindi riceverà sì il segnale audio, ma lo elaborerà diversamente e solamente per migliorare la qualità, mentre la trasmissione presumo sia dedicata a quello principale posto sotto al telefono. Per quello forse non ti sentono dall'altra parte. Ma questa è solo una mia supposizione.

PS: Per gli scricchiolii della cover inferiore, puoi rimediare con una cover rigida per l'Xperia S. Ce ne sono di molti tipi online e messa quella il telefono è completamente avvolto e non scricchiola in nessun angolo nemmeno se lo stritoli.
    Ultima modifica di F_Krueger; 24-10-2012 a 01: 26
    http://mast-solutionstechnology.weebly.com/
    Aiutateci a crescere. Con un piccolo "mi piace" su Facebook

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 post
    Già, in ogni caso passerà come difetto hardware sotto garanzia così mi riparano microfono e mi cambiano il display (ho aspettato apposta per qualche altro problema)... è arrivato il momento di dire ADDIO a questo bel display =)....

domani si spedisce =)