La batteria sfonda i livelli più vergognosi dell'infamia? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Sony Xperia P
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    19
    Ringraziato 6 volte in 6 post

La batteria sfonda i livelli più vergognosi dell'infamia?

Salve, tra poche ore sarò proprietario da una settimana esatta di questo splendido Xperia P.
    Perfetto in ogni cosa, tranne che una delle più importanti... La batteria...
    Il cellulare, nonostante i miei sforzi è arrivato a sera "tarda" (10-11) con il 15% di batteria una sola volta.
    Ieri pomeriggio addirittura ho acceso la connessione dati per massimo 1-2 minuti, 5 minuti di telefonata in vivavoce, 5 (se son tanti) minuti di gioco e la batteria era scesa del 12%... GPS,WIFI,DATI,NFC tutti disattivati, schermo luminosità al minimo, volume medio... Vi sembra normale o sono io che ho standard troppo elevati?
    Se aveste da darmi qualche buon consiglio per sfruttare al meglio questa dannata batteria da soli 1305 Mah...
    Grazie.
    Ultima modifica di Xomcar; 18-07-2012 a 09: 45

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Sbagli ad usare prima di tutti lo smartphone.

Perchè comperare lo smartphone se poi lo usi come un cellulare?

Do solito, su uno smartphone Android si deve tenere TUTTO attivo, il che cambia pochissimo a tenere tutto dusatticato, anzi se tieni lo smartphone disconnesso, consumi di più.

Il tuo obiettivo non è quello di arrivare a far durare la batteria 2 giorni, sarebbe una pazzia, ma quello di uscendo il ipoteticamente di casa alle 8, di arrivare a casa alle 7 di sera che i l telefono ha ancora un più di carica, e metterlo a rucaricare durante la cena.

Se arrivi a fare questo NON HAI NESSUN TIPO DI PROBLEMA ovviamente avendo tutto attivo, e usando il telefono in connessione dati o wireless quando ti è servito

Se tieni lo smartphone disconnesso non solo ti consuma di più, ma quando lo connetterai consuma il triplo, perchè oltre a fare navigare te, magari in 3G, deve aggiornare a scaricare tutti i dati per cui lo hai configurato, e far connettere tutte le applicazioni che hai attivato.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 18-07-2012 a 09: 56

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia P
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    19
    L'obbiettivo sarebbe in effetti proprio quello... Con tutto attivo cosa intendi? Se la connessione dati la uso quando mi serve e il wifi pure, di attivato non mi resta più nulla... Comunque sai percaso se c'è un modo per far sincronizzare facebook, twitter, mail ecc. manualmente?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da Xomcar Visualizza il messaggio
    L'obbiettivo sarebbe in effetti proprio quello... Con tutto attivo cosa intendi? Se la connessione dati la uso quando mi serve e il wifi pure, di attivato non mi resta più nulla... Comunque sai percaso se c'è un modo per far sincronizzare facebook, twitter, mail ecc. manualmente?
    Ed è qui che sbagli, un telefono android deve prima di tutto essere cosrantemente connesso.

La connessione non serve a te, serve al telefono.

Quando aro a casa il wireless di deve essere sempre attivo, e la conbessione dati pure, non devi disattivare nulla.

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia P
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    19
    Sicuro? Bah ok, io provo... sempre attivo il 3g? Ok. Devo ancora abiutuarmi a questo mondo nuovo, pensavo che consumasse di meno a tenerli spenti che accesi... Beh che dire, testiamo!

maped
    Guest
    segui questi semplici consigli

7. I seguenti utenti hanno ringraziato maped per aver trovato utile questo post:

Xomcar (18-07-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Io con 3g sempre attivo e Blut in macchina stacco il cell dalla corrente alle 07:30 e lo collego alle 24:40 circa con 15% ancora disponibile. Mi ritengo più che soddisfatto

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    Sony Xperia P
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    19
    Cavolo pareri più discordanti di questi... lol
    Di chi è la colpa allora? Mia, di sony o della connettività?

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Connettività dove ti trovi
    Ma sopratutto quali app e widget utilizzi! Ce ne sono alcune che bruciano le batterie in poche ore!

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

Android Pro
    Dispositivo
    Moto G
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    56
    Ringraziato 65 volte in 47 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Sbagli ad usare prima di tutti lo smartphone.

Perchè comperare lo smartphone se poi lo usi come un cellulare?

Do solito, su uno smartphone Android si deve tenere TUTTO attivo, il che cambia pochissimo a tenere tutto dusatticato, anzi se tieni lo smartphone disconnesso, consumi di più.

Il tuo obiettivo non è quello di arrivare a far durare la batteria 2 giorni, sarebbe una pazzia, ma quello di uscendo il ipoteticamente di casa alle 8, di arrivare a casa alle 7 di sera che i l telefono ha ancora un più di carica, e metterlo a rucaricare durante la cena.

Se arrivi a fare questo NON HAI NESSUN TIPO DI PROBLEMA ovviamente avendo tutto attivo, e usando il telefono in connessione dati o wireless quando ti è servito

Se tieni lo smartphone disconnesso non solo ti consuma di più, ma quando lo connetterai consuma il triplo, perchè oltre a fare navigare te, magari in 3G, deve aggiornare a scaricare tutti i dati per cui lo hai configurato, e far connettere tutte le applicazioni che hai attivato.

concordo con te ma la guida sony (presente all'interno del xperia p) dice l'esatto opposto... cmq a me 3g sempre attivo arriva sempre a fine giornata...

12. I seguenti utenti hanno ringraziato john adam per aver trovato utile questo post:

123 »