Domanda durata batteria | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia P
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Domanda durata batteria

Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa, è normale che appena staccato il cell dal carica batteria, facendo una chiamata di 5 minuti, la batteria cali del del 3-5% e che nel giro di 1h e 15' sia arrivata al 89% ?

MarcusOptimus
    Guest
    Dipende dall'uso e da quanti cicli di carica ha fatto.

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia P
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Dipende dall'uso e da quanti cicli di carica ha fatto.
    Lo uso normalmente, un po di navigazione, posta ecc. ho la funzione di Extended Stanby Mode attivata. Per quanto riguarda i cicli di carica, il cell ormai ce l'ho da metà luglio e lo carico praticamente tutti i giorni.

MarcusOptimus
    Guest
    Beh,dall'uso che ne descrivi è normale che scenda in modo consistente,soprattutto con la navigazione.

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia P
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Beh,dall'uso che ne descrivi è normale che scenda in modo consistente,soprattutto con la navigazione.
    Nel caso di oggi per esempio la navigazione era solamente wifi, ma quello che non so se si anormale è un calo di più del 3% con una sola telefonata.

Android
    Dispositivo
    Sony Experia P e Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da leccodisotto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa, è normale che appena staccato il cell dal carica batteria, facendo una chiamata di 5 minuti, la batteria cali del del 3-5% e che nel giro di 1h e 15' sia arrivata al 89% ?
    Diciamo che la normalità del consumo di batteria dipende e tanto da quanto si tiene lo schermo acceso e da quante app possono inviarti notifiche (es. facebook disintegra la batteria in tempi record).

Se settato nel modo giusto il cellulare può fare tranquillamente la giornata con un uso medio-alto.

L' esperienza personale mi ha portato a:
    1. abilitare i permessi di root e settare l'utilizzo del processore con cpu tuner;
    2. tenere quasi sempre accesa la modalità extended standby mode, anche se con whatsapp perdo l'instantaneità del messaggio;
    3. utilizzare una app che ritengo alquanto interessante: green power premium (io ho pure comprato la versione pro), permette un'ottima gestione delle connessioni wifi e della sincronizzazione.

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da leccodisotto Visualizza il messaggio
    Nel caso di oggi per esempio la navigazione era solamente wifi, ma quello che non so se si anormale è un calo di più del 3% con una sola telefonata.
    Se il segnale era scarso e la telefonata è di 5 minuti si.

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia P
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ok, grazie mille per i chiarimenti MarcusOptimus.

Ciao

L'avatar di teezekel Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus, Acer Liquid
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 post

R: Domanda durata batteria

Quote Originariamente inviato da Davide-G Visualizza il messaggio
    Diciamo che la normalità del consumo di batteria dipende e tanto da quanto si tiene lo schermo acceso e da quante app possono inviarti notifiche (es. facebook disintegra la batteria in tempi record).

Se settato nel modo giusto il cellulare può fare tranquillamente la giornata con un uso medio-alto.

L' esperienza personale mi ha portato a:
    1. abilitare i permessi di root e settare l'utilizzo del processore con cpu tuner;
    Non proprio l idea e di cambiare kernel Pervhe gli sviluppatori delle ROM stock ovviamente usano solo i2 soliti governor mal configurati
    Quote Originariamente inviato da Davide-G Visualizza il messaggio
    2. tenere quasi sempre accesa la modalità extended standby mode, anche se con whatsapp perdo l'instantaneità del messaggio;
    3. utilizzare una app che ritengo alquanto interessante: green power premium (io ho pure comprato la versione pro), permette un'ottima gestione delle connessioni wifi e della sincronizzazione.
    Secondo me questi programmi sono relativamente utili , se uno Ha una cyanogen diventano ancora meno utili per via dei toggles
    Puoi tenere pure internet sempre acceso ma tienilo in 2g e dati(che io uso sempre ,in quanto io uso tweet e mail ,entrambi perfetti in due g ) ,in linea di massima riduci sempre le funzioni quando non servono ,puoi anche calibrare la batteria se vuoi

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Android
    Dispositivo
    Sony Experia P e Samsung Galaxy Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da teezekel Visualizza il messaggio
    Non proprio l idea e di cambiare kernel Pervhe gli sviluppatori delle ROM stock ovviamente usano solo i2 soliti governor mal configurati

Secondo me questi programmi sono relativamente utili , se uno Ha una cyanogen diventano ancora meno utili per via dei toggles
    Puoi tenere pure internet sempre acceso ma tienilo in 2g e dati(che io uso sempre ,in quanto io uso tweet e mail ,entrambi perfetti in due g ) ,in linea di massima riduci sempre le funzioni quando non servono ,puoi anche calibrare la batteria se vuoi

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Farò ulteriori passi in avanti quando si potrà con bootloader bloccato (quindi senza perdere la garanzia) installare la CWM.

Purtroppo noi possessori della serie xperia ancora non possiamo installare la cyanogen, attendiamo con impazienza e nel frattempo proviamo altri escamotage