Differenza di colore tra schermo pc e schermo dello smartphone | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony xperia p
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Differenza di colore tra schermo pc e schermo dello smartphone

Buona sera a tutti!
    Ho comprato da due giorni il sony xperia p, premetto che è il mio primo vero smartphone , sono appassionato di fotografia e scatto con la reflex, ho comprato questo smartphone dopo aver visto recensioni su recensione e anche perché a 249 euro mi è sembrata una buona offerta
    Oggi ho passato il pomeriggio a scattare foto, sono rimasto molto soddisfatto dalla qualità l'unica pecca a parer mio e non so ancora se dipende dal mio terminale o sono tutti così, sono i colori delle foto, molto accesi e direi contrastati nello schermo del cell per poi passare al pc e vedere colori meno contrastati e più spenti , vorrei chiedere a qualcuno di voi che possiede questo modello se ha notato questa differenza trasferendo le foto al pc, anche perché se volessi condividerle poi mi ritroverei a condividere immagini che non rispecchiano quello che vedo nel display .

inoltre ho notato che con molta luce anche regolando tutti i parametri tra esposizione e iso, le foto che vedo ad esempio in silhouette nel terminale poi nel pc non lo sono , e la luce del sole è molto più gialla sempre nel terminale, per il resto invece icone e navigazione i colori sono normali, i bianchi sono molto bianchi e quindi mi viene da pensare sia una questione che riguarda la fotocamera considerando che ho ancora android Ginger e per ora non posso aggiornare perché non mi hanno ancora attivato la microsim.

Vi ringrazio per l'attenzione e l'aiuto !

L'avatar di Hermes®1 Android Senior
    Dispositivo
    LG L9, LG P500, HTC Tattoo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Tanto per cominciare, il monitor pc non è sicuramente tarato come il monitor del cell, comunque sia è un pò come vedere le foto dietro il dorsoo della reflex e poi vederle a monitor, di sicuro ce sempre deffirenza.
    Altra cosa da valutare e la regolazione RGB, che nei monito sony di solito ha sempre una tendenza al contrasto!
    Ora mi hai messo la curiusita, ho fotografato prorpio ieri un arcobaleno, stasera lo scarico sil mio pc e vede quale differenza ce, poi provo qualche rigolazione su PS e ti dico come va!
    Comunque alla base la differenza ce sempre!
    Nokia Lumia 920

Baby Android
    Dispositivo
    Sony xperia p
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Hermes®1 Visualizza il messaggio
    Tanto per cominciare, il monitor pc non è sicuramente tarato come il monitor del cell, comunque sia è un pò come vedere le foto dietro il dorsoo della reflex e poi vederle a monitor, di sicuro ce sempre deffirenza.
    Altra cosa da valutare e la regolazione RGB, che nei monito sony di solito ha sempre una tendenza al contrasto!
    Ora mi hai messo la curiusita, ho fotografato prorpio ieri un arcobaleno, stasera lo scarico sil mio pc e vede quale differenza ce, poi provo qualche rigolazione su PS e ti dico come va!
    Comunque alla base la differenza ce sempre!
    Grazie per aver risposto,
    Si immaginavo che alla base ci fosse differenza però non credevo così tanta, quando poi vai a condividere sui social la foto che vedi non è quella che vedranno gli altri non so ma penso sia poco sensato con una buona fotocamera come quella del sony dar vita a immagini super contrastate e sature

L'avatar di Hermes®1 Android Senior
    Dispositivo
    LG L9, LG P500, HTC Tattoo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Considera che qualunque persona che visualizza una foto Con uno monitor, che non sia quello che hai in casa, visualizzerà colori diversi, io sono un fotoamatore, e quando pubblico una foto sono consapevole che solo io e pochi altri la vedo come potrebbe essere in stampa.;
    Quando guardo le mie foto nei monitor dove lavoro, mi prendono le convulsioni :-) quindi non ti crucciare!

Baby Android
    Dispositivo
    Sony xperia p
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    non ne farò un affare di stato ma se sei fotoamatore sai quanto può essere fastidioso , ma ci si accontenta comunque, al limite quelle che considero migliori le passo al pc prima