Capsula audio e comportamenti strani speaker laterale | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony xperia P
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Capsula audio e comportamenti strani speaker laterale

Buona sera, sono possessore del P da inizi giugno dell'anno scorso.
    Oggi pomeriggio appena provato a chiamare un amico ho visto che la capsula audio non funzionava, cioè chi mi chiama mi sente, ma io non sento loro. Pensate si sia guastata? Fino a ieri ho parlato al cel e funzionava perfettamente. Da premettere che un mese fa circa, il telefono mi è caduto dentro una fontana. Non chiedetemi come.
    L'acqua era dolce, subito uscito, asciugato e spento. Dopo una bella passata di phon tutto ok. Ora dopo un mese a questa parte si presenta questo problema.
    Non credo sia dovuto ad ossidazione, in quanto l'acqua era dolce e l'ho subito asciugato, in più è passato un bel lasso di tempo.
    Secondo problema, lo speaker laterale funziona solo se mi chiamano o mandano sms. E' morto per quanto riguarda, audio, media vari e giochi, mentre fino a questa mattina ascoltavo tranquillamente la musica.
    Scusate l'espressione, ma che cazzo vuol dire che funziona solo con alcune cose?? -.-
    Tentati vari ripristini di fabrica, ma niente.
    Posso capire che si guasta la capsula audio. Ma che lo speaker deve funzionare solo per cose che dice lui mi fa diventare un bestia.
    IDEE??
    Grazie a tutti quelli che vorrano darmi una mano

L'avatar di simo848 Android Pro
    Dispositivo
    Samsung S8 plus / LG G3 / Sony Xperia P / Samsung Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    20
    Ringraziato 35 volte in 35 post
    sinceramente trovo molto strano che funzioni solo parzialmente! se hai anche tentato un reset alle impostazioni di fabbrica penso che ti convenga portarlo in assistenza...

L'avatar di Piero_93 Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia P, Asus Nexus 7 (2012) 16GB WiFi, Dicra TAB007P
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 15 volte in 15 post
    Quote Originariamente inviato da fra904 Visualizza il messaggio
    L'acqua era dolce, subito uscito, asciugato e spento. Dopo una bella passata di phon tutto ok. Ora dopo un mese a questa parte si presenta questo problema.
    Scommetto che l'hai asciugato con l'aria caldissima, vero? Non è proprio una buona idea, rischi di fondere qualcosa!

A parte questo, lo speaker funziona bene, quando funziona? Nel senso, quando ti chiamano o ti mandano un messaggio suona bene oppure no? Tanto per capire se il problema è proprio dello speaker o di qualcos'altro...

(Non hai fatto solo il reset da cellulare, ma anche la riparazione dal PC, vero?)

L'avatar di dolce26 Android Senior
    Dispositivo
    samsung galaxy s3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 20 volte in 19 post
    strano di regola se non va non dovrebbe invece andare solo con alcune cose....secondo me cmq in tutti i 2 i casi centra l'acqua anche se era dolce ma e pur sempre acqua

Baby Android
    Dispositivo
    Sony xperia P
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Asciugato con aria tiepida e a distanza. Comunque adesso funziona tutto poco fa è apparsa una notifica con scritto: " Microfono e pulsanti dell'accessorio non disponibili" ( non avevo collegato niente, e l'unico accessorio che ho sono le cuffie) e non funzionava di nuovo, poi ha funzionato di nuovo subito. Per adesso va.. non vorrei ci fosse un conflitto di qualche tipo
    Comunque, quando tutto funziona si sente bene, oserei dire come il primo giorno che l'ho acceso.
    Per quanto riguarda la riparazione da pc, puoi illustrarmi come farla?

L'avatar di Piero_93 Android Senior
    Dispositivo
    Sony Xperia P, Asus Nexus 7 (2012) 16GB WiFi, Dicra TAB007P
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 15 volte in 15 post
    Si fa da SUS, ora però non sono al PC giusto e non ho il programma per guardare bene... comunque collegalo e dovresti vedere le opzioni.

Vedendo il messaggio di oggi sembra quasi che sia andato qualcosa dentro la presa delle cuffie o comunque che qualcosa faccia contatto... prova a infilare delle cuffie e a vedere se è tutto a posto!

L'avatar di simo848 Android Pro
    Dispositivo
    Samsung S8 plus / LG G3 / Sony Xperia P / Samsung Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    20
    Ringraziato 35 volte in 35 post
    pccompanion.png
    la riparazione puoi farla anche con pc companion