Recuperare foto e video per Sony Xperia Miro. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Miro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Recuperare foto e video per Sony Xperia Miro.

Salve a tutti, non so se sono il primo ad avere questo problema da risolvere: Ho erroneamente cancellato alcune foto e due video e ora vorrei recuperarli. Ho letto girando per vari forum che esiste la possibilità di poterlo fare, sbloccando l'accesso ai permessi root con alcuni programmi tipo SuperOneClick oppure Unlock Root e poi recuperarli e salvarli sullo Smartphone con Hexamob Recovery Lite. Ho provato seguendo le istruzioni trovate sul sito Come recuperare file cancellati dal cellulare | Salvatore Aranzulla ma senza successo. Come devo fare?
    Un grazie anticipato.

L'avatar di androidstrider Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Allora, innanzi tutto le foto ed il video da recuperare si trovavano sulla memoria interna o sulla eventuale micro-sd?

3. I seguenti utenti hanno ringraziato androidstrider per aver trovato utile questo post:

galeoz (28-08-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Miro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ciao e grazie per la risposta.
    Allora, le foto e i video erano stati registrati nella memoria interna sulla cartella DCIM.
    Ultima modifica di galeoz; 25-08-2013 a 13: 56

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Quote Originariamente inviato da galeoz Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta.
    Allora, le foto e i video erano stati registrati nella memoria interna sulla cartella DCIM.
    Ok. Innanzitutto spero che tu non abbia fatto altre foto/video nel frattempo o copiato file sullo smartphone, perchè altrimenti le speranze di recupero si assottigliano! Prova questo software (versione demo, la versione completa è a pagamento, purtroppo). Forse ci sono altri software anche gratuiti, bisognerebbe cercare...

6. I seguenti utenti hanno ringraziato androidstrider per aver trovato utile questo post:

galeoz (28-08-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Miro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Grazie per la dritta.
    Ho scaricato il programma in versione demo e funziona, solo che legge solamente la scheda SD esterna e non la memoria di massa. Ho provato a cambiare la connettività USB da MTP a MSC sul mio Xperia Miro e niente, ho poi rimosso la SD esterna ma non legge proprio quella interna dove sono state registrate le foto e i video.
    Ultima modifica di galeoz; 26-08-2013 a 13: 42

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Grazie per la dritta.
    Ho scaricato il programma in versione demo e funziona, solo che legge solamente la scheda SD esterna e non la memoria di massa. Ho provato a cambiare la connettività USB da MTP a MSC sul mio Xperia Miro e niente, ho poi rimosso la SD esterna ma non legge proprio quella interna dove sono state registrate le foto e i video.
    Ahimè, lo temevo...l'alternativa sarebbe seguire la seguente guida: [GUIDE] Internal Memory Data Recovery - Yes We | Galaxy Nexus > XDA
    Prerequisiti: lo smartphone deve essere ROOTATO! Non è semplicissima, ma è piuttosto geniale, in quanto con questo metodo si fa in pratica un'immagine 1:1 del contenuto della memoria interna, inclusi i file eliminati, che, se non sono stati sovrascritti, possono essere recuperati!

9. I seguenti utenti hanno ringraziato androidstrider per aver trovato utile questo post:

galeoz (28-08-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Miro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ok, vedo cosa riesco a fare. Altra domanda: a questo punto, visto che risulta sicuramente più semplice il recupero dati, in questo caso foto e video, dalle SD esterna, è possibile spostare la cartella DCIM dalla memoria di massa alla SD esterna?

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ok, vedo cosa riesco a fare. Altra domanda: a questo punto, visto che risulta sicuramente più semplice il recupero dati, in questo caso foto e video, dalle SD esterna, è possibile spostare la cartella DCIM dalla memoria di massa alla SD esterna?
    Se è possibile dovresti poterlo fare nelle opzioni dell'app fotocamera del tuo Xperia. Comunque credo al 99,99% che sia possibile, perlomeno con tutti i tablet e gli smartphone che ho avuto negli ultimi 2-3 anni era possibile!

12. I seguenti utenti hanno ringraziato androidstrider per aver trovato utile questo post:

galeoz (28-08-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Miro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ok fatto, molte grazie per le info.

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Quote Originariamente inviato da Jasonking Visualizza il messaggio
    Ciao! Se si desidera recuperare foto e video dal telefono Android, è necessario utilizzare software di recupero dati professionale di Android. Ho sempre avuto come difficoltà che l'eliminazione di foto dal mio Xperia Ray, finalmente io uso un software per ottenere foto persi, è possibile avere una prova, clicca qui per saperne di più: Android foto recupero
    Jason, hai finito di spammare?

12 »